Pechino Express 4, i Compagni Shalpy – Giovanni Scialpi e Roberto Blasi

Pechino Express 4, i Compagni Shalpy – Giovanni Scialpi e Roberto Blasi

Pechino Express 4, i Compagni Shalpy - Giovanni Scialpi e Roberto Blasi

da in Pechino Express 5, Personaggi Tv, Rai, Rai 2
Ultimo aggiornamento:

    Pechino Express 4, i Compagni Shalpy (Giovanni Scialpi) e Roberto Blasi. Ci sono anche loro, prossimi al ‘grande passo’, nel cast della nuova edizione, in onda su Rai 2 dal 7 settembre 2015. Parliamo del cantante e del suo manager, che a breve diventerà anche suo marito, dopo anni di convivenza. Anche loro, tra le coppie in gara quest’anno, alle prese con il nuovo mondo di Pechino Express: si parte dall’Ecuador, ma ci saranno altre tappe in Sud-America. Come sarà la loro vita da #Compagni raccontata in prima serata Rai? Manca poco per sciogliere la riserva.

    Ma chi è Giovanni Scialpi? Da settembre formerà la coppia dei #Compagni insieme a Roberto Blasi nel programma Pechino Express e, da qualche anno, per vezzo artistico, non per altro (?) si fa chiamare Shalpy ché fa più figo. Per la precisione dal 2012, anno in cui evidentemente qualcosa è cambiato. Al di là del tentativo di far impazzire l’ufficio anagrafe, però, i più conoscono Giovanni Scialpi per la carriera da cantante. Oggi ha 53 anni, anche se ne dimostra di meno. Complici qualche intervento chirurgico che l’artista non ha mai negato e una vita – si spera – serena, anche sotto il profilo professionale.

    La biografia ufficiale parla chiaro, del resto. Shalpy è noto principalmente per il percorso artistico che ha intrapreso negli anni. Era il 1983 quando sui primi palcoscenici italiani esordiva con un brano musicale dal titolo inglese: l’ormai famosa e per certi versi storica Rocking rolling. Una hit anni ’80 destinata, però, a rimanere uno di quei tormentoni, testimone di passaggio da una generazione alle altre che si sono succedute.

    Questo per quanto riguarda il brano d’esordio, mentre l’ultima canzone pubblicata da Shalpy risale a più o meno un anno fa.

    E’ uscito nel 2014, infatti, il singolo If you really want to. Nel video della canzone, Shalpy è diverso rispetto agli anni ’80, ma in fondo chi non lo sarebbe dopo tanti anni.

    Il suo rapporto con la televisione è nato, invece, molto probabilmente con il Festival di Sanremo. Anzi no. Prima di partecipare alla kermesse musicale nel 1986 (il brano in gara era No East No West), uno dei primi palcoscenici televisivi italiani è quel Festivalbar che tanta fortuna ha portato a tanti artisti, italiani e non. A Sanremo però tornerà più di una volta, mentre nel 2002 sarà ancora una volta nel piccolo schermo, anche allora Rai 2, nel programma Music Farm.

    Fino all’annuncio ufficiale di qualche giorno fa: insieme al compagno Roberto Blasi – sposerà il suo manager a fine agosto – è una delle coppie di Pechino Express 2015. Che ve ne pare? Vi lasciamo con la domanda d’apertura: come si racconterà il viaggio di Giovanni e Roberto in prima serata Rai? Sarà davvero un nuovo mondo?

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 5Personaggi TvRaiRai 2 Ultimo aggiornamento: Giovedì 30/07/2015 10:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI