Pequeños gigantes: la puntata finale dell’11 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Pequeños gigantes: la puntata finale dell’11 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

La vittoria de I Piccoli Guerrieri fa meno spettacolo del pianto della conduttrice, della torta-scarpa in faccia al marito, o del finto sdegno di Tina Cipollari per Rodriguez Cenerentola ('No, Maria, io esco!')? | FOTO e RIASSUNTO

da in Belen Rodriguez, Canale 5, Piccoli Giganti, Programmi TV, Talent Show, Blogcronaca, diretta canale 5, diretta mediaset
Ultimo aggiornamento:

    Televisionando segue in diretta live la finale di Pequenos Gigantes, l’ultima puntata in onda venerdì 11 marzo 2016 su Canale 5 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete (www.mediaset.it/canale5). Cosa vediamo nella finalissima di stasera? Chi vince la prima edizione di Pequenos Gigantes Italia, quindi qual è la squadra di bambini che si aggiudica il premio simbolo di una borsa di studio per l’intero percorso scolastico, compresa l’Università, mentre tra gli ospiti della serata ci sono anche Gli Stadio, trionfatori a Sanremo 2016.

    A contendersi la vittoria finale di Pequenos Gigantes ci sono tre squadre di bambini, quelle rimaste in gara finora: la squadra de ‘Gli Incredibili’ con a capo Stefano De Martino (Giorgio, Alison, Samuele-Gabriele), ‘I Piccoli Guerrieri’ guidati da Rudy Zerbi (Gaetano, Giada, Gaia-Daniele) e ‘I Supereroi’ capitanati da Kledi Kadiu (Pietro, Tecla e Matilde).

    A decidere chi vince? I giudici del programma Megan Montaner, Claudio Amendola e Francesco Arca, insieme al regista e coreografo Giuliano Peparini. In verità, a voler essere precisi, il nome di chi ha vinto questa prima edizione di Pequenos Gigantes si sa già perché, a differenza di quanto avviene in altri Paesi, in Italia la finale è già stata registrata.

    Stadio a Pequenos Gigantes

    Ore 00:35 – La Buonanotte di Pequenos Gigantes con Un giorno mi dirai degli Stadio e i momenti ‘teneri’ tra grandi e piccini. C’è aria di festa…

    Finalissima Pequenos Gigantes 2016

    Ore 00:28I Piccoli Guerrieri vincono la prima edizione di Pequenos Gigantes Italia!

    Ore 00:25 – La puntata sta per volgere al termine. Belen ringrazia Veronica Peparini per il lavoro fatto e consegna i regali ai bambini: ‘Per me avete vinto tutto, questo è importante’.

    Belen balla a Pequenos Gigantes

    Ore 00:20 – Dopo un filmato con quello che i bambini pensano dei giudici, c’è un’inversione di ruoli: i piccolini in giuria per giudicare Belen ‘grande ballerina’ in un tango iper-sensuale, ma sono spietati, tra insufficienze e giudizi diretti.

    Intervista a Gaetano, Giorgio e Pietro

    Ore 00:15 – Intervista ‘doppia’ de Le Iene, ma in tre. Una voce fa domande curiose a Gaetano, Giorgio e Pietro. Poi c’è l’ultima sfida di ballo. I giurati devono votare, ma Giuliano Peparini si sente in difficoltà per la bravura dei bambini e anche questo punto è secretato.

    Ore 00:05 – Ospiti Gli Stadio. Gaetano Curreri canta un medley dei suoi successi: è la corale dei canto dei bambini. Il voto della prova è secretato. Pubblicità.

    Belen, scarpa in faccia per Stefano

    Ore 24:00 – I vari principi provano a mettere la scarpetta a Belen, ma non entra nessuna delle tante, neppure quella di De Martino che, nonostante sia letteralmente ai piedi della conduttrice, si becca anche una scarpa in faccia. Il gran finale? Grazie a Francesco Arca: è lui il principe ‘giusto’ per la Rodriguez?

    Stefano e Belen ballano insieme a Pequenos Gigantes

    Ore 23:55 – Stefano De Martino ‘principe’ accetta i suggerimenti del ‘topino’ Giorgio e si veste da SpiderMan. Belen-Cenerentola balla col ‘principe’ Rudy e gli dà della ‘faccia da pirla’, mentre la voce di Maria De Filippi prosegue nel racconto della ‘favola’ con Kledi fa due passi di danza con la conduttrice. Fino a che non arriva De Martino Spiderman, fa un ballo con lei, che però perde la scarpetta ed è costretta ad andar via…

    Tina Cipollari a Pequenos Gigantes

    Ore 23:45 – Dopo la favola della Bella Addormentata (Belen che aspetta Stefano principe azzurro, ricordate?), questa settimana grandi e piccini sono alle prese con Cenerentola. Per il momento Belen stira, sotto lo schiaffo delle ‘sorellastre’. Fino a che non arriva la ‘matrigna’ Tina Cipollari, che poco apprezza quanto fatto in casa: ‘No, Maria, io esco’. L’ho davvero sentito?

    Claudio Amendola nel gioco 'Senti chi parla'

    Ore 23:40 – Pronti per il ‘Senti chi parla?’. Nuovo gioco con Claudio Amendola ‘vittima’: senza ascoltare la loro voce, per via delle cuffie, deve indovinare le frasi pronunciate dai bambini. La prima? Giorgio recita ‘la gallina fa coccodè’ e in effetti il giudice l’azzecca al secondo colpo. E quando si tratta di pronunciare la frase ‘Viva la Lazio’, il romanista risponde con ‘Forza Roma’. L’extra-punto va alla squadra dei Piccoli Guerrieri, grazie a Gaetano.

    Classifica ore 23.30, dopo extra punto a I Piccoli Guerrieri

    Ore 23:30 – Dopo lo scherzo a Pietro (lo chiama il – finto – direttore della Scuola di Amici e lui deve negare a tutti i costi la presenza di Kledi lì vicino a lui), Giada si esibisce in studio e Belen commenta: ‘Sei immensamente immensa’. La giuria assegna l’extra-punto: il voto va alla squadra di Rudy Zerbi, I Piccoli Guerrieri.

    Classifica ore 23.20

    Ore 23:20 – Dopo il filmato con il piccolo Gaetano dal rigattiere, la prova in studio consiste nel convincere i giurati, provando a vender loro degli oggetti. Il momento è suggellato dalla sigla di Ok, il prezzo è giusto. Riuscirà Gaetano a fare il banditore d’asta? Ha già venduto un mangiadischi per soli 5 euro…Ai giurati è piaciuto: la media è 9.5.

    Gaetano battitore d'asta

    Ore 23:05 – Ascoltiamo il vocione di Tecla della squadra di Kledi Kadiu in New York New York. Amendola dà 10 ricordando i suoi genitori doppiatori. Anche Peparini dà 10 (ha sentito la ‘scarica’, dice). Gli altri due giurati si fidano degli altri giudici. La media è 10.

    Giurati

    Ore 23:00Gabriele e Samuele (Gli Incredibili, Stefano De Martino) si esibiscono in studio in una coreografia ispirata alle partite di basket. 9 e mezzo da parte di Amendola e Arca, mentre Peparini e Montaner danno 10. La media è 9.8.

    Giorgio durante la prova pulsantiera

    Ore 22:50 – C’è il momento della pulsantiera: i bambini devono prenotarsi grazie ad un pulsante e cercare di indovinare cosa rappresentano le foto mostrate.

    Ma quant’è difficile indovinare I Ricchi Poveri a quell’età? Tantissimo, ma Pietro ci riesce benissimo. E avanti, i bimbi sanno a memoria Sarà perché ti amo!

    Classifica, ore 22.40

    Ore 22:35 – Daniele e Gaia sul palco in un ballo sincronizzato secondo dopo secondo. La giuria stravede per loro: è en plein. Tutti 10. La classifica aggiornata. Belen propone a Pietro di baciarlo, ma così piccolo non si rende conto di cosa rifiuta. Risultato? Preferisce un applauso scrosciante del pubblico e, infatti, lo richiede a gran voce.

    Pietro e Kledi durante una magia

    Ore 22:30 – Kledi Kadiu e il piccolo Pietro si cimentano in un gioco di magia, ma il numero non riesce. Ma la saggezza del piccolino? ‘Non lo rifacciamo perché sennò stiamo tre ore’. La parola ai giurati: Amendola (‘può capitare, ma la colpa non è certo tua…però dobbiamo valutarlo quel piccolo errore’, voto 9); Peparini (‘ho un voto un po’ di parte, perché prima di iniziare ci siamo visti dietro le quinte…’, voto 10); Montaner e Arca danno 9 e 10. La media è 9.5.

    Stefano commosso per le parole di Alison

    Ore 22:20 – Inizia la seconda manche. Stefano De Martino schiera Alison: ‘La mia più grande vittoria di questo programma è aver conquistato la tua fiducia. Anche stasera finiamo insieme, dividiamo il palco per l’ultima volta’. Prima del canto-ballo in studio (sulle note di Amy Winehouse), la clip con le parole di Alison che fanno piangere De Martino. Tutti 10 anche per Alison! Anzi no, Arca non si concede per mezzo punto…La media è 9.5.

    La torta in faccia a Stefano, da parte di Belen

    Ore 22:13 – Come (ampiamente) immaginabile…Belen lancia una torta in faccia a Stefano De Martino! Il ballerino giustifica così la sua incapacità a trovare le parole (in tutti i sensi…): ‘Anche io, come Kledi, non parlo bene l’Italiano’. Pubblicità.

    Belen e la torta in faccia a Stefano

    Ore 22:10 – La seconda corale è simpatica, almeno per Belen. Se Stefano De Martino (insieme agli altri) non trova in poco tempo una parola con una particolare lettera dell’alfabeto, la conduttrice lancia una torta in faccia all’ignorante di turno. Stefano a Belen: ‘E’ la cosa più morbida che m’ha tirato’. Lei replica: ‘Ma che bugiardo!’.

    Stefano De Martino sta per ricevere una torta in faccia da Belen

    Ore 22:05 – Secondo step dedicato alle corali. La prima esibizione è quella dei Supereroi, per la prima volta tutti insieme sul palco (Pietro presenta Matilde, che canta Chandelier di Sia).

    Lo scherzo del cinghiale parlante fatto al piccolo Giorgio

    Ore 22:00 – La lettera della piccola Giada con belle parole per Rudy Zerbi e una clip sul piccolo Giorgio, vittima del solito scherzo: Stefano De Martino gli fa credere che un cinghiale parla solo con lui.

    Belen commossa per Giada che canta

    Ore 21:55 – Filmato dedicato alla piccola Giada, che dice di considerare Rudy Zerbi ‘il suo secondo papà’. Belen: ‘Vedere Rudy che piange è un evento davvero eccezionale’. Scambio tenero di ‘ti voglio bene’ tra coach e bambina. Poi si canta: a soli 8 anni s’interpreta Sei nell’anima di Gianna Nannini e la conduttrice si commuove fino a piangere. Per Giada tutti 10.

    Megan Montaner, voto 10 al piccolo Giorgio

    Ore 21:50 – Nuova clip, protagonista Matilde tanto dolce quanto determinata in sala prove, tanto che il maestro Kledi Kadiu la definisce ‘una piccola professionista’. A differenza delle altre puntate, Matilde si esibisce da sola, perché se lo merita, dice il suo coach prima del ballo in studio. I voti dei giudici? Tutti 10 meno uno: Montaner dà 9 e mezzo. La media è 9.9.

    Matilde si gioca la finale di Pequenos Gigantes

    Ore 21:45 – E dopo un ballo di Giorgio e Nicola, in compagnia di Belen versione sensuale, ci sono i voti per l’esibizione: Claudio Amendola e Giuliano Peparini danno 10. Montaner e Arca fanno lo stesso. La media è 10.

    Giorgio SuperMario trova a sorpresa Nicole

    Ore 21:40 – Clip con Stefano De Martino, che parla di videogiochi col piccolo Giorgio. I due si esibiscono in studio vestiti da SuperMario e Luigi. Vi ricordate del favoloso videogame? Il piccolo Giorgio compie un percorso tra funghetti e stelline e, alla fine, trova a sorpresa ‘la fidanzata’ Nicole.

    Stefano De Martino vestito da Luigi di SuperMario

    Ore 21:35 – Dopo la sigla, c’è Belen Rodriguez al centro dello studio. La conduttrice annuncia le squadre finaliste e la giuria, ma tra i giudici di stasera c’è anche ‘un caro amico in veste di giurato’: Giuliano Peparini. La gara parte da un punteggio azzerato.

    Pequenos Gigantes, finale

    Ore 21:32 – E finalmente comincia l’ultima puntata di Pequenos Gigantes.

    2644

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Belen RodriguezCanale 5Piccoli GigantiProgrammi TVTalent ShowBlogcronacadiretta canale 5diretta mediaset Ultimo aggiornamento: Sabato 12/03/2016 01:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI