Pechino Express settima puntata: Zio e Nipote ultimi ma salvi grazie alla busta nera

Pechino Express settima puntata: Zio e Nipote ultimi ma salvi grazie alla busta nera

La settima puntata di Pechino Express si conclude senza alcuna eliminazione

    Pechino Express settima puntata: Zio e Nipote ultimi masalvi grazie alla busta nera

    La settima puntata di Pechino Express si è conclusa senza alcuna eliminazione. Costantino Della Gherardesca e Barù, ossia la coppia Zio e Nipote, sono arrivati ultimi al traguardo ma la ‘busta nera’ li ha salvati. Il nuovo meccanismo di eliminazione ha infatto graziato i due concorrenti, che tuttavia avrebbero preferito tornare a casa.

    La settima tappa di Pechino Express parte dalla caotica città di Shangai, un cambiamento radicale rispetto ai territori esplorati finora dai concorrenti. Il percorso stavolta copre in totale 887 chilomentri e si conclude a Qufu. Le coppie dovranno però fare sosta intermedia a Wuzhen, dove si svolgerà la prova vantaggio. Quest’ultima sostituisce la prova immunità, dato che tutti i partecipanti saranno da questo momento a rischio eliminazione.
    I vip e nip iniziano il viaggio aprendo scatole cinesi e mangiando serpente fritto.
    I Fidanzati, Simone Rugiati e Malvina Seferi, arrivano per primi all’hotel indicato dalla produzione e come premio ottengono di partecipare alla prova vantaggio e di trascorrere la notte in una lussuosa suite.
    La coppia che raggiunge per prima Wuzhen è quella dei Ballerini, Andres Gil e Anastasia Kuzmina. Sono quindi loro a sfidare i Fidanzati, con cui hanno un conto in sospeso salla settimana scorsa. Ancora una volta, però, sono Simone e Malvina ad avere la meglio e sono loro i vincitori della prova. In conseguenza di ciò hanno facoltà di decidere i nuovi accoppiamenti: le coppie perdenti vengono infatti rimescolate e ad eccezione dei Fidanzati ognuno trova un nuovo compagno. Non solo, le coppie dovranno percorrere il resto del tragitto con gli zaini legati da una catena.

    Simone e Malvina procedono a rimescolare i compagni e il risultano è il seguente: Andres finisce con Alessandro, Anastasia con Barù, Debora con Marco Pizza e Costantino con Antonio Pizza. Questi ultimi due non si possono vedere e non mancano di maledire Rugiati.

    In prossimità del traguardo, e dopo numerose peripezie, i concorrenti si ritrovano e le coppie orginarie pian piano si ricompongono. Ognuno affiancato dal proprio legittimo compagno, si corre verso il Tempio di Confucio di Qufu, meta finale della tappa.
    I primi a tagliare la linea di arrivo sono i Fidanzati, non afflitti da alcuna penalità. Gli ultimi a giungere a destinazione sono, dopo una corsa all’ultimo sangue con Padre e Figlio, la coppia Zio e Nipote Costantino Della Gherardesca e Barù.
    Spetta a loro aprire la famigerata ‘busta nera’ che svelerà il loro destino. Il contenuto è chiaro: gli ultimi arrivati non sono eliminati.
    Costantino e Barù non sono però entusiasti, dal momento che non hanno più un briciolo di energia in corpo.

    Ad ogni modo, il viaggio continua: la prossima tappa porterà i concorrenti alle pendici del Monte Tai, a giovedì prossimo!

    513

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI