Pechino Express 2015, settima puntata 12 ottobre su Rai 2: Fratello e Sorella ritirati [Diretta Live]

Pechino Express 2015, settima puntata 12 ottobre su Rai 2: Fratello e Sorella ritirati [Diretta Live]

Pechino Express 2015, settima puntata 12 ottobre su Rai 2: Fratello e Sorella ritirati, nessun eliminati e salvi gli Artisti [Diretta Live]

    Pechino Express 2015, settima puntata 12 ottobre in onda su Rai 2, disponibile in diretta-live su Televisionando e visibile anche in streaming sul sito ufficiale del programma o sulla piattaforma online Rai.tv. Dopo la coppia degli Stellati, gli chef Philippe Leveillé e Ciccio Sultano eliminati alla sesta puntata, e dopo Eva Grimaldi protagonista della scorsa settimana, i concorrenti continuano il viaggio in Perù, per un lungo percorso che li condurrà nella capitale Cuzco. [Leggi l'intervista di Televisionando a Gli Antipodi]

    C’è attesa, quindi, per la settima puntata di Pechino Express 2015 (anticipazioni). Per le coppie, la stanchezza incomincerà a farsi sentire e questa porterà enormi tensioni, mettendo in crisi anche i rapporti consolidati. E come se tutto questo non bastasse, l’arrivo della Bandiera Nera aggiungerà ulteriore pepe tra i viaggiatori. Chi vincerà? Chi sarà eliminato? Noi, naturalmente, ci vediamo alle ore 21:00!

    Vincono gli Espatriati e si salvano gli Artisti. Chi è Luigi?

    Gli Artisti salvi

    Ore 23:45 – Il passeggero misterioso dell’ottava tappa ha un nome ma non un volto (per ora): si chiama Luigi. La settima puntata di Pechino Express 2015 termina qui. Vi ricordiamo che Sorci Verdi di J-Ax è slittato al martedì, vi invitiamo a tornare domani su Televisionando per scoprire una novità del sito e, infine, vi ringraziamo dell’attenzione augurando a voi tutti un sereno proseguimento di serata. A lunedì prossimo!

    Ore 23:41 – Gli Espatriati decidono di eliminare gli Artisti Paola Barale e Piero Filoni. Ma tocca scoprire se la tappa è o no eliminatoria. Per ‘volere’ della busta nera, la showgirl e il musicista non sono eliminati, ma nella prossima tappa viaggeranno con un passeggero misterioso. Chi è?

    Ore 23:40 – Gli Artisti consegnano la busta nera. A vincere la settima tappa di Pechino Express è la coppia degli Espatriati. Gli Artisti arrivano ultimi. Le Professoresse rischiano l’eliminazione.

    Ore 23:35 – Siamo all’arrivo delle coppie, anche se, una volta giunti sul tappeto rosso, i concorrenti non sanno in che posizione in classifica sono. Costantino annuncia la fine della settima tappa. Bertolini accusa gli Espatriati per la storia della bandiera, ma Costantino chiarisce che è tutto regolare. La vera rogna è per le Professoresse: hanno accettato soldi, hanno quindi infranto ‘una delle regole più importanti: potete farvi pagare un passaggio, ma non potete mai toccare soldi’. Scendono quindi di una posizione in classifica: questa la penalità per le prof.

    Ore 23:30 – Le coppie guidano i turisti verso la meta, tutti rigorosamente muniti di cappellino colorato! Una volta arrivati, i concorrenti recitano il testo in spagnolo con la storia del convento e trovano una persona che giudichi la ‘performance da guida turistica’. La guida (quella vera) boccia Bertolini: ‘devi studiare un po’ di più’. Si ricomincia tutto da capo.

    Ore 23:25 – Le coppie stanno per arrivare a Cusco, nel convento di Santo Domingo: troveranno un testo in spagnolo che dovranno imparare a memoria; reclutare turisti e recitare il testo a memoria. Pinna ammette sorridendo: ‘Mi vergogno, stento a dirlo, ma un pochino, Roberto, mi sei mancato’.

    Pechino Express in diretta: la lite tra Professoresse

    Eleonora Cortini munge una mucca

    Ore 23:22 – Espatriati, Bertolini e Professoresse per ora primi in classifica. Intanto Costantino mangia in un ristorante crudista con wi-fi perché le patate divorate durante ogni tappa lo hanno fatto ingrassare. Almeno così dice. Dopo la notte, però, è ora di ripartire: le coppie devono raggiungere il convento di Santo Domingo e quindi anche il potere della bandiera nera riparte. E’ un incubo…

    Ore 23:18 – Alla Forgia manca Andrea: la prof. scoppia a piangere per una serie di emozioni non meglio precisate, dice. Roberto Bertolini, invece, chiede permesso e ad accoglierlo trova una famiglia ‘bellissima’ che gli impedirà di ‘soffrire la solitudine’. ‘Con Pinna sarebbe stato tutto più divertente’, ammette.

    Ore 23:15 – Le Professoresse chiedono ospitalità al commissariato, ma un agente le manda al Municipio. Intanto Bertolini cerca senza risultati e Paola e Piero abbracciano le persone che li ospitano. Roberto parla con un bambino che gli offre il suo letto, ma poi sfortunatamente lo saluta senza concludere. Diciamo la verità: Pinna gli manca…

    Ore 23:05 – Le Persiane sono arrivate al sito archeologico di Machu Picchu. Vengono accolte da una guida che spiega loro le origini del posto. La Barale, che si è ri-beccata la bandiera nera, inventa di essere incinta pur di ottenere un passaggio in auto. La gara per oggi si ferma qui. Comunicazione ufficiale del conduttore. Si va tutti in cerca di un alloggio!

    Ore 22:54 – La prossima prova è semplice semplice. Anzi no. Le coppie devono memorizzare i colori giusti dei tessuti. Poi riceveranno una busta con le indicazioni per continuare. Son Pascal non sente il dolore, dice, nonostante abbia preso una storta alla caviglia. Un saluto a Luca Tommassini…Pubblicità.

    Ore 22:42 – Gli Espatriati affrontano per primi la sfida: devono racimolare del sale e riempire un sacco. Ed ecco la lite tra Laura ed Eleonora: la bionda manda a quel paese la mora perché, a suo dire, non capisce ancora i colori dei taxi. E lei le risponde a modino, dicendole che ha quarantanni e che deve prendere del Valium. Non fa una grinza…E la bandiera nera passa dalle mani di Bertolini a quelle di Filoni. Piero, sua volta, la passa di nuovo alle Prof.

    Pechino Express in diretta: il ritorno della bandiera nera

    Pinna e Bertolini rifiutano un alloggio troppo modesto

    Ore 22:34 – Roberto Bertolini consegna la bandiera nera a Piero. Gli Artisti, però, la rifilano alle Professoresse. Laura Forgia sbotta, dicendo che nel programma di bionda ne resterà una sola. Intanto, le Persiane si dirigono verso Machu Picchu in treno.

    Le coppie, invece, devono arrivare alle saline di Maras. Una volta arrivati, i concorrenti consegnano dei sacchi e ricevono nuove indicazioni. Pubblicità.

    Ore 22:25 – Costantino abbraccia Fariba e Giulia: sono le prime arrivate a destinazione, sono anche immuni e si classificano direttamente per l’ottava tappa. Potranno anche visitare Machu Picchu. Le Persiane festeggiano. Arrivano anche gli Espatriati e gli Artisti: per loro la gara continua. Bertolini si lamenta con Son Pascal: lo accusa di non aver visto la bandiera nera e intanto Roberto se l’è ribeccata. Ingiustizia?

    Ore 22:20 – Per ora, al primo posto le Persiane. Seguono gli Artisti e gli Antipodi. Le Professoresse ultime. Intanto, Costantino beve cicoria in Perù. Il medico di produzione fa ‘visita’ a Pinna. Per oggi Andrea si riposa perché sta male e Roberto viaggia da solo. Tutte le coppie si rimettono in viaggio per raggiungere Costantino. La prima coppia che arriva dal conduttore vince l’immunità. Riparte anche ‘il potere della bandiera nera’.

    Ore 22:12 – ‘Finalmente ho munto una vacca e sono felicissima. Lo desideravo da tanto e devo dire che esce un odore di latte pazzesco’. Lo dice Eleonora Cortini delle Professoresse, che sembra aver scoperto da dove si ricava il latte. Pinna, indebolito, comincia a cedere: ‘Sto male’. E insieme a Bertolini cerca una stanza d’albergo. Povero Pinna…ma gli Espatriati dagli hotel di lusso sono passati alla zuppa vegetariana.

    Ore 22:03 – Fariba in lacrime, parla di Giulia chiedendo alla figlia se ‘hai le palle?’. Poi si giustifica dicendo che ‘non sono una mamma di me*da’. Momento di crisi tra le due, ma recuperano alla grande ricaricando le pile. Intanto gli Antipodi (non so nemmeno come abbiano fatto…) hanno trovato un alloggio in un villaggio semi deserto. Pinna e Bertolini rifiutano una stanza troppo modesta anche per chi ci abita. Pinna, infatti, sembrava davvero dispiaciuto anche per l’uomo. ‘Sembra un paese fantasma’, dice la Barale.

    Ore 22:01 – Ecco la famigerata ‘bandiera nera’: la coppia che ce l’ha in partenza è quella delle Professoresse. Dopo poco, il drappo nero passa tra le mani degli Antipodi e la gara per ora termina qui. Chi arriva con la bandiera al traguardo finale con la bandiera, perde un posto in classifica. Intanto Fariba dice a Giulia di muoversi e la Miss reagisce in male modo. Ma non si può dire di no a mamma Fariba…

    Ore 21:54 – Son Pascal si rivolge alla Barale dicendo che non si deve arrabbiare se la superano nel gioco. Le dice anche che è poco sportiva (peccato che la showgirl non possa sentire l’Espatriato). Costantino fa squillare le radio delle coppie e sorpresa!

    Naike Rivelli e Andrea Fachinetti lasciano Pechino Express 2015

    Antipodi, look colorato

    Ore 21:48 – Lo sciamano dà delle ‘vergini’ alle Professoresse, mentre Costantino dice che sono ‘divulgatrici di scienza’ (supponiamo si riferisca al ruolo delle ragazze all’Eredità). Intanto gli Espatriati lasciano il gruppo per proseguire la corsa da soli: Pinna e Barale non li sopportano proprio. A questo punto, ogni coppia ritira un cilindro che aprirà solo quando lo comunicherà il conduttore.

    Ore 21:45 – Le Persiane giungono finalmente dallo sciamano, che approva la ‘consistenza’ della loro zuppa. Arrivano anche Pinna e Roberto, presto in ginocchio su consiglio del conduttore. Lo sciamano dice che ‘vede due corpi di uomini e due cuori di donna’. ‘Mi sei caduto sulla fava’ , dice Bertolini a Pinna. Piccola penalità per gli Antipodi che hanno realizzato una zuppa che, al ‘giudice’, evidentemente non è troppo piaciuta.

    Ore 21:40 – Mentre Son Pascal degli Espatriati dedica una canzone ad una ragazza, usando il mestolo come microfono, le Persiane, gli Artisti, gli Antipodi e le Professoresse hanno già trovato un passaggio in auto. La Barale zittisce Piero e lui non dice una parola.

    Ore 21:35 – I nostri devono preparare il ‘Pago a la Tierra’, ma per farlo devono prima acquistare gli ingredienti e trovare una cucina disponibile. A giudicare se le zuppe cucinate sono all’altezza sarà – udite udite – uno sciamano. Le Persiane sempre fortunate! Infatti, hanno trovato una pentola a pressione e la velocità per cuocere il tutto è quindi ridotta!

    Naike Rivelli e il fratello Andrea Fachinetti lasciano Pechino Express a sorpresa

    Ore 21:28 – Altra novità della puntata è che stasera le coppie non disputeranno la Prova Immunità, ma è immune chi arrivo primo a Ollantaytambo e potrà quindi visitare Machu Picchu. Prima, però, le coppie devono cucinare una ‘zuppa santa’ in onore di una dea. I concorrenti, ovviamente, devono fare attenzione a non rompere la zuppiera durante la corsa. Pronti, partenza, via!

    Ore 21:21 – Sigla e si comincia. Parte ufficialmente la settima puntata di Pechino Express. La tappa parte da Abancay e con un colpo di scena: Costantino Della Gherardesca annuncia che Fratello e Sorella si ritirano. Naike giustifica con ‘mancamenti fisici’ e saluta innanzitutto Pinna, raccomandando agli altri di divertirsi.

    Ore 21:14 – Come di consueto, ‘Verso Pechino Express’ fa il riepilogo della scorsa tappa: l’arrivo e il viaggio di Eva Grimaldi, la Prova Immunità vinta dagli Espatriati, i conati di vomito di Andrea Pinna e, infine, l’eliminazione degli Stellati da parte degli Artisti. Pubblicità, poi si fa sul serio.

    Verso Pechino Express

    2113

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI