Pechino Express, eliminati 9 puntata 7 novembre 2016: gli estranei

Pechino Express, eliminati 9 puntata 7 novembre 2016: gli estranei

Scopriamo quali sono le coppie uscite dalla gara

    Pechino Express: gli eliminati della 9^ puntata trasmessa lunedì 7 novembre 2016 sono gli estranei. La quinta edizione del game show di Rai 2 – condotta da Costantino della Gherardesca ed ambientata in Sud America – procede tra prove, escursioni e giochi. Le coppie in gara, ad un passo dalla finale, sono rimaste quattro: chi è ancora presente all’interno della competizione e cercherà di ottenere la vittoria? Chi invece è stato eliminato? Nella nona parte del viaggio – la semifinale – attraverso le civiltà perdute, abbiamo assistito ad un vero e proprio colpo di scena avvenuto in Messico. Vediamo quello che è successo nelle puntate fino ad ora trasmesse.

    Gli estranei sono la coppia eliminata nella nona e penultima puntata di Pechino Epxress 5, andata in onda lunedì 7 novembre 206 in prima serata su Rai 2. La loro uscita di scena è avvenuta in maniera differente rispetto alle precedenti: proprio all’inizio della semifinale infatti, Silvia e Cubeddu hanno dovuto gareggiare contro gli Spostati con un testa a testa che ha tenuto i telespettatori in sospeso. Dopo essersi classificati agli ultimi posti della classifica al termine della tappa numero otto i due sono stati sottoposti ad una sfida a eliminazione diretta. Le coppie si sono fatte regalare dalla gente del posto dieci tortillas, dieci peperoncini e cinque avocado per poi raggiungere Costantino in un punto preciso della città.

    Solo undici secondi di distacco rispetto agli Spostati li hanno separati dalla vittoria, e hanno dovuto quindi abbandonare la gara. Ai due concorrenti è stato poi dedicato un video riassunto sull’esperienza vissuta, chè è stata difficile anche per il fatto che i due viaggiatori non si conoscevano prima di iniziare l’avventura. Dopo la messa in onda della nona e penultima puntata di Pechino Express 5, avvenuta lunedì 7 novembre 2016 su Rai 2, dunque, le coppie ad essere stata definitivamente eliminate sono quattro: le Naturali, gli Emiliani i Coniugi e gli Estranei. Rimangono in gara, e volano in finale, Innamorati, Socialisti, Contribuenti e Spostati.

    Aggiornamento del’8 novembre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    I Coniugi sono la coppia eliminata nell’ottava puntata di Pechino Epxress 5, andata in onda lunedì 31 ottobre 206 in prima serata su Rai 2. Francesco e Clizia, arrivati ultimi, sono stati messi in ‘ballottaggio’ con Spostati ed Estranei, anche loro a rischio eliminazione per essersi classificati agli ultimi posti della classifica. La decisione finale è stata espressa da Lory del Santo, dopo che lei e il fidanzato Marco sono riusciti a raggiungere la prima posizione al traguardo dell’ottava tappa: gli Innamorati hanno deciso di eliminare I coniugi, vendicandosi della loro (non definitiva) uscita di scena avvenuta dopo la prima puntata, proprio per mano dei Coniugi. La busta nera di Pechino Express ha poi decretato la tappa ‘eliminatoria‘, sancendo la definitiva uscita di scena dei Coniugi dopo otto puntate. Gli altri viaggiatori a rischio dovranno affrontare una gara all’inizio della prossima puntata per poter continuare il proprio percorso.

    Ai due concorrenti, che nel corso dell’ottava tappa sono stati accompagnati dal viaggiatore misterioso Roberto Giacobbo, è stato dedicato un video riassunto sull’esperienza vissuta. Dopo la messa in onda dell’ottava puntata di Pechino Express 5, avvenuta lunedì 31 ottobre 2016 su Rai 2, dunque, le coppie ad essere stata definitivamente eliminate sono tre: le Naturali, gli Emiliani e i Coniugi. Rimangono in gara Innamorati, Socialisti e Contribuenti, mentre per Estranei e Spostati il futuro è piuttosto incerto.

    Aggiornamento del’1 novembre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Gli Emiliani sono la coppia eliminata nella sesta puntata di Pechino Epxress 5, andata in onda lunedì 17 ottobre 206 in prima serata su Rai 2. Xu e Carlos, arrivati penultimi, sono stati messi in ‘ballottaggio’ con gli estranei, che invece si sono classificati ultimi. La decisione finale è stata espressa da Lory Del Santo degli innamorati, dopo che lei e il suo fidanzato Marco sono riusciti a raggiungere la prima posizione al traguardo della sesta tappa: Lory ha deciso di eliminare i più veloci e temuti emiliani, graziando Silvia e Cubeddu. La busta nera di Pechino Express ha poi definito la tappa ‘eliminatoria‘, sancendo la definitiva uscita di scena dei simpatici Emiliani dopo le prime sei puntate.

    Ai due concorrenti è stato dedicato un video riassunto sull’esperienza vissuta, seguito dai commenti a caldo sull’inaspettata eliminazione. Dopo la messa in onda sesta puntata di Pechino Express 5, avvenuta lunedì 17 ottobre 2016 su Rai 2, dunque, le coppie ad essere stata definitivamente eliminate sono due: le naturali e gli emiliani. Rimangono in gara contribuenti, coniugi, estranei, innamorati, socialisti, e spostati.

    Aggiornamento del 18 ottobre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Terza puntata e quarta: eliminate le naturali

    La terza puntata di Pechino Express ha visto la prima vera e propria eliminazione: quella delle naturali. Raffaella Modugno e Benedetta Mazza sono arrivate ultime accanto agli innamorati, sono state penalizzate dai contribuenti, primi in classifica e in possesso del potere di decidere chi far proseguire e chi invece eliminare. La scelta è ricaduta sulle naturali, le quali, dopo l’apertura della busta nera, hanno visto il loro viaggio terminare bruscamente.
    Le coppie in gara sono rimaste sette anche nella quarta puntata di Pechino Express: in questa occasione i contribuenti – arrivati primi al traguardo per la seconda volta consecutiva – hanno salvato i coniugi ed eliminato gli innamorati, i quali però sono stati graziati di nuovo dalla busta nera che ha decretato la quarta tappa ‘non eliminatoria’.

    Prima e seconda puntata

    Al termine della prima parte della gara è stata eliminata la coppia degli innamorati: Lory del Santo ed il suo fidanzato Marco Cucolo sono usciti di scena mentre i contribuenti, grazie ai coniugi, sono rimasti in gara. La prima coppia eliminata però ha avuto una seconda possibilità, diventando la coppia dormiente. La seconda parte di Pechino Express ha visto gli innamorati tornare in gara – appunto come ‘coppia dormiente’ – e riuscire a rientrare ufficialmente nella rosa delle otto coppie partite per la Colombia dopo il superamento di una prova. La puntata si è conclusa con i coniugi – Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia – all’ultimo posto in classifica, che però grazie alla busta nera non sono stati eliminati definitivamente e hanno potuto proseguire la loro corsa.

    1246

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI