Pechino Express 3, gli Sposini: chi sono i concorrenti La Pina ed Emiliano Pepe

La scheda di La Pina ed Emiliano Pepe, concorrenti di Pechino Express 2014 meglio noti come 'Gli Sposini'

da , il

    Anche Pechino Express 2014 punta sugli innamorati con concorrenti a dir poco frizzanti per la 3 edizione: La Pina e Emiliano Pepe. Unici ‘sposini’ tra le coppie del docureality di RaiDue condotto da Costantino Della Gherardesca, i due sono convolati a nozze nell’ottobre 2013 dopo un legame durato oltre quattro anni. Tatuaggi e musica sono solo alcune delle passioni che uniscono i due attivissimi sia come autori che come musicisti. Il viaggio ai confini dell’Asia per la terza edizione di Pechino Express è la prima esperienza da concorrenti di un reality per i due che sono noti per il loro lavoro soprattutto agli appassionati di rap ed R&B.

    La Pina ed Emiliano Pepe sono una delle coppie più interessanti del cast di Pechino Express 2014. Ben lontani dallo stereotipo di ‘Sposini’ tutto miele, i due sono una coppia a dir poco rock che costituisce un bel sodalizio per chi segue la musica in Italia. La Pina, al secolo Orsola Branzi, è una delle più brillanti speaker di Radio Deejay dove da oltre dieci anni conduce il programma Pinocchio al fianco dell’amico e collega Diego Passoni. Schietta e sbarazzina, La Pina, che è anche cugina dell’attrice Vittoria Puccini, non si è fatta mancare nulla nel corso della sua lunga carriera: ha esordito come rapper in una band chiamata Le Pine collezionando successivamente importanti collaborazioni con Tormento, Giuliano Palma, Otierre e Antonella Ruggiero. Sebbene apprezzata nell’ambiente rap, oggi La Pina è soprattutto nota per il lavoro in radio e le partecipazioni televisive ora come conduttrice ora come opinionista (La fattoria, A letto con la Pina, Sesso in condotta, Nientology, X Factor, Stasera Laura: ho creduto in un sogno).

    Il marito Emiliano Pepe non è certo da meno, seppur poco noto al pubblico televisivo italiano. Nato a Napoli, Emiliano è produttore discografico e cantante R&B. Negli ultimi anni si è distinto come autore per artisti giovani molto noti come Alessandra Amoroso, Loredana Errore, Rocco Hunt. Qualche mese fa, inoltre, è stato il fautore del debutto sulla scena musicale dell’opinionista di Uomini e Donne Karina Cascella, che ha interpretato una nuova versione di un brano del padre Enrico, noto soprattutto nel capoluogo campano. Anticonvenzionali e divertenti, La Pina ed Emiliano Pepe appaiono innamoratissimi e sulla stessa lunghezza d’onda a proposito della popolarità (la scelta di sfuggire alle logiche del gossip in occasione del matrimonio per puntare sulla beneficenza è solo un esempio, ndr). La curiosità è tutta per il viaggio davanti alle telecamere di RaiDue: vedremo scaramucce coniugali o tutto filerà liscio?