Pechino Express 3, I Benestanti: la scheda della coppia dal sangue blu

Pechino Express 3, I Benestanti: la scheda della coppia dal sangue blu

Pechino Express 3, tra le coppie di concorrenti ci sono anche I Benestanti, ovvero il duo formato dagli amici Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi

    Proseguiamo il viaggio alla scoperta dei concorrenti di Pechino Express 2014. Tra le coppie che compongono la 3 edizione del reality show figurano anche I Benestanti, a cui il conduttore Costantino della Gherardesca si sentirà forse più vicino. I componenti di questa sqsuadra sono infatti Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi, due giovani di sangue blu. Il reality on the road di RaiDue non poteva farsi mancare questa tipologia di concorrenti, già sperimentata con grande successo nelle passate edizioni. Proprio l’attuale figura guida della trasmissione è stato uno dei protagonisti indiscussi della prima annata, per non parlare della Marchesa che ha dominato la seconda edizione.

    A prima vista I Benestanti possono passare come una coppia del tutto sconosciuta, ma il cognome della metà femminile del duo è tutt’altro che ignoto. Sofia Odescalchi appartiene infatti a una delle casate nobiliari più antiche del nostro Paese, nonché una delle più prestigiose. Sofia è nata nel 1992 ed è figlia di Carlo Odescalchi e Lucia Nalli. Ha un fratello minore, di nome Baldassarre, e si è già fatta conoscere nel mondo dell’alta moda. La 22enne frequenta infatti il NABA a Milano e lavora part time come PR per eventi, ma ha all’attivo anche una carriera come modella: la principessa ha partecipato a diverse sfilate e servizi fotografici.

    Sofia ha deciso di abbandonare temporaneamente le passerelle e caricarsi lo zaino in spalla, pronta ad affrontare un’avventura senza precedenti. Con lei ci sarà l’amico Uberto Marchesi, che non può vantare origini parimenti rinomate, ma vanta comunque condizioni economiche di altissimo livello.

    I due amici compongono dunque la coppia dei ‘privilegiati’, coloro che sono cresciuti tra lusso e agi di vario genere. Per loro la partecipazione a Pechino Express 2014 rappresenta una novità assoluta e una prova di forza non indifferente. Come se la caveranno alle prese con mezzi di fortuna e nessuna carta di credito in tasca? L’anno scorso fu la Marchesa Del Secco D’Aragona a trovarsi catapultata nel viaggio in Oriente, con risultati a dir poco esilaranti. La nobildonna conquistò tutti con le sue gesta involontariamente ironiche e i siparietti con il povero maggiordomo. Riusciranno Sofia e Uberto a mostrarsi all’altezza di colei che li ha preceduti?

    385