Peppa Pig, la parodia in siciliano del cartone animato fa impazzire il web [VIDEO]

Peppa Pig, la parodia in siciliano del cartone animato fa impazzire il web [VIDEO]

Peppa Pig, le immagini del cartone animato

La parodia di Peppa Pig in siciliano sta facendo impazzire (di risate) il web. Su Youtube, infatti, pochi giorni fa sono stati postati alcuni video del celebre cartone animato britannico ri-doppiati in dialetto catanese: ebbene, in meno di una settimana il primo episodio ha già totalizzato quasi un milione e mezzo di visualizzazioni. La puntata, inserita sulla piattaforma video da Davidekyo Produzioni, vede la celebre maialina, ribattezzata Peppa a pocca, insieme con la sua famiglia impegnata in una gita al lago. Il filmato si avvale anche della straordinaria partecipazione di Angela favolosa cubista, conosciuta grazie a Uomini e Donne.

  • Peppa Pig
  • Peppa Pig, le ragioni del successo del cartoon
  • La famiglia di Peppa Pig

Nel video, potete apprezzare i dialoghi decisamente divertenti. “Io sugnu Peppa a pocca“, dice Peppa, prima di avvisare: “Semo una famigghia di pocci“. E in effetti, se ne ha una dimostrazione immediata, viste le flautolenze che provengono dal camper della famiglia di Peppa. Flautolenze che provengono proprio da Peppa, che poi rivendica con orgoglio: “Sugnu a reggina dei pirita“. Beh, non vi anticipiamo il resto dell’episodio: godetevelo grazie al video qui sotto, naturalmente con animo leggero.

Certo, si tratta di una versione dissacrante del cartone animato, che, pur non proponendo un raffinato umorismo britannico, non potrà che scucire un sorriso agli adulti, e soprattutto ai genitori costretti ad assistere insieme ai propri figli alle avventure di Peppa su RaiYoYo (avventure che, per altro, permettono al canale Rai dedicato ai più piccoli di ottenere ascolti eccezionali).

Non è la prima volta, per altro, che a Peppa Pig viene regalata una “trasferta” in Sicilia: qualche tempo fa, per esempio, era stata postata su Youtube una versione in palermitano della famosa maialina britannica. Il video, inserito da iSolitFuoddi, vedeva Peppina a puaicca impegnata ad accogliere i parenti in casa.

In quel caso, il fratellino di Peppa si chiamava Totò. “Chisto è mi frate Totò“, annunciava la protagonista del cartone prima di essere interrotta da una poco urbana eruttazione del fratellino. Il papà e la mamma si chiamavano, invece, Natale e Maria. Qui sotto potete apprezzare anche questa versione, postata su Youtube lo scorso 18 ottobre: anche la Peppa palermitana ha ottenuto un successo straordinario, arrivando a quasi 400mila visualizzazioni.

Che dite? Quale Peppa preferite?

421

Segui Televisionando

Lun 04/11/2013 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici