Pechino Express, finale: i vincitori sono gli Attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli

Pechino Express, finale: i vincitori sono gli Attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli

Gli Attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli vincono la prima edizione di Pechino Express

da in Pechino Express 5, Rai 2, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Pechino Express, finale: vincono gli Attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli

    Sono gli Attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli i vincitori della prima edizione di Pechino Express. I due hanno avuto la meglio sui Ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina, giunti secondi. Sul terzo gradino del podio si piazzano Zio e Nipote Costantino della Gherardesca e Barù.

    La decima e ultima tappa di Pechino Express è ripartita da Haidian, con solo tre coppie a contendersi la vittoria: i Ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina, gli Attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli e Zio e Nipote Costantino Della Gherardesca e Barù.
    Anche quest’ultimo percorso parte con una missione: i concorrenti ricevono ciascuno un mazzo di chiavi e devono trovare quella giusta che avvia il proprio taxi, per poi correre alla volta della Grande Muraglia. I primi a riuscire nell’impresa sono gli Attori, seguiti dai Ballerini e poi da Zio e Nipote.

    I concorrenti raggiungono quindi la maestosa costruzione simbolo della Cina, che conta 8.800 chilometri di lunghezza. Dopo una salita infinita e spossante, li aspetta una seconda prova: ricostruire con dei mattoni l’effigie di un dragone, mettendo ogni pezzo al posto giusto.
    I primi a ricomporre perfettamente il puzzle sono Andres e Anastasia, che ripartono spediti, seguiti da Debora e Alessandro e, infine, da Costantino e Barù.

    La nuova meta da raggiungere è il Food Market di Pechino e, da lì, piazza Tienanmen, dove verranno eliminati i concorrenti più lenti. I primi a giungere a destinazione sono gli Attori e per loro il viaggio continua. Gli ultimi a tagliare il traguardo sono invece Zio e Nipote, il che vuol dire eliminazione diretta.
    Costantino e Barù lasciano quindi il gioco, mentre Andres e Anastasia proseguono verso la finalissima.

    L’ultimo tratto di percorso vede quindi protagonisti gli Attori e i Ballerini a contendersi la vittoria e il premio. Dopo aver trovato un posto per il pernottamento ed essersi concessi il meritato sonno, i quattro concorrenti sono pronti ad affrontare l’ultimo giorno di gara.

    Andres e Anastasia si aggiudicano l’ultima, fondamentale prova vantaggio, in cui dovevano cimentarsi con le insidie della lingua cinese: come ricompensa ottengono di partire cinque minuti prima degli avversari. L’ultima corsa ha inizio. Le due coppie ricevono gli indizi sulla direzione da prendere man mano che procedono lungo il tragitto, come una vera caccia al tesoro. Le prove da superare sono molte, correndo da un lato all’altro della città, interpretando indizi e risolvendo enigmi.

    Il traguardo finale è posizionato al Temple of Heaven, a cui giungono per primi gli Attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli. Sono dunque loro i vincitori della prima edizione di Pechino Express. La delusione di Andres e Anastasia è evidente, ma entrambe le coppie hanno fatto uno splendido percorso e partecipato a un’avventura unica. Il premio finale di 20.000 euro viene devoluto a Medici Senza Frontiere, per espressa volontà della coppia vincitrice.
    Davvero niente male per una coppia che era stata eliminata e ripescata. Congratulazioni!

    538

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 5Rai 2Reality Show Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI