Pechino Express 3, la Marchesa D’Aragona torna in video: tv nobile…concorrenti zerbini

La marchesa Daniela Del Secco D'Aragona a Pechino Express 3: marchesa nera per le coppie

da , il

    Il rutto in faccia per Eva Grimaldi è niente a confronto: la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona ha fatto presto ritorno a Pechino Express 3. Tv…nobile che racconta i concorrenti grazie alla metafora del viaggio, talvolta zerbini, però, come è stato ieri sera nella puntata di lunedì 8 settembre. Risultato? Boom di ascolti per la seconda puntata, che ha portato davanti al piccolo schermo più di 2 milioni di telespettatori, segnando il 9.8% di share, in una serata non facile per l’Auditel perché ricca di contro-programmazione: la replica dell’immarcescibile Commissario Montalbano (22% di share con oltre 5 milioni) e il debutto di Squadra Antimafia (che parte da 4 milioni e il 17% di share). Ecco, però, nel dettaglio cosa è successo ieri sera a Pechino Express 3.

    Sta di fatto che a regalare 300 mila telespettatori in più rispetto alla puntata d’esordio condotta da Costantino Della Gherardesca, che ha segnato 1 milione e 800 telespettatori già domenica scorsa, ci ha pensato l’effetto “nostalgia” con la Marchesa D’Aragona, il cui ritorno era stato già frutto di varie “premonizioni” e “anatemi” su Twitter, durante la prima puntata.

    Secondo chi scrive Pechino Express è uno dei programmi più innovativi della tv, per la capacità che ha di raccontare i concorrenti attraverso la metafora del viaggio. D’altro canto, però, quanto abbiamo visto ieri con concorrenti-zerbini nei confronti della Del Secco D’Aragona lascia perplessi.

    Le coppie concorrenti, infatti, hanno dovuto subire la “marchesa” nera come elemento invalidante durante la gara, che di fatto sostituiva la donna di nobili origini (?) ai “malefici” della bandiera nera della prima edizione, “attivata” dal conduttore Costantino Della Gherardesca, che si divertiva non poco in quelle che ci sono sembrate delle “prove in differita” per una papabile conduzione condivisa, chissà magari per la quarta stagione.

    Risultato? Per stabilire l’ordine di partenza della nuova tappa (direzione Pindaya) i concorrenti radunati hanno dovuto indovinare l’età della Marchesa. A beccarci sono state le concorrenti #Cattive, che per questo sono partite per prime. Poi, gli scaltri #Coreografi hanno affibbiato la Marchesa alle #Immigrate, rivelatesi non troppo d’astuzia, visto che si sono fatte fregare dai #Fratelli.

    Una delle scene più trash in assoluto? Quando Mariana Rodriguez pulisce i piedi alla Marchesa D’Aragona o quando quest’ultima dà della maleducata alla modella prestata alla tv perché – ritiene – non sia stata cortese nei confronti di Miss Nobiltà. Come direbbe lei, con inequivocabile tono di voce nobiliare: Adorati…voi che ne pensate?