Peppa Pig: gli episodi in italiano del cartone animato amato dai bambini [FOTO]

Peppa Pig: gli episodi in italiano del cartone animato amato dai bambini [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Peppa Pig, tutte le canzoni

Peppa Pig è un cartone animato amatissimo dai bambini e racconta le avventure di una maialina antropomorfa e della sua famiglia. Il cartone, in onda dal lontano 2004 e arrivato alla sua terza stagione, ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo, tanto da diventare il cartone più seguito dai più piccoli. La protagonista, Peppa, rispecchia perfettamente la fascia di età dei suoi innumerevoli fan: discola e riflessiva allo stesso tempo, proprio come bambini. Ama saltare dentro le pozzanghere e compiere ogni tipo di marachella. Creata da Neville Astley e Mark Baker, ogni episodio dura appena cinque minuti e segue le avventure di Peppa e della sua famiglia: Papà Pig, Mamma Pig, il fratellino George Pig, Nonna e Nonno Pig, Zia e Zio Pig, i cugini Chloè e Alexander Pig.

FacebookTwitter

Peppa Pig è un cartone animato amatissimo dai bambini e racconta le avventure di una maialina antropomorfa e della sua famiglia. Il cartone, arrivato alla terza stagione negli States, riscuote un notevole successo. Peppa è come tutti i bambini: discola e riflessiva allo stesso tempo. Ama, per esempio, saltare dentro le pozzanghere e compiere ogni tipo di marachella. Creata da Neville Astley e Mark Baker, ogni episodio dura appena cinque minuti e segue le avventure di Peppa e la sua famiglia: al momento è trasmessa da Rai YoYo. Ma qual è il segreto del suo successo?

Peppa Pig, le immagini del cartone animato

  • Peppa Pig
  • Peppa Pig, le ragioni del successo del cartoon
  • La famiglia di Peppa Pig

Peppa Pig è stata creata nel 2010 ed è approdata in 180 paesi, uno dei meriti della serie TV di Astley e Baker è quella di descrivere al meglio la cultura britannica. In soli cinque minuti, Peppa Pig riesce a trasmettere un messaggio positivo e a sintetizzare la cultura e della vita inglese specialmente gli aspetti relativi all’educazione dei bambini. I protagonisti appartengono tutti al regno animale Peppa passa le sue giornate con la sua famiglia: il padre architetto che lavora con Signor Coniglio e Signora Gatta anche lui come Peppa adora saltare con i piedi dentro le pozzanghere, la diligente Mamma Pig, Nonno e Nonna Pig. Completano il cast gli amici di Peppa, la maialina adora giocare con la sua migliore amica Rebecca, la coniglietta, Suzy una percorella e Danny un cane, Zoe è una zebra, Candy il gatto, Pedro un pony, Emily l’elefante, Freddi la volpe, Delfine l’asino e Wendy il lupo. Senza dimenticare che in un mitico episodio anche la regina Elisabetta si è messa a saltellare sulle pozzanghere con Peppa.

Tutti i personaggi della serie TV sono animali che si comportano come esseri umani, indossano abiti, trucco e vivono in case. Fra di loro, come se nulla fosse hanno dei rapporti civili: ed ecco, dunque, che la lupa Wendy si ritrova a parlare con Suzy la pecora. Oltre al variopinto zoo le conversazioni dei protagonisti sono spesso impregnate di riferimenti alla cultura inglese. Non solo quella di Peppa Pig è una famiglia felice, nonostante sia birichina Peppa è una piccola adorabile, sia quando si trova vicina alla sua famiglia, sia quando gioca con il piccolo George. I genitori e i più piccoli possono vedere il cartone animato in onda su Rai YoYo insieme, il modo di raccontare le storie di Peppa è godibile sia per i piccoli che per i grandi. Alla serie di cartoni animati è stato dedicato anche un parco giochi tematico aperto il 9 aprile del 2011 a Paultons Park nell’Hampshire. Peppa Pig ha però un lato oscuro, è stato criticato da alcuni genitori perché hanno riscontrato nei loro piccoli alcuni comportamenti di Peppa e George, quelli più dispettosi: alcuni rispondono ai loro genitori, altri urlano torta al cioccolato ogni volta che fanno colazione, o a esclamare ‘che schifo’ ogni qualvolta che devono mangiare verdura – come fa il piccolo George – o altri saltano dentro le pozzanghere imitando la maialina beniamina. Peppa Pig, critiche a parte resta un ottimo cartone animato godibile non solo per i più piccoli. La principale ragione del suo successo è forse perché Peppa è quella bambina che tutti sognavamo di essere.

531

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Continua a leggere >>

Dom 21/10/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici