Pechino Express 2016: anticipazioni puntata finale, 14 novembre

Pechino Express 2016: anticipazioni puntata finale, 14 novembre

Il game show di Rai 2 è giunto all'ultima tappa della quinta edizione

    Pechino Express 2016 andrà in onda per l’ultima volta lunedì 14 novembre 2016 in prima serata su Rai 2 e le anticipazioni della puntata finale della quinta edizione rivelano i primi particolari su ciò che accadrà all’interno dell’adventure game. La gara sta per volgere al termine, con ancora quattro coppie che provano a contendersi la vittoria: si tratta di spostati, socialisti, innamorati e contribuenti. Costantino della Gherardesca li guiderà come di consueto attraverso il Messico e, a fine tappa, annuncerà i trionfatori dell’edizione in corso.

    Pechino Express 2016: le anticipazioni relative alla puntata finale di lunedì 14 novembre rivelano i dettagli su ciò che vedremo in tv lunedì sera. Sappiamo che la finale, così come le puntate precedenti, vedrà il gruppo sfidarsi tra passaggi in auto, percorsi e prove di resistenza. Per la terza volta il Messico farà da cornice ai concorrenti, i quali si muoveranno lungo un percorso impervio e suggestivo lungo 213 chilometri. Ricchezza e povertà, grattacieli modernissimi e rovine archeologiche millenarie: il Messico è un luogo ricco di contraddizioni, e i concorrenti di Pechino Express le vivranno in prima persona.

    La tappa numero dieci, nonché la puntata finale dell’edizione in corso, ripartirà da San Pedro Atocpan, località situata a 2440 metri sul livello del mare conosciuta per la ‘mole’ (una salsa tipica della cucina locale preparata con peperoncini e spezie). Prima di raggiungere il traguardo però i viaggiatori dovranno affrontare una serie di missioni a Città del Messico, che con i suoi 9 milioni di abitanti e 1500 chilometri quadrati di estensione, è uno tra i centri più grandi del pianeta.

    Oltre alla gara ci attendono incontri improvvisi (uno anche con tori locali non troppo disposti all’amicizia) e scontri tra le coppie finaliste (e anche conflitti interni tra i componenti delle coppie stesse). A contendersi il titolo – e quindi a provare a tagliare il traguardo finale per primi dopo ben 7000 chilometri – saranno gli innamorati (Lory del Santo e Marco Cucolo), i socialisti (Alessandro Tenace e Alessio Stigliano), i contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty) e gli spostati (Tina Cipollari e Simone di Matteo). Chi avrà la meglio riuscendo ad aggiudicarsi il più alto gradino del podio? Per scoprirlo basterà seguire la puntata finale di ‘Pechino Express – Civiltà perdute’, che andrà in onda su Rai 2 lunedì 14 novembre 2016 a partire dalle 21.10.

    434

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI