Pechino Express 3, I Coinquilini: Stefano Corti (Il Twerkatore) e Alessandro Onnis

Pechino Express 3, I Coinquilini: Stefano Corti (Il Twerkatore) e Alessandro Onnis

Pechino Express 3, l'edizione 2014 con la nuova coppia I coinquilini con Stefano Corti e Alessandro Onnis

    Vinceranno Pechino Express3? Per I Coinquilini nuova coppia con Stefano Corti (Twerkatore a Le Iene) e Alessandro Onnis è questa la domanda che circola sui social. Hanno debuttato ieri su Rai 2 e si sono fatti subito riconoscere: durante una prova che prevedeva una gara di pesca, i due hanno ironicamente ammesso: “Sarebbe stato brutto dare il nostro pesce agli etero (la coppia formata da Lewis e Betti ndr), preferiamo darlo alle ragazze“. A giudicare dai commenti delle altre coppie, il debutto dei due è stato accolto con…amore: “Non bastava Clementino…“, ha confessato la coppia dei Coreografi

    Ma chi sono Stefano Corti e Alessandro Onnis? Il primo è un volto già conosciuto al piccolo schermo italiano: è diventato famoso grazie a parrucca giallognola e jeans strettissimi nei panni – è il caso di dirlo – del Twerkatore de Le Iene, il programma d’inchiesta d’Italia 1. Il suo personaggio, in sostanza, balla in maniera provocante e provocatoria con personaggi dello spettacolo, a loro insaputa…Vi ricordate la vicenda di Paola Ferrari? Sì, è lui.

    Prima del debutto a Mediaset, Stefano Corti ha fatto gavetta nei villaggi turistici di Sharm el Sheik come animatore, trasferitosi poi in Grecia e – ancora – arrivando sino al Magagascar, tra le Maldive e il Messico. Diversi incidenti di percorso, tra cui gli attentati successi nel 2005 a Sharm el Sheik e alcuni problemi col piede, l’hanno portato ad un rallentamento nella carriera da animatore turistico. Che, però, ha avuto la sua svolta.

    Nel 2010 ha abbandonato la carriera da animatore e, arrivato a Milano, si è iscritto ad una Accademia di Teatro, in cui si è diplomato nel 2012. Nel 2013, dopo aver contattato la redazione, ha partecipato ai casting ed è entrato a far parte de Le iene nelle vesti di Lello l’amico dei Calciatori e, poi, de Il Twerkatore.

    Nel 2014, infine, entra a far parte del cast di Pechino Express il 15 settembre 2014, giorno in cui va in onda la terza puntata della terza edizione con la presentazione della coppia e dell’altra “dolce metà”: Alessandro Onnis, nessuna partecipazione significativa in tv, ma tanta voglia di far ridere e vincere, presentandosi come “coinquilino” ufficiale di Stefano Corti.

    Alessandro nasce a Cagliari il 14 giugno 1987. Ha due fratelli, uno più grande e uno più piccolo di lui. Ha iniziato a lavorare come animatore nei villaggi turistici, attività che ha portato avanti fino allo scorso anno. Oggi lavora in un negozio di telefonia ed è single.

    I due, infatti, sono entrati ufficialmente a far parte del docu-reality raccontato da Costantino Della Gherardesca e, tra “buste nere” e prove da superare hanno avuto forse un vantaggio rispetto agli altri concorrenti, essere “più freschi” per la gara, ma – al tempo stesso – lo svantaggio di aver meno tempo per farsi conoscere dal pubblico a casa. Riusciranno a convincere tutti?

    517