Pechino Express sfida X Factor 6 il giovedì: guerra fratricida per Magnolia

Pechino Express sfida X Factor 6 il giovedì: guerra fratricida per Magnolia

Guerra fratricida in casa Magnolia: X Factor 6 su Sky Uno e Pechino Express su RaiDue si sfideranno da settembre ogni giovedì sera

da in Pechino Express 5, Rai 2, Reality Show, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Pechino Express vs X Factor Magnolia

    Il palinsesto televisivo autunnale sarà segnato da una vera e propria lotta fratricida combattuta il giovedì sera tra Pechino Express su RaiDue e X Factor 6 su Sky Uno. Il reality show e il talent prodotti da Magnolia dovranno accalappiare spettatori, combattendo l’uno contro l’altro e facendo fronte comune contro altri temibili avversari come Piazza Pulita su La7 (prodotto sempre da Magnolia) e Michele Santoro e il nuovo Servizio Pubblico targato La7 .

    E’ quasi inevitabile porre l’accento sulla paradossale situazione creatasi all’interno della casa di produzione Magnolia. Infatti, due prodotti televisivamente forti sulla carta – Pechino Express con il cast appena ufficializzato ed X Factor contraddistinto da cast e brand irresistibili – si fronteggeranno per puntare alla medesima fascia di pubblico ovvero i giovani, prevalentemente di sesso femminile. Le ultimissime indiscrezioni vorrebbero Sky assai preoccupata per questa sfida il cui inizio è previsto il 20 settembre. Menomale che a mostrare nonchalance sia Giancarlo Leone, direttore Intrattenimento Rai, con un sintetico tweet: ‘Scrivono che Sky sia preoccupata per Pechino Express al giovedì sera. Non ci credo. Ma se fosse vero possono cambiare giorno. Quando i programmi sono diversi non c’è motivo di preoccuparsi‘.

    Preoccupazione o meno, Sky ha messo in campo l’artiglieria pesante puntando ancora una volta sulla riconoscibilità di X Factor, contraddistinto dai ‘Fab Four’ Morgan, Elio, Arisa e Simona Ventura e la spettacolarità del promo, già on line da qualche giorno.

    L’obiettivo è quello di bissare se non superare il successo riscosso nella scorsa edizione dal talent show. E tra gli entusiasti non poteva che spiccare proprio SuperSimo, che sul mensile La Freccia de Le Ferrovie dello Stato ha parlato proprio di X Factor. Il programma non smette di riservare novità: ‘Il format ha avuto un miglioramento in termini di velocità, volontà di sperimentazione, linguaggio e selezione delle canzoni. La trasmissione sarà, come sempre, un evento da non perdere‘.
    Ma la vera sorpresa dovrebbe essere rappresentata dai ragazzi in gara per seguire le sorti di Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 5: ‘Quest’anno tra i ragazzi – e ne ho visti veramente tanti – ho cercato di tirare e fuori, sempre e comunque, l’originalità. I cantanti che arrivano agli home visit sono tutti bravissimi e meriterebbero tutti successo ma purtroppo non è possibile. E non sarebbe neanche giusto. E’ un talent e non un catena di montaggio‘.

    Non resta, dunque, che attendere il debutto di Pechino Express con il conduttore Emanuele Filiberto e il ritorno di X Factor 6. Sul fronte dell’entertainment Magnolia domina il giovedì sera, ma con ‘la staffetta’ di Corrado Formigli e Michele Santoro nuovamente arruolato in una rete generalista occorre tenere d’occhio anche il versante dell’informazione.

    514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 5Rai 2Reality ShowSky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI