Pechino Express: quinta puntata del 10 ottobre 2016 in diretta live

Pechino Express: quinta puntata del 10 ottobre 2016 in diretta live

Alla conduzione Costantino della Gherardesca. Le coppie in gara dovranno affrontare la quinta tappa

da in Pechino Express 5, Programmi TV, Rai 2
Ultimo aggiornamento:
    Pechino Express: la quinta puntata di lunedì 10 ottobre 2016 torna in diretta live su Televisionando. La messa in onda – al via a partire dalle 21.10 su Rai 2 e disponibile anche in streaming sul sito Rai – sarà accompagnata come di consueto dal nostro resoconto in tempo reale e completo della quinta puntata, con tutti i fatti più importanti della serata, i commenti, i concorrenti e gli esiti delle prove e dei traguardi. Come se la caveranno questa volta le coppie in gara? A presentare la quinta puntata di Pechino Express 5 tornerà, come di consueto, Costantino della Gherardesca.
    23:41
    Secondo la busta nera la tappa non è eliminatoria: per gli estranei la gara continua, ma con un passeggero misterioso di nome Valerio. Di chi si tratta? Lo scopriremo all'inizio della prossima puntata.

    Estranei non eliminati

    23:36
    La classifica definitiva decreta gli spostati come vincitori. A seguire sono presenti innamorati ed emiliani. Gli ultimi sono gli estranei e i coniugi, mentre i contribuenti si salvano. Tina elimina gli estranei e salva i coniugi.

    Gli spostati vincono la quinta tappa

    23:28
    Costantino aspetta i concorrenti nella città di Quiriguà. Qui si conclude la quinta tappa di Pechino Express.
    23:24
    Marco e Silvia dovranno aspettare dieci minuti prima di dirigersi verso il traguardo finale. Le altre coppie partono in bicicletta, ma Silvia non sa usare il mezzo.

    Gli innamorati in bicicletta

    23:19
    Le coppie miste stanno raggiungendo un punto per attendere il loro compagno originale e proseguire in bicicletta. Intanto un tabellone decreta il risultato del televoto con la coppia più odiata: gli estranei ottengono la somma più alta delle preferenze.

    Tabellone televoto Pechino Express

    23:16
    La classifica delle coppie miste è così composta: al primo posto Lory e Francesco, seguiti a pari merito da Silvia e Simone, e Marco con Carlos, al terzo posto Diego e Tina, al quarto Xu e Cubeddu e in coda Clizia e Cristina.
    23:12
    Xu e Cubeddu trovano una villa grazie ad una presentatrice guatemalteca che vuole intervistarli.

    Xu e Cubeddu

    23:08
    Lory e Francesco non sono molto propensi a dormire sul pavimento e cambiano abitazione. Intanto i socialisti conoscono persone del posto prima di arrivare alle Grotte di Livingstone.

    I socialisti con persone del luogo in Guatemala

    23:04
    Tina sfoggia gli omaggi dall'Italia per ingraziarsi chi la ospiterà: la cartolina con la sua foto e un rosario.

    Diego e Tina

    23:00
    Costantino ferma la gara: le coppie mischiate devono trovare alloggio con il rispettivi nuovi compagni di avventura.
    22:50
    Lory Del Santo dimentica l'astio iniziale avuto con Francesco Sarcina, mentre Silvia e Simone trovano un certo feeling. Pubblicità.

    Lory del Santo e Francesco Sarcina

    22:45
    Le coppie hanno inviato 10 sms a testa e possono partire per Sant'Elena. I più votati sono stati Clizia e Cubeddu, con 18 preferenze a testa.
    22:39
    A Pechino Express arriva anche il televoto: i viaggiatori, mischiati tra loro, dovranno chiedere ai passanti di mandare messaggi gratuitamente, per screditare uno degli altri concorrenti. Chi sarà il più votato?
    22:36
    Per gli altri è il momento del mixaggio delle coppie: quelle che correranno insieme sono composte da Francesco e Lory, Clizia e Cristina, Xu e Cubeddu, Carlos e Marco, Tina e Diego, Simone e Silvia.

    Simone e Silvia

    22:34
    Costantino conta i soldi guadagnati: ad incassare di più sono stati i socialisti. Alessandro e Alessio sono qualificati per la prossima tappa e ottengono un bonus: uno yacht tutto per loro.
    22:28

    I contribuenti vendono il pesce

    Gli emiliani arrivano per primi a totalizzare quindici pesci, intanto i contribuenti affondano. Ora le coppie avranno venti minuti a disposizione per vendere il pesce.

    I contribuenti affondano

    22:22

    Emiliani e contribuenti pescano

    La prova immunità dell'indomani prevede attività di pesca e relativa vendita al mercato del pescato. Contribuenti, socialisti ed emiliani si contendono il titolo.
    22:19
    La classifica provvisoria delle coppie sistemate per la notte vede i socialisti al primo posto e gli innamorati all'ultimo. I socialisti e gli emiliani brindano.
    22:13
    Socialisti ed emiliani arrivano per primi e parteciperanno alla prova immunità insieme ai contribuenti: inoltre trascorreranno la notte insieme ad alcuni pescatori del luogo. Gli altri invece dovranno cercare un alloggio per la notte.

    Gli emiliani al traguardo

    22:07
    Pit stop per i coniugi: il loro autista ha bucato e cambia gomma. Rio Dulce però è all'orizzonte, e Costantino attende i viaggiatori con il libro rosso tra le mani: i nostri lo dovranno raggiungere in barca.
    22:01
    Gli spostati, dopo aver occupato un pullman vuoto, si rivolgono addirittura alla polizia.

    Tina Cipollari con la polizia

    21:58
    I viaggiatori sono in corsa per Rio Dulce, traguardo della prova immunità.
    21:50
    Un giudice-assaggiatore decreta che le coppie possono proseguire. Intanto i contribuenti sono già alla Grotta di Naj Tunich. Pubblicità.

    I socialisti proseguono

    21:42
    I contribuenti arrivano per primi e guadagnano l'immunità. Gli altri dovranno invece cercare gli ingredienti per preparare il piatto tipico tradizionale pepiàn, e cucinarlo con l'aiuto degli abitanti del luogo.

    I coniugi cercano gli ingredienti per il pepian

    21:35
    Riuscite nell'intento, le coppie sono alla ricerca del primo passaggio in macchina: direzione Poptun.
    21:31
    Poi è la volta di una poesia a memoria, da recitare in cima ad una piramide Maya davanti ad un giudice.

    Costantino della Gherardesca quinta puntata

    21:27
    Il primo stop prevede un assaggio di cioccolato...al peperoncino.

    I contribuenti assaggiano il cioccolato

    21:22
    Le coppie, dopo essersi ricongiunte, ricevono una pepita d'oro ed iniziano il percorso a piedi verso le mete successive.
    21:14

    Prima prova quinta puntata Pechino Express

    L'anteprima della puntata è stata inaugurata con un antico rituale Maya. Sette viaggiatori sono stati scortati, bendati, nella foresta pluviale guatemalteca: dovranno sgranare alcune pannocchie prima di ricongiungersi ai rispettivi compagni. I sette rimasti con Costantino della Gherardesca invece dovranno rispondere ad alcune domande sulla civiltà Maya. Non si vince niente ma chi sbaglia viene schiaffeggiato da un'abitante del luogo.

    Prima prova quinta tappa Pechino Express

    21:10
    La quinta tappa di Pechino Express ha inizio: le coppie in gara, senza mezzi di trasporto e senza alloggio, si muoveranno attraverso il Guatemala. Il viaggio di questa sera comprenderà circa 327 chilometri e partirà dalla città di Tikal.
    12:29
    Pechino Express tornerà questa sera sui nostri schermi: l'inizio della quinta puntata è fissato per le ore 21.10, su RAI 2, con il padrone di casa Costantino Della Gherardesca ad introdurre il viaggio attraverso le civiltà perdute e le coppie in gara, e i dettagli sulle varie tappe che i partecipanti dello show devono raggiungere. Cosa accadrà nella quinta parte di Pechino Express 2016? L'appuntamento è fissato sul secondo canale per le 21.10.

    2420

    PIÙ POPOLARI