Pechino Express 4: le tappe in 11 passaggi

Pechino Express 4: le tappe in 11 passaggi
da in Pechino Express 5, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 2, Reality Show
Ultimo aggiornamento: Giovedì 08/10/2015 12:50

    Le tappe di Pechino Express 4Quali le tappe di Pechino Express 4? Televisionando ha deciso di fare una sorta di recap critico che aiuti i telespettatori a ricordare e a riflettere sugli eventi salienti finora accaduti in questa quarta edizione del docu-reality di Rai 2, condotto da Costantino Della Gherardesca. A proposito, che ne pensate del narratore del programma? E, ad esempio, quanto vi convince il meccanismo di eliminazione? O la scelta di mostrare nudi nel deserto i concorrenti in Perù? E che dite, invece, della (forse) eccessiva ripetitività del meccanismo di gioco tra autostop e mete da raggiungere?
    La sesta tappa di Pechino Express 4

    Stellati eliminati alla sesta puntata di Pechino Express

    [In aggiornamento] La sesta tappa di Pechino Express 4 va in onda lunedì 5 ottobre 2015 ed è la seconda in Perù, dopo le prime quattro in Ecuador. I concorrenti continuano con il viaggio e, la tappa, che è eliminatoria ed ha come traguardo finale Puquio, porta fuori dai giochi Philippe Leveillé e Ciccio Sultano, la coppia degli Stellati, fino a poco prima in viaggio con Eva Grimaldi, nel ruolo di ‘handicap’ per i due chef concorrenti. A proporne l’eliminazione è la coppia degli Artisti, formata da Paola Barale e Piero Filoni, vincitori della tappa. La Prova Immunità viene invece vinta dagli Espatriati.

    La quinta tappa di Pechino Express 4

    pinna e bertolini senza abiti

    La quinta tappa di Pechino Express 4 va in onda lunedì 28 settembre 2015 e l’avventura alle prese col Nuovo Mondo continua per le sette coppie rimaste in gara. La tappa parte dal centro storico della capitale del Perù, Lima, e particolarità dell’appuntamento tv è che, pur di arrivare al traguardo finale situato nel deserto di Sechura nell’oasi di Huacachina, quasi tutti i concorrenti (fatta eccezione per Paola Barale) accettano di denudarsi e correre sulla sabbia come mamma li ha fatti. La quinta tappa non è eliminatoria e a vincerla sono gli Espatriati. Luca Tommassini esce per infortunio e al suo posto arriva il musicista Piero Filoni.

    La quarta tappa di Pechino Express 4

    Roberto e Shalpy

    La quarta tappa di Pechino Express 4 va in onda lunedì 21 settembre 2015 ed è ambientata in Ecuador. Vede l’eliminazione a sorpresa dei Compagni, ovvero il cantante Giovanni Scialpi (Shalpy) e il marito Roberto Blasi. A proporre i due eliminati la coppia di Fratello e Sorella formata da Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, vincitori della tappa. Gli Espatriati vincono la Prova Immunità e visitano le isole Galapagos, mentre Costantino Della Gherardesca fa amicizia con le iguane. La Prova Vantaggio, e quindi l’immunità, va invece a Fratello e Sorella.

    La terza puntata di Pechino Express 4

    Illuminati

    La terza tappa di Pechino Express 4 va in onda lunedì 14 settembre 2015 ed è ambientata in Ecuador. Vede l’eliminazione della coppia degli Illuminati, formata dal figlio di Al Bano Yari Carrisi e da quello di Enrico Ruggeri Pico Rama. A proporre i due eliminati è Andrea Fachinetti della coppia Fratello e Sorella, anche perché poco prima Naike Rivelli bacia Yari Carrisi. A vincere la Prova Immunità sono gli Espatriati e a segnare la tappa è la scalata del vulcano Chimborazo.

    La seconda tappa di Pechino Express 4

    Magalli

    La seconda tappa di Pechino Express 4 va in onda mercoledì 9 settembre 2015 ed è ambientata in Ecuador. Non v’è nessuna eliminazione in quanto la tappa non è eliminatoria, ma ai concorrenti durante il viaggio viene svelato il personaggio misterioso che li accompagna: Giancarlo Magalli, che fa il bagno in vasca e prende il timome del programma perché Costantino Della Gherardesca entra in gioco per un po’. I concorrenti mangiano larve di palma, mentre a vincere la Prova Immunità con cuscinate è la coppia di Fratello e Sorella. La seconda tappa viene vinta dagli Antipodi Roberto Bertolini e Andrea Pinna.

    La prima tappa di Pechino Express 4

    Le coppie

    La prima tappa di Pechino Express 4 va in onda lunedì 7 settembre 2015 e finalmente conosciamo le otto coppie che viaggeranno nel Nuovo Mondo. Non v’è nessuna eliminazione perché la tappa non è eliminatoria, ma al debutto rischiano di uscire i Compagni Shalpy e Roby.

    985