Pechino Express, ottava puntata: eliminata la coppia Padre e Figlio, Antonio e Marco Pizza

Pechino Express, ottava puntata: eliminata la coppia Padre e Figlio, Antonio e Marco Pizza

L'ottava puntata di Pechino Express si è conclusa con l'eliminazione di Antonio e Marco Pizza, ossia la coppia Padre e Figlio, sempre per volontà della busta nera

da in Pechino Express 5, Rai 2, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Pechino Express, ottava puntata: eliminata la coppia Padre e Figlio, Antonio e Marco Pizza

    L’ottava puntata di Pechino Express ha visto l’eliminazione della coppia Padre e Figlio, Antonio e Marco Pizza. I due non sono stati fortunati quanto Costantino e Barù la settimana scorsa, graziati dalla famosa busta nera. Stavolta la decisione contenuta nell’involucro è stata implacabile e i Pizza hanno dovuto dire addio al gioco ad un passo dalla semifinale.

    L’ottava tappa di Pechino Express è partita da Qufu, dove si era conclusa la settima.
    Il programma prevede un percorso di 335 chilometri, comprensivi di una scalinata di 6.600 gradini, che condurrà i concorrenti nel Tempio tahoista.
    La prima prova che le coppie devono superare consiste nel mettere in piedi una vera caffetteria italiana e vendere dieci caffè alla popolazione locale. Una volta completata la missione, tutti i partecipanti si incamminano alla volta del monte Tai. Le prime tre coppie che raggiungeranno il monastero in cima alla montagna potranno disputare la prova vantaggio. La lunga salita di 6.600 scalini ha inizio, tra ostacoli e rallentamenti vari. I primi a portare a termine il faticosissimo percorso sono gli Attori, Debora Villa e Alessandro Sampaoli. Seguono a ruota Padre e Figlio, Antonio e Marco Pizza, e i Fidanzati, Simone Rugiati e Malvina Seferi.

    Sono queste tre coppie ad affrontare la prova vantaggio, in cui i concorrenti devono dar prova di grande resistenza e concentrazione: i sei dovranno tenere in equilibrio dei cilindri, assumendo la posizione detta dell’aquila, simbolo del monastero. La vittoria, neanche a dirlo, va ai Fidanzati.

    Il loro vantaggio consiste in 10 minuti di anticipo sulla partenza degli altri, che in più dovranno portare con loro delle macchine fotografiche istantanee per immortalare delle partite di mahjong.

    Dopo la sosta notturna obbligata, la gara ricomincia. La meta finale da raggiungere è Weifang e, ancora una volta, il destino degli ultimi classificati è legato al contenuto della busta nera.
    Nel frattempo però le coppie arrivano a destinazione ed è ora di proclamare i vincitori della tappa, insieme ai semifinalisti di Pechino Express. I primi classificati sono ancora una volta Simone e Malvina, seguiti da Zio e Nipote, Costantino Della Gherardesca e Barù. Le altre due coppie seifinaliste sono gli Attori e i Ballerini, Andres Gil e Anastasia Kuzmina.
    Gli ultimi a tagliare il traguardo sono stati Padre e Figlio e il loro destino è contenuto nel famigerato involucro nero. Il verdetto finale è che i due Pizza sono eliminati, per la gioia degli altri concorrenti, specie i Fidanzati.

    La prossima puntata sarà la semifinale di Pechino Express e porterà le coppie superstiti sempre più vicine alla capitale cinese. A giovedì prossimo!

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 5Rai 2Reality Show Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI