Pechino Express 3, cast e coppie svelate: concorrenti e anticipazioni

Pechino Express 3, il cast con le coppie-novità, tutti i concorrenti e la nuova rotta in Bali

da , il

    Ufficialmente svelate le otto coppie di Pechino Express 3. La terza nuova edizione che partirà l’8 settembre 2014 avrà un cast variegato con concorrenti disomogenei tra loro: ecco le coppie e le anticipazioni del docu-reality di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca. Un’edizione che si preannuncia per certi versi effervescente e che, a breve, potremmo guardare sul piccolo schermo Rai. Funzionerà il cast della nuova rotta?

    Le Cougar: Eva Grimaldi e Roberta Garzia; I Fratelli: Clementino e Paolo Maccari; Gli eterosessuali: Michael Lewis e Luca Betti; Le Immigrate: Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; I coreografi: Alessandra Celentano e Corrado Giordani; Le cattive: Alessandra Angeli e Antonella Ventura; Gli sposini: La Pina ed Emiliano Pepe; I benestanti: Uberto Marchesi e Sofia Odescalchi.

    Articolo aggiornato il 12 agosto 2014 da Raffaele Di Santo

    Pechino Express 3, cast e coppie svelate

    Pechino Express 3. Il cast è praticamente fatto: qui in basso le anticipazioni. In attesa di conoscere le conferme ufficiali delle coppie al completo, è stato da poco svelata la nuova rotta, futura destinazione del docu-reality di Rai 2 con Costantino Della Gherardesca. Il programma torna in onda con la terza edizione da lunedì 8 settembre 2014, in prima serata. E’ mamma Rai a svelarlo, con clip dal sapore social, a distanza di poco più di un mese dal debutto della nuova stagione. Tappe asiatiche, dunque, per il docu-reality che racconta i luoghi come nessun’altro ha mai fatto in tv, grazie a concorrenti e coppie.

    Saremo nella Birmaniaha detto Della Gherardesca ai microfoni di Rai Radio 2 – dove vanno i turisti… cioè un paio di punti si… ma sennò siamo nella Birmania delle campagne, perché i concorrenti devono un minimo faticare‘; in Malesia, poi: ‘è più hi-tech dell’Italia e noi dormiremo in delle strutture pulite, carine in Malesia (!)‘ e, ancora, una capatina a Singapore e in Indonesia:

    …è pazzeschissimo però è molto caro, quindi staremo lì pochissimo (…) Poi andiamo in una parte dell’Indonesia più difficile, un po’ più funky, diciamo‘, mentre la rotta finale del reality di Rai 2 è fissata per Bali (‘Un posto meraviglioso‘, dice Costa).

    Ecco le coppie in gara. Ci si può divertire ad associare i nomi reali ai concorrenti indicati:

    I Fratelli: uno molto bravo, carino, intelligente l’altro fa il musicista.

    Le Immigrate: due ragazze molto belle, una emigrata a Napoli dalle Seychelles, l’altra a Milano dal Venezuela.

    Le Cougar: sono predatrici di giovani uomini, due donne alfa molto decise di cui una particolarmente squilibrata quindi sarà un po’ impegnativa per il clan di viaggiatori.

    Gli Eterosessuali: oramai in tv la categoria è sempre più rara. è dai tempi di Pippo Baudo e Corrado che non se ne vedevano in tv. Quando li abbiamo proposti alla Rai che ci è stato detto: “Insomma, è un po’ rischioso ma provate!”

    I Benestanti: due giovani ragazzi ricchi abituati al lusso, sarà difficile per loro anche perché i compagni di viaggio non saranno per niente buoni quest’anno.

    Le Cattive: sono le più divertenti per certi aspetti. Una è una make up artist l’altra è una sposa calabrese molto inserita nella realtà sempre funky di quella terra.

    Gli Sposini: sono molto famosi, lui fa il musicista, lei ha molta paura. È molto nervosa perché è terrorizzata da ciò che la aspetta.

    I Coreografi: la coreografa ha lavorato in un ambiente tv talmente tosto che per lei Pechino Express sarà un’esperienza liberatoria e rilassante…

    Articolo aggiornato martedì 5 agosto 2014 da Raffaele Di Santo

    Pechino Express 3, cast (quasi) al completo: le coppie dell’edizione 2014-2015

    Pechino Express 3, il cast e le prime certezze confermati dai palinsesti e dall’avvio della macchina organizzativa. Il cast dell’edizione 2014-2015 condotto ancora da Costantino Della Gherardesca sempre su Rai Due è quasi in dirittura d’arrivo. Scelte – pare – già otto coppie su dieci utili che partiranno per una nuova meta del reality show Pechino Express.

    Mancherebbero all’appello due coppie ma il resto sembra già delineato quasi certamente. Come rivelato dal sito TvZoom, parteciperanno alla terza edizione di Pechino Express alcune coppie con volti molto noti, altre che sembrano ben prestarsi all’attenzione del piccolo schermo.

    Si tratta di Alessandra Celentano (con lo sportivo Corrado Giordani); il rapper Clementino (con il fratello-collega Paolo Maccaro); l’attrice Eva Grimaldi (insieme alla collega Roberta Grazia); la conduttrice radiofonica La Pina (insieme al marito Emiliano Pepe).

    Le altre coppie non sono definite ma sono a quanto pare nel cast anche altri personaggi: Michael Lewis e Romina Giamminelli ancora rispettivamente ‘orfani’ di un compagno di viaggio. A questi dovrebbero quasi certamente aggiungere una coppia di sposi, una di nobili ed ancora una di professioniste non celebri.

    Al momento, dunque, niente da fare per la prima coppia di vip inizialmente in pole per la nuova edizione di Pechino Express 3. Cecchi Paone e il compagno Giovanni Licchello sembrano al momento esclusi dai giochi.

    Non sembrerebbe un gran dispiacere per Mister Gay 2013 visto che è sicuramente pronto per una nuova avventura in quel di Mediaset, come annuncia l’ex calciatore su Facebook: ‘progetti in vista. Buongiorno’, accompagnando il tutto all’hashtag #mediaset. Chissà che per il ragazzo gay più bello d’Italia non si aprano le porte de L’Isola dei Famosi o, addirittura, le tentazioni del cast di Tempation Island.

    Dal canto loro, per motivi di produzione (Magnolia) e/o per décalage degli artisti provinati, non parteciperebbero i nomi già circolati di Guendalina Canessa, Cecilia Capriotti, Milena Miconi, a cui si aggiungerebbero i già ‘visionati’ Ela Weber, Myriam Catania, l’attore Tony Sperandeo e Ania Peroni.

    Rispetto alle voci circolate per una possibile partecipazione di Veronica De Simone, la diretta interessata ha smentito a noi di Televisionando.

    Parrebbero esserci prime difficoltà dunque nella scelta del cast di quest’anno che, dai nomi che circolano, sembrerebbe esprimere già le prime sofferenze. La bellezza dei luoghi scelti per la nuova meta, il Sud America, potrebbe però portare una vera novità nel racconto di Pechino Express 3. Del resto, le destinazioni degli anni precedenti sono state entrambe realizzate in India. See u soon!

    Articolo aggiornato il 14 giugno 2014 da Raffaele Di Santo

    Pechino Express 3, cast incerto: Alessandro Cecchi Paone con Mister Gay Italia

    Pechino Express 3 ci sarà. Un nuovo cast si sta pensando per la nuova edizione, dopo il successo delle prime due: la prima, condotta da Emanuele Filiberto, la seconda da Costantino Della Gherardesca, in cui l’obiettivo da raggiungere – ricorderete – è stato Bangkok. Dopo la vittoria degli Sportivi Rosolino e Maddaloni, le ultime nuove? Qui, naturalmente dopo il salto!

    Più che un cast punto e basta, è da capire se questa nuova edizione virerà verso il radical-chip o il pop estremo à la mini-mondo di Canale5; nel dubbio non è da escludere che si punti al conflitto e al confronto tra questi due mondi. In quest’ottica, in effetti potrebbe arrivare la partecipazione di Alessandro Cecchi Paone e Giovanni Licchello,Mister Gay Italia in carica dal 2013 che andrebbero a far parte del nuovo cast in fieri della nuova edizione di Pechino Express.

    Dal canto suo, Licchello moro e con la barba, che ha già rifiutato l’invito a partecipare nella casa del Grande Fratello di quest’anno, su Twitter pare già attento ad un certo tipo di televisione, tessendo lodi a Sconosciuti, il programma che racconta la normalità su Rai3, non senza la naturale attenzione che dimostra anche sui social verso i temi lgbt:

    «Complimenti alla trasmissione #Sconosciuti #Rai3…bellissima storia di due mamme e un bimbo…#lgbt #gay #love», scrive sul social network. La partecipazione in coppia non sarebbe male dunque, considerando che per Cecchi Paone sarebbe la terza volta in un reality (due volte già all’Isola dei Famosi) mentre per Mister Gay Licchello si tratterebbe di un debutto televisivo.

    A queste indiscrezioni, si aggiungono le indecisioni di Chiara Gamberale, ‘erede’ di Luciano Rispoli – dice – e che poco più di un mese fa, alle pagine di Vanity Fair non si era detta proprio convinta, preoccupata dal giudizio dei colleghi ‘intellettuallera’:

    «Premesso che il grande amore è la letteratura, sto valutando se partecipare o meno a Pechino Express». Come darle torto, visto che anche lei è in tv, come un Gad Lerner qualunque, a LaEffe con un programma tutto nuovo sul mondo dei libri.

    Riguardo alla conduzione, sono in molti a sperare che al fianco di Costantino Della Gherardesca, meritatamente al timone anche della terza edizione dopo l’occasione della prima serata di Rai2 con Boss in Incognito, ci sia anche la Marchesa D’Aragona e i suoi inconfondibili “adoratiii.

    «Nel 2014 al 90% faremo la terza edizione e quasi sicuramente io ci sarò», ha detto il conduttore un po’ ‘orso’ alle pagine di TV, sorrisi e canzoni non troppo tempo fa.

    Anche i luoghi scelti e da scegliere hanno un certo grado di indecisione; dopo l’arresto di un gruppo di cinquanta persone partecipanti alla versione francese, la nuova edizione del reality prodotto da Magnolia potrebbe avere come obiettivo i Paesi Arabi oppure i territori dell’ex Unione Sovietica.

    Un successo che avrà quasi certamente una replica coi fiocchi e contro-fiocchi. Chissà che non si riesca a riconfermare anche l’Auditel: gli ascolti della seconda edizione, affiancati alle tante interazioni sui social network, hanno regalato alla rete diretta da Angelo Teodoli una media tra il 7 e l’8% che per Rex, il cane poliziotto, è ancora difficile da raggiungere, nonostante la sua velocità.