Peppa Pig-Il film sbarca al cinema: diventerà il più visto di tutti i tempi?

Peppa Pig-Il film sbarca al cinema: diventerà il più visto di tutti i tempi?

Peppa Pig-Il Film sbarca al cinema, a gennaio 2014

    Capita a volte che fenomeni televisivi approdino al grande schermo. L’ultima a compiere questo salto sarà Peppa Pig, la maialina più famosa del momento in Italia. Amata da tutti i bambini, specialmente quelli di età compresa tra i tre e i sei anni, Peppa e tutta la sua famiglia di musi rosa sarà al cinema per un evento unico e irripetibile, pronto a sconvolgere le sale da nord a sud. Ma quando accadrà tutto questo?

    Presto, prestissimo. Basterà aspettare gennaio 2014 e, per la precisione, i giorni 11, 12, 18 e 19 per vedere la maialina sul grande schermo. La pellicola, distribuita da Warner Bros Entertainment Italia, sarà composta da 10 episodi che avrà il titolo di “Peppa, vacanze al sole e altre storie”. Il tutto per una durata di 50 minuti, lasciando così inalterata la componente di brevità che contraddistingue la serie televisiva.
    Ogni singolo episodio dura infatti solo 5 minuti e la semplicità è il vero ingrediente di successo di Peppa Pig. Tramite un disegno efficace e concreto, vengono riproposte scene di vita quotidiana in cui i bambini si rispecchiano. Peppa, come tutti i più piccoli, ama giocare nel fango, mentre Mamma Pig è alla disperata ricerca del dinosauro del suo fratellino George e Papà Pig divora la sua amata fetta di torta al cioccolato.

    Peppa Pig va in vacanza

    Creato nel 2004 da Phil Davies, Mark Beker e da Neville Astley, oggi il cartone animato è distribuito in 180 paesi. L’Italia è ne è venuta a conoscenza solo nel 2010, quando ha cominciato a trasmettere i primi episodi su Rai Yoyo e Disney Junior.

    Grazie ad ascolti record che regalano picchi fino a 600 mila spettatori a puntata, la serie è diventata un vero e proprio fenomeno generando un giro d’affari di circa 100 milioni di euro tra libri, giocattoli, gadget ed eventi. Da qualche giorno poi, Rai Ragazzi ha deciso di programmare su Rai Yo Yo anche la versione in inglese, mentre su Internet è stato realizzato un sito dove poter rivedere le puntate perse andate in onda, ma anche giocare online con i vari personaggi della serie. Inoltre, in Inghilterra è stato realizzato un parco divertimenti a tema, chiamato Peppa Pig World, e situato all’interno di Paultons Park, nello Hampshire.

    Di questa maialiana si sono accorti anche i comici italiani e, al momento, possiamo vantare ben due parodie. Una su Rai Due, con Made in Sud, grazie a Valeria Graci che ha cominciato a imitare la maialina solo per far divertire suo figlio, grande fan della serie; l’altra a Colorado, su Italia 1, per opera di Mauro Villata. Su Youtube, invece, spopolano gli episodi della serie riproposti in dialetto siciliano.

    Quello di gennaio, si configura come un successo sicuro data l’attenzione che sta avendo Peppa Pig nel Belpaese. Gli incassi che si preannunciano da record riusciranno a battere il film del momento “Sole a Catinelle” di Checco Zalone (tra l’altro anch’egli in passato fenomeno televisivo prestato al cinema)? Che la sfida abbia inizio.

    635

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI