Peking Express, l’adventure game arriva in autunno su Rai 2 [VIDEO]

Peking Express, l’adventure game arriva in autunno su Rai 2 [VIDEO]

Arriva in autunno su Rai 2 Peking Express, il popolare adventure game prodotto da Magnolia

da in Palinsesto Rai, Pechino Express 5, Rai, Rai 2, Reality Show, format, magnolia
Ultimo aggiornamento:

    Da Pechino a Bombay con due euro a giorno. Impossibile? È l’idea dietro Peking Express, adventure game che arriverà ad autunno su Rai 2. Il format olandese arriva finalmente in Italia (in apertura un promo in inglese dello show) e seguirà i 20 concorrenti in un viaggio dall’India alla Cina spendendo, appunto, solo due euro al giorno. L’adventure game è prodotto da Magnolia e vedrà fra i suoi partecipanti dieci coppie di personaggi famosi e di gente comune.

    Lo scopo di Peking Express (e di ogni adventure game) è quello di creare un nuovo reality show in cui i protagonisti smettono di poltrire e passano all’azione rimboccandosi le mani e affrontando il mondo reale. Un viaggio dall’India alla Cina, decine di migliaia di chilometri da percorrere con solo due euro al giorno e nessun altra cosa. Senza contare le difficoltà linguistiche, i possibili mezzi di locomozione e il vitto e l’alloggio.

    Il format va in onda da anni in vari Paesi (vi avevamo parlato qui della protesta della troupe della versione spagnola) e al momento è trasmesso in Belgio, Olanda, Svezia, Norvegia, Francia e Spagna. Il titolo è un omaggio a un film del 1951 ambientato appunto su un treno, il Peking Express, mentre il regolamento ricorda per certi versi The Amazing Race, adventure game della Cbs fresco di rinnovo. I concorrenti hanno potuto visitare altri luoghi remoti del mondo, sempre con solo un euro, nella versione iberica, per esempio dovevano viaggiare per 10mila chilometri per vincere il montepremi finale di 100mila euro.

    Ecco un video delle ultime edizioni, entrambe ambientate in Africa, di Pekín Express (trasmessa su Cuatro) e della corrispettiva francese Pékin Express in onda su M6:

    Le coppie sono quasi sempre formate da due conoscenti e ancora non è chiaro se il casting, che inizierà tra poco, sarà esteso anche ad alcuni vip. Peking Express andrà in onda con delle puntate di un’ora e mezza con le immagini delle dieci coppie e della loro avventura in Asia. Il lungo viaggio si svolgerà e sarà diviso in tappe (una sorta di puntate in linguaggio di reality show) e i partecipanti dovranno spostarsi da un luogo all’altro nel tempo stabilito, chi arriverà per ultimo verrà eliminato. Una bella scommessa per Rai 2 che trasmettendo un adventure game come Peking Express si avvicina molto di più alle fasce di pubblico giovanile.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Palinsesto RaiPechino Express 5RaiRai 2Reality Showformatmagnolia Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI