Pechino Express 4: Gli Stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano [Scheda]

Pechino Express 4: Gli Stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano [Scheda]

Pechino Express 4: Gli Stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano [Scheda]

da in Pechino Express 5, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 2
Ultimo aggiornamento:

    Eliminati Gli Illuminati da Pechino Express 4, sono loro, gli Stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano, la nuova coppia del docu-reality di Rai 2, ufficialmente in gara dalla terza puntata. Si tratta di due chef, o di due MasterChef, come volete che, da handicap di Yari Carrisi-Pico Rama (poi eliminati) e di Fratello e Sorella Naike Rivelli-Andrea Fachinetti (vincitori della terza tappa ambientata in Ecuador e in salita, sul vulcano Chimborazo), alla fine sono diventati degli effettivi partecipanti del programma condotto da Costantino Della Gherardesca.

    A Pechino Express 4, Gli Stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano sono due identità golose, anche perché i due – di solito lontani da Rai 2 – fanno faville tra i fornelli: entrambi, infatti, hanno ricevuto per la loro cucina l’ambìto riconoscimento delle stelle Michelin. Due a testa. Sì, ma chi sono davvero Philippe Leveillé e Ciccio Sultano?

    Philippe Leveillé nuovo concorrente di Pechino Express 4

    Philippe Leveillé è nato a Nantes nel 1963, due stelle Michelin dal 2001, è noto per essere il cuoco più bravo a mettere insieme le tecniche francesi con i piatti della tradizione culinaria italiana ed è uno degli chef più rappresentativi del panorama italiana.

    Il suo quartiere generale, il Miramonti l’Altro, lo rende operativo in quel di Brescia sin dal 1994. Anno in cui ha cominciato la collaborazione insieme alla famiglia Piscini. Successivamente è diventato socio dell’attività. Leveillé, però, dopo esser stato a New York e a Monte Carlo, ha scelto di trasferirsi in Italia sin dal 1987.

    Già visto in tv? Penserete. Eh già. Ha fatto parte del cast de The Chef – Talento e passione in cucina, il programma di fornelli in onda su La 5 e sbarcato per una volta anche su Canale 5, con la conduzione di Rossella Brescia.

    E’ stato inoltre anche a MasterChef.

    Ciccio Sultano nuovo concorrente di Pechino Express 4

    Della nuova coppia de Gli Stellati fa parte anche Ciccio Sultano. La biografia ufficiale dello chef – anche nel suo caso due stelle Michelin – recita così: “Creare un piatto è come improvvisare nel jazz: puoi rifarlo mille volte, ma rispecchia sempre emozioni e umori del momento”, dice di sé il nuovo concorrente di Pechino Express.

    Franco Sultano, questo il suo vero nome, ha quarant’anni ed è il capo-cuoco del ristorante Il Duomo a Ragusa Ibla. Insieme a Philippe Léveillé, dalla terza puntata di lunedì 14 settembre, è diventato un concorrente ufficiale di Pechino Express 4.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 5Personaggi TvProgrammi TVRaiRai 2 Ultimo aggiornamento: Martedì 15/09/2015 12:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI