Peppa Pig: gli episodi in italiano del cartone animato amato dai bambini [FOTO]

Peppa Pig: gli episodi in italiano del cartone animato amato dai bambini [FOTO]

Peppa Pig gli episodi in italiano del cartone amato dai più piccoli

    Le canzoni di Peppa Pig

    Peppa Pig è un cartone animato amatissimo dai bambini e racconta le avventure di una maialina antropomorfa e della sua famiglia. Il cartone, arrivato alla terza stagione negli States, riscuote un notevole successo. Peppa è come tutti i bambini: discola e riflessiva allo stesso tempo. Ama, per esempio, saltare dentro le pozzanghere e compiere ogni tipo di marachella. Creata da Neville Astley e Mark Baker, ogni episodio dura appena cinque minuti e segue le avventure di Peppa e la sua famiglia: al momento è trasmessa da Rai YoYo. Ma qual è il segreto del suo successo?

    Peppa Pig è stata creata nel 2010 ed è approdata in 180 paesi, uno dei meriti della serie TV di Astley e Baker è quella di descrivere al meglio la cultura britannica. In soli cinque minuti, Peppa Pig riesce a trasmettere un messaggio positivo e a sintetizzare la cultura e della vita inglese specialmente gli aspetti relativi all’educazione dei bambini. I protagonisti appartengono tutti al regno animale Peppa passa le sue giornate con la sua famiglia: il padre architetto che lavora con Signor Coniglio e Signora Gatta anche lui come Peppa adora saltare con i piedi dentro le pozzanghere, la diligente Mamma Pig, Nonno e Nonna Pig. Completano il cast gli amici di Peppa, la maialina adora giocare con la sua migliore amica Rebecca, la coniglietta, Suzy una percorella e Danny un cane, Zoe è una zebra, Candy il gatto, Pedro un pony, Emily l’elefante, Freddi la volpe, Delfine l’asino e Wendy il lupo. Senza dimenticare che in un mitico episodio anche la regina Elisabetta si è messa a saltellare sulle pozzanghere con Peppa.

    Tutti i personaggi della serie TV sono animali che si comportano come esseri umani, indossano abiti, trucco e vivono in case. Fra di loro, come se nulla fosse hanno dei rapporti civili: ed ecco, dunque, che la lupa Wendy si ritrova a parlare con Suzy la pecora. Oltre al variopinto zoo le conversazioni dei protagonisti sono spesso impregnate di riferimenti alla cultura inglese.

    Non solo quella di Peppa Pig è una famiglia felice, nonostante sia birichina Peppa è una piccola adorabile, sia quando si trova vicina alla sua famiglia, sia quando gioca con il piccolo George. I genitori e i più piccoli possono vedere il cartone animato in onda su Rai YoYo insieme, il modo di raccontare le storie di Peppa è godibile sia per i piccoli che per i grandi. Alla serie di cartoni animati è stato dedicato anche un parco giochi tematico aperto il 9 aprile del 2011 a Paultons Park nell’Hampshire. Peppa Pig ha però un lato oscuro, è stato criticato da alcuni genitori perché hanno riscontrato nei loro piccoli alcuni comportamenti di Peppa e George, quelli più dispettosi: alcuni rispondono ai loro genitori, altri urlano torta al cioccolato ogni volta che fanno colazione, o a esclamare ‘che schifo’ ogni qualvolta che devono mangiare verdura – come fa il piccolo George – o altri saltano dentro le pozzanghere imitando la maialina beniamina. Peppa Pig, critiche a parte resta un ottimo cartone animato godibile non solo per i più piccoli. La principale ragione del suo successo è forse perché Peppa è quella bambina che tutti sognavamo di essere.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiProgrammi Digitale TerrestrePeppa PigRai Yo Yo
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI