Pechino Express 5, Costantino Della Gherardesca: ‘Sarà l’edizione più divertente’

Pechino Express 5, Costantino Della Gherardesca: ‘Sarà l’edizione più divertente’

L'adventure reality raccontato dal conduttore e dai protagonisti della nuova stagione

    Pechino Express 5 è ai nastri di partenza e per Costantino della Gherardesca, conduttore del reality di Rai 2 per il quarto anno consecutivo, questa edizione sarà ‘la più divertente nella storia del programma’. Grande entusiasmo per l’inizio di Pechino Express 5 anche da parte del direttore di rete, Ilaria Dallatana, che definisce l’adventure-reality ‘innovativo, divertente, poliedrico e non di nicchia’. L’itinerario che quest’anno coinvolgerà le otto coppie di concorrenti toccherà Colombia, Guatemala e Messico: solo i più temerari riusciranno ad arrivare in finale e vincere la quinta edizione di Pechino Express e, dal punto di vista del conduttore, pare proprio che ne vedremo delle belle con la ‘simpaticissima e prepotente’ Tina Cipollari e la ‘rockstar’ Lory Del Santo.

    Pechino Express 5 sarà ‘innovativo’: parola di Costantino Della Gherardesca, entusiasta per l’inizio della quinta edizione dell’adventure-reality di Rai 2, la quarta che lo vede al timone della trasmissione. Le novità introdotte sono un’esplicita richiesta della direzione: ‘La rete ci ha chiesto di fare qualcosa di innovativo’ ha spiegato il conduttore che non trattiene l’entusiasmo e annuncia che questa stagione sarà la più divertente della storia. Si partirà, infatti, da uno studio televisivo del Sud America: ‘Siamo andati negli studi di Bokotà’ – ha svelato Della Gherardesca raccontando che si è tentato di proporre una parodia dei reality degli anni 2000, ma rassicura che il resto del programma si svolgerà in modo tradizionale.

    I concorrenti di Pechino Express 5 saranno grandi protagonisti di questa stagione: grande soddisfazione per la partecipazione di due leader come Tina Cipollari e Lory De Santo, ma Costantino Della Gherardesca chiede di concentrarsi anche su Silvia Farina, che paragona a Mike Bongiorno: ‘Ha una presenza scenica magnetica’. Le coppie partecipanti, che affronteranno il Sud America, saranno sottoposte a prove feroci, le ‘più difficili nella storia del programma’: ‘Quest’anno il terreno è meno difficile dell’anno scorso, quindi i sadicissimi autori hanno dovuto creare delle prove molto più difficili’.

    Oltre all’appuntamento del lunedì sera su Rai 2 con Pechino Express, quest’anno ci sarà una striscia quotidiana su Rai 4 dedicata al reality, Pechino Addicted, condotto dai vincitori della scorsa edizione, Gli Antipodi.

    Roberto Bertolini e Andrea Pinna, dunque, dal 19 settembre alle 20.35, avranno il compito di raccontare la cultura e la società dei Paesi in modo divertente: ‘Si sposteranno in taxi, autobus, auto noleggiate. Avendo un budget a disposizione, potranno acquistare e comprare oggi e sarà l’occasione per conoscere i prezzi dei Paesi visitati’.

    486

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI