Pechino Express, anticipazioni ottava puntata: si va nella città degli aquiloni

Pechino Express, anticipazioni ottava puntata: si va nella città degli aquiloni

L'ottava puntata di Pechino Express porterà i concorrenti a salire ben 6

    Pechino Express, anticipazioni ottava puntata: si va nella città degli aquiloni

    Eccoci arrivati all’ottava puntata di Pechino Express, che porterà i concorrenti in gara nel cuore della Cina. La tappa di questa settimana si rivelerà particolarmente faticosa per i partecipanti e, ancora una volta, il destino degli ultimi classificati sarà legato alla misteriosa busta nera. Vediamo le anticipazioni della serata.

    Il percorso di oggi ripartirà dalla città di Qufu, dove è situato il Tempio di Confucio e dove si è conclusa la puntata scorsa. I nostri avventurieri dovranno percorrere stavolta un tragitto di 335 chilometri, che li porterà sempre più vicini alla capitale.
    La prima sosta sarà effettuata nella località turistica di Tai’an, collocata sulle rive del Fiume Giallo, ma la vera sfida sarà quella che inizierà alle pendici della montagna sacra di Taishan Holy. Qui i nostri erori dovranno salire ben 6.600 gradini, con un dislivello di 1.300 metri. Si tratta forse della prova più faticosa dall’inizio del gioco, che testerà la resistenza e la determinazione delle coppie in gara. Coloro che riusciranno nell’ardua impresa potranno correre verso il traguardo finale, situato nella cosiddetta ‘città degli aquiloni’, ossia Weifang.

    Anche questa settimana troveremo le due novità di gioco introdotte nella scorsa puntata. La prova vantaggio, che giovedì scorso ha praticamente regalato la vittoria ai Fidanzati, sostituirà la prova immunità, mentre la busta nera decreterà la sorte degli ultimi che giungeranno a destinazione.

    Nella settima puntata l’ultima classificata è stata la coppia Zio e Nipote, Costantino Della Gherardesca e Barù, ma i due sono scampati all’eliminazione proprio grazie al contenuto della busta nera.

    Il misterioso involucro conterrà anche stavolta una decisione inderogabile, di carattere positivo o negativo, che verrà svelata solo alla fine della tappa.

    Oltre ai ‘graziati’ Zio e Nipote troviamo ancora in gara gli inafferrabili Fidanzati, Simone Rugiati e Malvina Seferi; gli eterni secondi Ballerini, Andres Gil e Anastasia Kuzmina; i redivivi Attori, Debora Villa e Alessandro Sampaoli e i competitivi Padre e Figlio, Antonio e Marco Pizza.

    Come si concluderà il percorso quest’oggi? Dopo la salvezza concessa a Costantino e Barù la settimana scorsa, sembra difficile che la produzione faccia lo stesso regalo una seconda volta. Tuttavia, il contenuto della busta nera potrebbe comunque mettere in atto un inatteso colpo di scena.
    Per seguire il percorso e scoprire l’esito della puntata, l’appuntamento è fissato per stasera su RaiDue, a partire dalle 21:00.

    449

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI