Pechino Express: il percorso e i papabili concorrenti del nuovo reality di Rai2 [VIDEO]

Pechino Express: il percorso e i papabili concorrenti del nuovo reality di Rai2 [VIDEO]

Il percorso ufficiale e i papabili concorrenti di Pechino Express, il nuovo adventure reality game di Rai Due che andrà in onda ogni martedì in prima serata dal prossimo 25 settembre

    pechino express rai2

    È stato svelato l’emozionante e insidioso percorso che dovranno affrontare i concorrenti di Pechino Express, il nuovo adventure reality game di Rai Due prodotto da Magnolia che vedrà protagonista Emanuele Filiberto di Savoia nei panni dell’inviato on the road e che andrà in onda dal prossimo 25 settembre 2012 ogni martedì in prima serata per dieci settimane. Dieci le coppie in gara disposte a tutto pur di vincere la faticosa sfida con tre paesi orientali misteriosi ma pieni di insidie che le vedrà percorrere diecimila chilometri potendo contare unicamente su se stessi e su soli due euro di budget al giorno per ‘sopravvivere’. Tra i papabili concorrenti che, zaino in spalla attraverseranno paesaggi e mete leggendarie di India, Nepal e Cina, si fanno i nomi delle due ex veline di Striscia la notizia, Federica Nargi e Costanza Caracciolo, della regista Simona Izzo con suo figlio Francesco Venditti, dei vincitori dell’ultima edizione di Ballando con le stelle Andres Gil e Anastasia Kuzmina e del cuoco-conduttore ed ex naufrago dell’Isola dei Famosi Simone Rugiati affiancato dalla fidanzata Malvina Seferi. Avranno abbastanza intraprendenza, resistenza fisica, spirito d’iniziativa e capacità di adattamento per giungere al traguardo?

    Il viaggio di Pechino Express in alcune delle località più remote e suggestive del mondo partirà dall’India, dall’affascinante città di Haridwar alle sorgenti del Gange, per giungere poi nella caotica e suggestiva Delhi, al sontuoso Taj Mahal ad Agra, al sacro pozzo di Abhaneri e infine a Varanasi, la città santa per eccellenza dell’Induismo. I concorrenti proseguiranno quindi in Nepal, tra la città natale di Buddha, le alte vette dell’Himalaya e la mitica Kathmandu, per arrivare poi in Cina. Dopo Shanghai e la Grande Muraglia cinese si approderà alla meta finale, Pechino, capitale simbolo dell’incontro tra tradizione e modernità.

    Protagonisti del reality adventure game campione d’ascolti in tutta Europa dieci coppie, vip e non, formate da amici, parenti, fidanzati e legami vari il cui rapporto sarà messo a dura prova nel corso della gara ma nel contempo vivranno indimenticabili momenti d’incontro con le popolazioni locali a cui dovranno chiedere vitto e alloggio.

    Al termine di ogni tappa dell’epica avventura, che richiederà tre giorni di viaggio e prevederà una serie di prove e missioni legate agli usi e costumi del luogo, sarà devoluto un premio in beneficenza. A fine puntata, inoltre, nel corso della ‘solenne’ Cerimonia della Classifica, il conduttore rivelerà ai concorrenti la propria posizione: la coppia in prima posizione sceglierà quale delle ultime due coppie classificate dovrà essere eliminata e quindi abbandonare il gioco.

    A metà percorso i concorrenti che per primi avranno raggiunto il traguardo intermedio avranno la possibilità di affrontare la sfida più importante, la prova immunità, che consentirà l’accesso diretto alla puntata successiva con una serie di benefit (come ad esempio un confortevole alloggio notturno, l’opportunità di rallentare il percorso delle coppie avversarie o velocizzare il proprio). Alla decima e ultima puntata arriveranno solo due coppie: vincerà il reality quella che per prima raggiungerà la meta finale nel cuore di Pechino.
    Le premesse per un buon successo di ascolti ci sono tutte, la ‘trama’ del gioco è avvincente, ma come sempre sarà la scelta del cast a determinarne le sorti. Che ne pensate dei nomi circolati finora?

    660

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI