Pechino Express 3, I Coreografi: la scheda della coppia di amici ballerini

Pechino Express 3, I Coreografi: la scheda della coppia di amici ballerini

Chi sono I Coreografi di Pechino Express 3? Tra le coppie del programma di RaiDue ritroviamo Alessandra Celentano e l'amico Corrado Giordani

    Il cast di Pechino Express 2014 si arricchisce di due concorrenti singolari: i Coreografi. Si tratta di Alessandra Celentano e Corrado Giordani, pronti per la 3 edizione di Pechino Express condotto da Costantino Della Gherardesca su RaiDue ed in partenza domenica 7 settembre. Tra le coppie più indecifrabili in fatto di riuscita dell’impresa itinerante asiatica, i Coreografi sono amici e contano su un volto molto popolare soprattutto tra gli spettatori giovani: la temibile professoressa di danza di Amici. Single da pochi mesi, la Celentano non ha intrapreso il viaggio con un collega di piccolo schermo come Garrison o Grazia Di Michele nè tantomeno con una delle celebri cugine figlie dello zio Adriano ma ha optato per un amico di lungo corso come Corrado Giordani, apprezzato nel mondo della danza e finora non baciato dalla popolarità televisiva.

    Potremmo vederne delle belle a Pechino Express con la coppia dei Coreografi formata da Alessandra Celentano e Corrado Giordani. La prima, soprattutto per gli amanti dei talent show, non ha bisogno di presentazioni: è la zelante professoressa di danza classica ad Amici da ben tredici anni. Nata a Milano quarantotto anni fa, Alessandra Celentano è nipote d’arte del celebre cantautore italiano. Parentela a parte, è riuscita a farsi strada nella danza, raggiungendo un elevato livello di preparazione dopo impegnativi studi intrapresi da bambina. Grazie all’ingresso nella compagnia Aterballetto negli anni Ottanta, la Celentano ha danzato in veste di prima ballerina e non solo in Italia, Europa, America, Brasile, Canada, Algeria, Tunisia, Venezuela. Grazie anche alla proficua collaborazione con Gheorghe Iancu, la Celentano ha calcato palchi importantissimi quali l Teatro alla Scala, all’Opera di Roma, al Teatro Comunale di Firenze e al San Carlo di Napoli. Negli ultimi anni ha prevalso il lavoro di insegnante e direttore artistico di spettacoli teatrali con la felice parentesi ad Amici che la vede tra i professori ‘regular’ sin dalla prima edizione.

    Tra esagerazione e realtà, la Celentano gioca a fare ‘l’antipatica’ prendendo di mira parecchi ballerini nel corso delle edizioni del programma come Agata del famoso ‘collo del piede’ ma anche Stefano De Martino e Grazia Striano.

    Compagno ideale della bionda coreografa è il meno noto Corrado Giordani, conosciuto ai tempi dell’Aterballetto e partner sulla scena in varie occasioni. Stando alle scarne informazioni reperibili in rete, il coreografo è stato primo ballerino in spettacoli tenuti a New York, Buenos Aires, Rio de Janeiro, Londra e Città del Messico. Oggi lavora al teatro dell’Opera di Zurigo senza disdegnare la collaborazione a grandi produzioni televisive. Il mix a cui i due coreografi hanno dato vita è molto intrigante: precisione, disponibilità al sacrificio e perfezionismo porteranno bene ai due professionisti?

    457

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI