Pequeños gigantes: prima puntata 19 febbraio 2016 [DIRETTA LIVE]

Pequeños gigantes: prima puntata 19 febbraio 2016 [DIRETTA LIVE]

Il debutto dei 'Piccoli Giganti' non ingrana del tutto la marcia, sia per la conduzione che per il meccanismo ripetitivo della gara | FOTO e RIASSUNTO

    Televisionando segue in diretta live la prima puntata di Pequeños gigantes, in onda su Canale 5 venerdì 19 febbraio 2016 e visibile anche in streaming, sul Web, collegandosi al sito ufficiale della rete www.mediaset.it/canale5. Dal Messico all’Italia, si tratta infatti della prima edizione tricolore del format messicano Pequeños gigantes, dove a partecipare sono bambini talento divisi in 5 squadre capitanate da personaggi dello spettacolo, mentre in giuria troviamo gli attori Francesco Arca, Megan Montaner e Claudio Amendola.

    Buone notizie (si spera!) per il venerdì sera di Canale 5, che si affida al nuovo esperimento di Pequeños gigantes Italia dopo i risultati così così della fiction con Giorgio Panariello Tutti insieme all’improvviso. Gli ospiti della prima puntata? Gerry Scotti, per una chiacchierata con i bambini, e il rapper Fedez, che canterà Magnifico.

    La buonanotte di Pequenos Gigantes, segmento finale

    Ore 00:33 – La prima puntata di Pequenos Gigantes termina qui. Appuntamento a venerdì prossimo con la prima squadra eliminata. C’è il segmento finale La Buonanotte di Pequenos Gigantes, con i momenti più in della serata.

    Belen a terra a Pequenos Gigantes

    Ore 00:25Voto pulsantiera di Francesco Arca va a Flavia. Megan Montaner dà il suo voto a Alison. Claudio Amendola spariglia le carte votando Matilde. Eliminata la squadra dei Ribelli. Sembra che qualcuno pianga, così Belen consola i bambini e dice che l’eliminazione è rinviata alla prossima settimana. Venerdì prossimo si riparte dall’ultima classifica.

    Classifica finale prima puntata

    Ore 00:20 – Ultima sfida di ballo e ci si scatena con dj-set. Anche Amendola ha mosso i gomiti dal bancone. Tra poco scopriamo il verdetto. Nel frattempo, ancora un filmato con Giuliano Peparini, stavolta alle prese con la piccola Clarissa, che ha ricevuto in regalo del…ghiaccio. Lei aveva chiesto Frozen.

    Fedez ospite

    Ore 00:15 – Classifica aggiornata e Fedez che entra in studio. Magnifico. Prova corale coi pequenos. Nuovo filmato con Peparini, stavolta alle prese con Flavia, che ha ricevuto un broccolo in regalo. Pubblicità.

    Classifica ore 00.10

    Ore 00:05 – Si va ai voti: Amendola dà 8 e mezzo, come Montaner. ‘Showgirl ammaliante, a volte un po’ posseduta’. Il parere di Francesco Arca, che le dà 8. La media del punteggio per Clarissa è 8.3. Ancora un filmato con Giuliano Peparini e Pietro, alle prese con un nuovo pacco regalo…Dentro però non c’è Spiderman, tanto desiderato.

    Maurizio Zamboni imbita Celentano a Pequenos Gigantes

    Ore 00:00 – L’ultima esibizione della terza manche è quella di Clarissa, baby-talento della squadra di Maurizio Zamboni. Clip per conoscerla meglio: ha soli 6 anni e ‘secondo me la donna più bella del mondo, a parte me, è Lady Gaga’. Il coach pensa che ‘è una diva’, ma è lei che svela il segreto: ‘La vera capo-squadra sono io, ma visto che non sono famosa l’hanno fatto fare a Maurizio’. Parliamone. I due si esibiscono in Acqua e sale. Zamboni imita Celentano…

    Clarissa a Pequenos Gigantes

    Ore 23:55Kissing you è il cavallo di battaglia di Gaia e Daniele, di 11 e 12 anni, schierati da Rudy Zerbi in una coreografia acchiappa-applausi. 9 da Amendola, 9 da Montaner e 8 e mezzo da Arca. La media è di 8.8. Pubblicità.

    Megan Montaner mangia il dolce preparata dalla piccola Flavia

    Ore 23:50 – Attilio Fontana ‘pasticcione’ con la piccola Flavia. Interviene Belen: ‘Scusate, sono della Vergine, queste cose non riesco a vederle’. Si riferisce alle orecchie della bambina, fuori dal cappello da cuoca. Le noccioline? ‘Vengono sia dall’Abruzzo che da tutto il mondo’. Poi ci si diverte con la panna…Preparato il dolce, si va ai voti: Amendola dà 8 e mezzo. Montaner non smette di ridere, assaggia il dolce e vota 9. Arca sempre serio: 9 e mezzo. La media è 9.

    Tecla nella squadra di Kledi

    Ore 23:40 – La 12enne Tecla canta Don’t rain on my parade per volere di Kledi Kadiu. L’acuto finale stupisce il pubblico, che si alza in piedi. Si va ai voti: 9 e mezzo da parte di Amendola (‘Ti vedo a Broadway’). Montaner dà 9 (‘Hai una voce emozionante’). Arca l’ultimo ad esprimersi con 9 e mezzo (‘Hai talento’). La media è 9.3.

    Classifica parziale (dopo punto extra)

    Ore 23:35 – Nuova classifica con l’aggiornamento dopo l’assegnazione dell’extra-punto. I Fantastici 4 passano dall’ultima posizione alla terza. Nuova prova per gli Incredibili – Stefano De Martino: ‘Stare a contatto con loro mi ha fatto bene, li ringrazio’. Clip su Gabriele e Samuele: una volta in studio, i due ballano col danzatore professionista. Si va ai voti: Amendola dà 8 e mezzo, Montaner li premia con 9 e mezzo, Arca 8 e mezzo. 8.8 è la media.

    Scotti fa le flessioni, poi 'investe' un bambino

    Ore 23:25 – I Pequenitos salutano lo Zio Gerry. La prova indovina cos’è è finita. Su richiesta di un piccolo gigante, Scotti fa 2 o 3 flessioni, ma mentre si rialza ‘investe’ un bambino: ‘Mi ha colpito nella parte più morbida’. C’è il verdetto della giuria, che assegna il punto extra alla squadra di Attilio Fontana, i Fantastici 4. Pubblicità.

    Le domande di Pequenos Gigantes

    Ore 23:20 – Il prossimo oggetto da indovinare ‘abita in cielo ed è molto bello’. Scotti chiede se qualche volta si ferma, o dorme. Che cos’è? Belen ci mette del suo e chiede dove dorme. L’ospite prova con il sole, la luna o le nuvole. Poi finalmente indovina: è un angelo!

    IL FOTO-RACCONTO DELLA PRIMA PUNTATA DI PEQUENOS GIGANTES

    Momento Gerry Scotti

    Ore 23:10 – Ospite Gerry Scotti: i bambini ‘non hanno riconosciuto Obama, ma hanno riconosciuto me’. I complimenti di Belen per gli ascolti. Di Caduta Libera. Lo Zio Gerry contribuisce ad assegnare un punto extra alle squadre grazie ad un meccanismo legato alle foto (di spalle, deve riconoscere l’oggetto rappresentato grazie a degli indizi dei bambini). ‘Amore mio vieni qua’. Poi Belen precisa di riferirsi al piccolo Giorgio e non all’ex De Martino. Chi ha scritto questi siparietti tra moglie e marito?

    Classifica parziale, ore 23.05

    Ore 23:05 – Nuovo contributo video in ‘esterna’ con Giuliano Peparini e il suo ‘pacco regalo’, stavolta per Gaetano. Il piccolo gigante riceve un fazzoletto in regalo: ‘Questo non è un buon auspicio, ma solo dei fazzoletti’. Poi il vero regalo per lui: 3 macchinine nuove di zecca. Ma perché? Ecco la (nuova) classifica parziale.

    Gabriele, squadra Maurizio Zamboni, I ribelli

    Ore 23:00 - Gabriele balla per conto della squadra di Maurizio Zamboni (I Ribelli). Ha 9 anni, viene da Catania e si presenta nella categoria Danza. Il ritmo non gli manca, anche se è un po’ ‘riservato e silenzioso’. Così lo definisce il postino-coach. Lo vediamo in un coreografia-ring. E Belen subito precisa: ‘Gabriele, hai dei muscoli pazzeschi’. Si va ai voti: Amendola dà 9, Montaner (‘Sei un mostro della natura, l’hai fatto benissimo’), Arca 9 e mezzo (‘Hai gli occhi della tigre’). La media è di 9.2.

    Squadra Piccoli Guerrieri Zerbi, Giada

    Ore 22:45 – Per la squadra dei Piccoli Guerrieri (Rudy Zerbi) c’è Giada: canta Caruso a soli 8 anni. Il pubblico applaude e Belen invoca il successo personale della bimba (non si rischia di illuderli?). Si va ai voti: Amendola dà 9 e mezzo (‘Il 10 te lo do la prossima volta’, ma Zerbi replica: ‘Questi giudici cattivi non li sopporto’); Montaner 9 e mezzo (‘Deve lottare’); Arca: ‘Una sola parola: emozione’. 9 e mezzo. La media per Giada è 9.5. Pubblicità.

    Megan Montaner giudice di Pequenos Gigantes

    Ore 22:40Maddalena della squadra dei Fantastici 4 (Attilio Fontana) ha 11 anni, viene da Genova e propone un ballo-cabaret stile Hollywood. Belen fa dell’ironia coinvolgendo la ragazza: ‘Io devo continuare a lavorare, per almeno 10 anni’. Vedremo…Si va ai voti: Amendola dà 9 (‘Ci hai conquistato con quella faccetta’), Montaner 8 e mezzo (‘Bellissima coreografia’), mentre Arca dà 9 (‘Una tigre’). La media è 8.8.

    Squadra Kledi Kadiu, Supereori, le magie del piccolo Pietro

    Ore 22:35 – Dagli Incredibili a i Supereroi guidati da Kledi Kadiu. Dopo il filmato di presentazione, si esibisce sul palco il piccolo Pietro, un ‘vero mago’ con ‘assistente’ il ballerino di origini albanesi. A 6 anni ‘sfida’ la giuria nella categoria intrattenimento, e così, munito di bacchetta, propone magie di tutti i tipi, dal colorare un libro dalle pagine bianche al far comparire una rana pupazzo da una scatola apparentemente vuota. Si va ai voti: 8 da parte di Amendola e Montaner, mezzo voto in più per Arca. 8.2 è la media.

    Alison canta Amy Winehouse a Pequenos Gigantes

    Ore 22:30 – Nuova manche. Alison canta un brano di Amy WineHouse. Ha 13 anni ed è nella squadra degli Incredibili diretta da Stefano De Martino. Si va ai voti (di nuovo?): Amendola e Montaner danno 9. Arca si dilunga: ‘Una canzone difficilissima, l’hai interpretata veramente bene’. La media di voti per Alison è 9.

    Il piccolo Pietro canta Grande Amore de Il Volo

    Ore 22:25 – Seguono la foto di una puzzola, quella dei ‘vigili’ Kate Middleton col principe William e i ragazzi de Il Volo. Si cerca l’effetto gag divertente, ma per ora lo show non decolla. E a proposito del trio, il piccolo Pietro intona (?) la canzone Grande Amore. La giuria assegna il punto extra, ma verrà svelato solo a fine puntata (mi ricorda la prova secretata del serale di Amici).

    Belen legge la classifica parziale

    Ore 22:20 – La classifica parziale, dopo la prima manche con le esibizioni. Belen convoca i piccolini, che devono rispondere a delle domande, mentre la giuria assegna un punto extra ad una delle squadre. Il primo ‘stimolo’ fotografico è Obama. Prova a rispondere per primo Pietro: ‘Non ci siamo mai conosciuti. Credo sia un ballerino’. Tra gli altri, ci provano anche Giorgio (‘Non lo so’), Flavia (‘il politico’) e Gaetano (‘Lui si chiama Giorgio Panariello’).

    Peparini e il 'pacco regalo'

    Ore 22:10 – Candid à la Chi ha incastrato Peter Pan?; Il coreografo Giuliano Peparini è andato a trovare i piccoli giganti in ‘casetta’ con tanto di ‘pacco regalo’. Contributo video con tanto di musichetta di Scherzi a parte. Peparini consegna un pezzo di Lego, ma il bambino è un po’ deluso…Pubblicità.

    Maurizio Zamboni e Luigi (10 anni) cantano e suonano A te di Jovanotti, ore 22.03

    Ore 22:05 – Conosciamo anche il piccolo Luigi, schierato dal capitano Maurizio Zamboni. I due si esibiscono al piano sulle note di A te di Jovanotti, nonostante un po’ di timidezza iniziale. Si va ai voti: Amendola dà 8 e mezzo (‘Luigi ha il dono del sorriso, una faccia ‘aperta’), Megan Montaner premia il piccolo gigante con 9, Francesco Arca dà 8 e mezzo. La media di Luigi è 8.7.

    Belen Rodriguez conduce Pequenos Gigantes

    Ore 22:00 – La performance del piccolo Gaetano consiste nel fare la barba a Rudy Zerbi: ‘Sono cattivo anche come cliente’. Zerbi? Belen lo sporca tutto col pennello, poi spiega al baby-concorrente che ha perso per colpa di Rudy. Si va ai voti: Amendola dà 9, Montaner e Arca concordano. La media per Gaetano è 9.

    Il piccolo Gaetano fa la barba a Rudy Zerbi

    Ore 21:55 – La prossima esibizione è quella dei piccoli Michael e Pierangelo, insieme ad Attilio Fontana, il loro capo-squadra, sulle note de Il gatto e la volpe. Si va ai voti: Amendola dà 8, Montaner più o meno d’accordo (8 e 7 e mezzo). La media è 7.8.

    Michael e Pierangelo, squadra Attilio Fontana

    Ore 21:50 – La gara dei piccoli giganti continua con la squadra dei SuperEroi: Kledi Kadiu si esibisce insieme alla 12enne Matilde. Il prof. di Amici e la ragazza si esibiscono in una coreografia. Lo schema per ora è questo: annuncio in studio, filmato, esibizione in studio, votazione. Infatti si va ai voti: Amendola dà 8 e mezzo (‘Se il livello è questo, siamo altissimi’), Montaner 9, Arca 8 e mezzo. La media è 8.7.

    Matilde, 12 anni, Supereroi, Kadiu

    Ore 21:45 – Decisa insieme la data di nozze, il primo consiglio è quello sugli abiti da indossare. Come in una sit-com, Belen viene chiamata in causa, visto che si parla di matrimonio, ma la conduttrice rimprovera il pubblico: ‘Non c’è niente da ridere’. De Martino ‘sposa’ Belen e il piccolo Giorgio, che alla fine balla, e intanto smorza l’imbarazzo dicendo di volersi fare prete. Si va ai voti: Amendola dà 9, Montaner 8, Arca rispolvera l’8 e mezzo. La media è 8.5.

    Il matrimonio Stefano De Martino Giorgio Belen a Pequenos Gigantes

    Ore 21:40 – Presentata la giuria, Belen annuncia un filmato di presentazione su Giorgio. Tornati in studio, Stefano De Martino dà lezioni di matrimonio al concorrente di 4 anni. La squadra – nemmeno a farla apposta – si chiama Gli Incredibili.

    Stefano De Martino e il piccolo Giorgio

    Ore 21:30 – Si parte! Sigla con bambini giganti che distruggono la città…C’è Belen Rodriguez al centro dello studio. La conduttrice spiega i primi meccanismi della gara, annuncia le 5 squadre con i rispettivi capitani e chiama Stefano De Martino ‘signore’. L’info-grafica aiuta nella comprensione…

    Il debutto di Belen

    BELEN_1AC2321

    Si tratta della prima edizione italiana condotta da Belen Rodriguez e ispirata all’omonimo format già in onda in Messico. Per il momento sono previste 4 puntate, alcune delle quali già registrate presso gli Studi Elios in Roma con la co-produzione di Fascino p.g.t – Endemol Italia e la regia di Luigi Antonini (che ha già firmato i live di X Factor).

    ***

    A partecipare, dopo una accurata fase di selezioni, sono bambini-talento raggruppati in 5 squadre, tutte capitanate da personaggi dello spettacolo, come previsto dal regolamento:

    - Gli Incredibili (Stefano De Martino)

    Giorgio (Pequeñito), 4 anni, di Roma, intrattenimento; Alison, 13 anni, di Roma, cantante; in coppia: Samuele, 11 anni di Palermo e Gabriele, 12 anni, Siracusa, ballerini

    - I Supereroi (Kledi Kadiu)

    Pietro (Pequeñito), 6 anni, di Marcianise (Caserta), intrattenimento; Tecla, 11 anni, di Varese, cantante; Matilde, 12 anni, di Poggibonsi (Siena), ballerina

    - I Fantastici 4 (Attilio Fontana)

    Flavia (Pequeñito), 5 anni, di Chieti, intrattenimento; Maddalena, 11 Anni, di Genova, ballerina; in coppia: Pierangelo, 11 anni, di Cefalù (Palermo) e Michael, 8 anni, di Novara, cantanti

    - I Piccoli Guerrieri (Rudy Zerbi)

    Gaetano (Pequeñito):, 5 anni, di Corato (Bari), intrattenimento; Giada, 8 anni, di Canicattì (Agrigento), cantante; in coppia: Gaia, 12 anni, e Daniele, 11 anni, di Pomezia (Roma), ballerini

    - I Ribelli (Maurizio Zamboni)

    Clarissa (Pequeñito): 6 anni, di Napoli, intrattenimento; Gabriele, 9 anni, di Catania, ballerino; Luigi, 10 anni, di Caserta, cantante

    ***

    Si chiamano Pequeñitos i partecipanti che hanno dai 4 ai 6 anni di età, mentre i Pequeños sono quelli più grandicelli, visto che la loro età è compresa tra i 7 e i 12 anni. Cosa si vince alla fine del programma? Una borsa di studio per l’intero percorso scolastico, compresa l’Università.

    3559

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI