Pechino Express 2015, ottava puntata 19 ottobre su Rai 2: eliminati e semifinalisti [Diretta Live]

Pechino Express 2015, ottava puntata 19 ottobre su Rai 2: eliminati e semifinalisti [Diretta Live]

Pechino Express 2015, ottava puntata 19 ottobre su Rai 2: eliminati e semifinalisti [Diretta Live]

    Pechino Express 2015 entra nella fase finale. L’ottava puntata del 19 ottobre, disponibile in diretta-live su Televisionando e anche in streaming sul sito ufficiale del programma, porta infatti la quarta edizione a sole due tappe dal traguardo. Quindi, a questo punto, eliminati o colpi di scena fanno la differenza, perché si cominciano a delineare le prime ipotesi su chi vince Pechino Express 4. Le coppie rimaste in gara sono infatti cinque: gli Espatriati (Son Pascal e Kang), gli Antipodi (Andrea Pinna e Roberto Bertolini), le Persiane (Giulia Salemi e la madre Fariba), le Professoresse (Eleonora Cortini e Laura Forgia), infine gli Artisti (Paola Barale e Piero Filone).

    La nona tappa si tiene in Brasile

    Ore 23:45Eliminati gli Artisti Paola Barale e Piero Filoni. La rivelazione della busta nera lascia poco spazio all’immaginazione: l’ottava tappa, l’ultima in Perù, è eliminatoria. ‘E’ finita, ma è stato bellissimo‘, commenta Paola. I semifinalisti di Pechino Express sono: gli Antipodi (Andrea Pinna-Roberto Bertolini), gli Espatriati (Son Pascal e Kang), le Professoresse (Eleonora Cortini e Laura Forgia) e, infine, le Persiane (Giulia Salemi e la madre Fariba). Quindi, l’ottava puntata termina qui. Noi vi ringraziamo per averci seguito e diamo appuntamento a lunedì 26 ottobre, per seguire insieme la semifinale in Brasile!

    Eliminati gli Artisti

    Ore 23:40 – Chi va in Brasile per la semifinale? La coppia vincitrice di questa tappa è quella degli Antipodi. Gli Espatriati secondi e anche loro semifinalisti. Le coppie che, invece, rischiano l’eliminazione sono Professoresse e Artisti. Quindi, Andrea Pinna e Roberto Bertolini propongono di eliminare gli Artisti e, dispiaciuti per la decisione, scoppiano in un pianto senza freni.

    Costantino attende le coppie al traguardo finale dell'ottava tappa

    Ore 23:30 – Tornando all’esame, chi risponde male alle domande, ha dei minuti di penalità da scontare prima di ripartire. I concorrenti, quindi, si rimettono in viaggio e, dopo un po’ di cammino in auto, giungono al traguardo finale dell’ottava tappa, Puno, ‘il miglior punto panoramico del Perù‘, dice Costantino. Finita la gara, la tensione si smorza e Bertolini scoppia in un pianto liberatorio, non senza riservare un caloroso abbraccio a Pinna. A questo punto, il conduttore saluta Gigi Mastrangelo e il Perù.

    Il conduttore fa un esame ai concorrenti

    Ore 23:15 – I viaggiatori ripartono e, una volta arrivati al pontile, raggiungono in canoa gli abitanti del Lago Titicaca. Quindi, imparano delle parole in lingua locale grazie alla popolazione degli Uros e, infine, sostengono un esame che consente loro di proseguire nel viaggio. La Barale si emoziona all’idea che questa gente viva nelle capanne: ‘Meraviglioso, una fiaba, è bellissimo‘, dice.

    Ivana Spagna fa una sorpresa a Roberto Bertolini

    Ore 23:00 – Scopriamo che i viaggiatori devono ricambiare in qualche modo l’ospitalità delle famiglie. Quindi, Pinna, Barale e tutti gli altri devono fare la pedicure alle persone in casa! Tutto questo, però, ha un motivo più che valido: poter guardare finalmente la restante parte dei video-sorpresa per le coppie. Piero può ascoltare le parole della fidanzata, Pinna, invece, quelle del fratello, ma è Roberto Bertolini a ricevere la sorpresa più bella: il suo idolo, Ivana Spagna, gli rivolge un grande in bocca al lupo!

    Le coppie ricevono una sorpresa e Costantino...

    Ore 22:50 – Al traguardo di Puno, gli Antipodi arrivano primi. A questo punto, tutte le coppie, eccezionalmente ospitate da famiglie del posto, ricevono un regalo che aprono solo successivamente. Per i viaggiatori, infatti, si tratta di video-messaggi da parte di familiari e amici. Momento epico, quindi, con Costantino che esorcizza le emozioni dei concorrenti con un monologo niente male. Troppa melassa anche per i gusti del conduttore, ma viva della sana auto-ironia! Pubblicità.

    Facce da Artisti e sportivo

    Ore 22:45 – Ora, i viaggiatori affrontano un lungo autostop per raggiungere finalmente Puno, la città peruviana. Intanto, Paola Barale, in auto, ci mette al corrente del suo sogno di sempre: farsi un anno in camper. Un sogno che, però, non è ancora riuscita a realizzare. Eh, perché aspettare? Gli Espatriati, invece, sono finiti in macchina con le Professoresse e, dicono, il testosterone ‘è a mille e cento‘. Ottima la musica del montaggio: serve a dar ritmo ad un momento, quello tra passaggi e autostop, decisamente sottotono rispetto al resto del programma.

    Prov Vantaggio, catturare quindici alpaca

    Ore 22:30 – Le prime due coppie arrivate al traguardo sono le Professoresse e le Persiane. Per tutti gli altri solo una forte delusione. La prova si svolge a oltre quattromila metri d’altitudine, sulle montagne andine. La sfida consiste nel diventare delle ‘brave pastorelle‘ e accalappiare alpaca. Le due coppie ne devono catturare quindici, il prima possibile: vincono le Persiane e le concorrenti sostengono che sia più facile prendere alpaca che uomini. Il vantaggio per Fariba e la figlia Giulia consiste in una posizione in più in classifica.

    Pubblicità.

    Classifica ore 22.10

    Ore 22:15 – Colpo di scena! Costantino ci presenta Sandro, il suo operatore di fiducia che ‘sa cogliere il mio lato migliore‘ (già…). E’ a Sandro che il conduttore chiede sempre ciò di cui ha bisogno, come ad esempio una caprese con mozzarella. Anzi, Costantino si corregge e vuole farsi recapitare dei semplici pomodori sbucciati. Scherzi a parte, fino ad ora la classifica vede le Professoresse prime. Seconde le Persiane, terzi gli Artisti con Gigi Mastrangelo e, infine, gli Antipodi e gli Espatriati, rispettivamente quarti e quinti.

    Paola Barale, Luigi Mastrangelo e Piero Filoni nella chiesa di San Pedro

    Ore 22:00 – Pinna vs Cocco, parte seconda: ‘Mi son stancato che tutto gira intorno al tuo umore. E’ impazzito?‘. Il blogger accusa il personal trainer di non essere in grado di accettare le sconfitte e, quindi, Bertolini gira le spalle e se ne va. I viaggiatori agli Antipodi non sono d’accordo nemmeno su dove alloggiare. La vedo nera. Intanto, Giulia e Fariba sono fortunatissime e trovano due stanze da urlo. Gli Artisti – da non credere – soggiornano in un tempio religioso. Beh, per la Barale questo ad altro, no?

    La lite tra Andrea e Cocco

    Ore 21:50 – E’ appena avvenuto una sorta di miracolo: gli Espatriati si sono fermati e, per la prima volta, sono indietro. A perdere, però, non sono abituati e, una volta saliti su un bus, tra i due si scatena un breve scarica-barile di responsabilità. Intanto, le Persiane superano gli Antipodi, penultimi. Pinna, come al solito, ci fa morir dal ridere. Le risate, però, ben presto lasciano il posto alla rabbia. Andrea, infatti, va (giustamente) di fretta, ma Roberto se la prende con calma per pulire il suo zaino. Prima un botta e risposta furioso, poi tra i due s’impone il silenzio. Il conduttore annuncia lo stop tramite radio: i viaggiatori cercano alloggio. Pubblicità.

    Così Le Persiane convincono il conducente

    Ore 21:35 – Arrivate al mercato, le coppie devono cercare il banco di Pechino Express e bere un estratto di noni, un frutto locale che ha diverse proprietà nutritive. Gli Espatriati brindano (alla faccia degli altri?) e, davvero a sorpresa, Pinna non si lamenta più di tanto. Fariba pensa di essere ultima e, ancora una volta, fa una mega-strigliata a Giulia Salemi. Alla fine, però, ricomincia l’autostop!

    La mise di Costantino

    Ore 21:30 – Sono le ore 9.15, siamo a Cuzco, Costantino Della Gherardesca indossa un cappello coloratissimo e annuncia Luigi Mastrangelo: lo sportivo è il personaggio (non più) misterioso che viaggerà con gli Artisti e prenderà per loro le decisioni importanti ai fini della gara. Le fanciulle gradiscono e anche Paola Barale sorride e gli dà il benvenuto. Anche questa settimana, niente Prova Immunità, ma una Prova Vantaggio. La prima missione dei viaggiatori consiste nel far entrare otto persone nel poncho e raggiungere il mercato.

    Fine Verso Pechino Express

    Ore 21:15 – Solito recap grazie all’anteprima ‘Verso Pechino Express’: la coppia dei Fratelli che si ritira, il ritorno della bandiera nera e l’annuncio di Luigi, il personaggio misterioso che viaggerà con gli Artisti nell’ottava tappa. Pubblicità.

    Dopo l’addio della coppia Fratello e Sorella (Andrea Fachinetti ne ha parlato a Televisionando), l’ottava tappa, l’ultima in Perù, si apre con l’arrivo di Luigi, un nuovo personaggio misterioso.

    A noi, sono venuti in mente tre nomi: il primo è quello di Luigi Esposito (Gigi di Gigi e Ross); il secondo invece è Luigi Luciano (in arte Herbert Ballerina); la terza ipotesi, infine, è lo sportivo Gigi Mastrangelo.

    Una volta svelata la vera identità di Luigi, il personaggio affiancherà nella gara la coppia degli Artisti Paola Barale e Piero Filoni, quest’ultimi, come tutti gli altri del resto, alle prese con il lungo cammino di oltre quattrocento chilometri che li condurrà a Puno, sulle sponde del Lago Titicaca. Inoltre, i viaggiatori si troveranno faccia a faccia con l’antica popolazione degli Uros.

    2050

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI