Pechino Express 2015, la nona puntata del 26 ottobre su Rai 2: i finalisti [Diretta Live]

Pechino Express 2015, la nona puntata del 26 ottobre su Rai 2: i finalisti [Diretta Live]

La finalissima con 4 coppie in gara: Antipodi, Espatriati, Persiane e Professoresse

da in Pechino Express 5, Programmi TV, Rai, Rai 2, Reality Show, Blogcronaca, diretta Rai, magnolia
Ultimo aggiornamento:

    Pechino Express 2015 va verso la finale. La penultima puntata del 26 ottobre in onda su Rai2, disponibile in diretta-live su Televisionando e anche in streaming sui canali video ufficiali del programma. Del resto, dopo l’eliminazione degli Artisti Paola Barale e Piero Filoni, nella nona tappa, la prima in Brasile, i viaggiatori sono pronti a sbarcare nella città di San Paolo. Come ben sapete, le coppie rimaste in gara sono ancora quattro: gli Antipodi, le Persiane, gli Espatriati e le Professoresse. Inutile dire che il viaggio-sfida di Pechino Express si fa davvero interessante!

    La finale di Pechino Express 4 parte da subito

    Ore 23:45 – Sorpresa, la finale di Pechino Express, con Antipodi, Espatriati, Professoresse e Persiane tutte coppie finaliste della quarta edizione, comincia sin da ora. Dunque, la nona puntata di Pechino Express 2015, la semifinale, termina qui, mentre la finalissima – ricordiamo – è fissata per lunedì 2 novembre.

    Professoresse non eliminate

    Ore 23:45gli Espatriati primi concorrenti ad andare in finale. Gli Antipodi seconda coppia finalista. Kang e Pascal decidono chi eliminare tra Professoresse e Persiane e, alla fine, fanno i nomi di Eleonora e Laura. Ma, la tappa è eliminatoria? Certo che no, quindi le Prof. non sono eliminate.

    Espatriati finalisti

    Ore 23:35 – Missione simpatica: arrivare al traguardo di Nossa Senhora con venticinque brasiliani al seguito. Le coppie, infatti, arrivano a destinazione e saltano sull’ormai noto tappeto rosso. Chi sarà eliminato?

    Il verdetto della nona tappa

    Ore 23:25Classifica: Persiane prime, poi Antipodi, Espatriati e, molto indietro, le Professoresse. Lo annuncia il conduttore mentre sorseggia una buonissima Caipirinha. Quindi, i viaggiatori devono sbrigarsi e raggiungere Parati nel più breve tempo possibile.

    I dubbi di Roberto

    Ore 23:15 – Le radio dei viaggiatori squillano e, infatti, arriva l’annuncio di Costantino: per ora, il viaggio termina qui. Le coppie devono cercare dove mangiare e dormire. Gli Antipodi, però, fanno un giro al mare e Andrea ha paura: ‘Cocco, non buttarti ché mi servi vivo‘. Ironia, portami via…Quindi, anche Kang e Pascal optano per il mare, ma stavolta per un bagno notturno. Alla fine, mentre tutti cercano un alloggio, grazie ad Artur, Cocco e Pinna riescono ad infiltrarsi in una festa privata.

    Le Professoresse in viaggio

    Ore 23:00 – Tra le strategie per trovare un passaggio, dicono le Professoresse, c’è ‘zo**oleggiare‘. Non fa una grinza. Espressioni colorite a parte, ora i viaggiatori devono raggiungere Ubatuba. Le convinzioni di Eleonora, però, su come fermare autisti, non sembrano funzionare. Poco meglio va per Pascal, che si arrabbia di brutto. Kang commenta, ma senza troppi drammi: ‘C’è chi è immune all’ansia e chi no‘. Mi sembra ragionevole, no?

    Kang e Laura Forgia spalano letame

    Ore 22:50 – Siete proprio sicuri di voler sapere l’obiettivo della nuova Prova? Le Professoresse e gli Espatriati devono scavare e trovare una chiave all’interno di un mucchio di letame. Ce chi dà soprannomi, tipo Pascal che di Kang dice Letaman, mentre Eleonora incita la Forgia: ‘Prendi più ca**a possibile‘. Beh, contenti voi…, ma Pechino Express is the new La Fattoria? Alla fine, a vincere sono gli Espatriati, mentre le coppie ritornano alle formazioni originali e il viaggio riprende. Pubblicità.

    Lo spoglio dei voti e l'esito della Prova Vantaggio

    Ore 22:45 – Finalmente comincia lo spoglio con i voti dei giurati. Pinna e Fariba al momento perdono. Eleonora e Pascal se la giocano con Kang e Bertolini, sostanzialmente a pari merito. Quindi, Costantino annuncia il vincitore della Prova Vantaggio: Eleonora-Pascal sono la coppia trionfatrice. I viaggiatori, però, ritornano agli abbinamenti originali e, quindi, per scoprire chi deve godere del vantaggio devono affrontare un’altra prova, a base di letame di cavallo. Sì, avete capito bene.

    L'intepretazione quasi comica di Pinna e Fariba

    Ore 22:33Fariba dice di sentirsi un’attrice e il ciak dà il via alla scena de La Schiava Isaura che legge la lettera. Pinna le fa da spalla. ‘La Topazia del quartierino‘, dice Andrea di Fariba. ‘La schiava stronza‘, replica lei senza filtri. Pubblicità (dai, che forse è meglio).

    Pascal interpreta Schiava Isaura

    Ore 22:30 – Solo a me sembra una parodia (voluta) de Il Segreto? Per me, è un’idea geniale: ha dato un po’ di pepe alla liturgia del viaggio. I primi ad esibirsi sono Kang e Bertolini. Il personal trainer interpreta così bene la parte che, nella fase del pianto, è quasi credibile. Quasi. Intanto, Costantino fa amicizia con la giuria e, uno dei giudici, nomina Gad Lerner tra i suoi conduttori tv preferiti. Ancora, il conduttore dà consigli a Pascal: ‘Non devi fare Fiorello, ma Virna Lisi!‘. Aiutateli.

    Andrea Pinna truccato a Pechino Express

    Ore 22:25 – Suona la radio dei viaggiatori. Costantino attende le coppie alla fazenda. Gli ‘attori’, infatti, sono pronti per sostenere la Prova Vantaggio: recitare la scena tratta da La Schiava Isaura. La giuria che li valuta è formata da una sorta di Auditel improvvisato (più del nostro?): circa 30 giudici locali.

    Quindi, si va sul set! ‘Il regista di questa telenovela sarò solo io!’, dice Costa. Ciak, si gira!

    Pinna versione Schiava Isaura

    Ore 22:15 – Mentre Pascal ed Eleonora flirtano persino davanti al prete brasiliano, al quale comunque sono riusciti a strappare ospitalità a costo zero, è il momento di aprire le valigette. La busta, infatti, annuncia: la Prova Vantaggio è una sfida di recitazione. Quindi, copione e costumi alla mano, ai viaggiatori Pascal, Pinna e Bertolini tocca nientedimeno che vestirsi da donna, ovvero da La Schiava Isaura, protagonista dell’omonima telenovelas brasiliana, la più doppiata della Storia.

    Costantino attende l'arrivo delle coppie

    Ore 22:05 – Dopo la fatica del viaggio, la calma dei risultati. Kang-Roberto arrivano primi al traguardo e, stanotte, come premio, potranno dormire in albergo. Secondi Pascal e Eleonora. Terzi Pinna e Fariba. Sono queste le tre coppie che disputeranno la Prova Vantaggio. A questi viaggiatori viene consegnata una valigetta che apriranno soltanto in un secondo momento. Le altre coppie, invece, sono costrette a cercare un alloggio per la notte.

    Laura e Giulia hanno fatto colpo

    Ore 22:00 – Laura e Giulia convincono un conducente grazie alle loro foto sexy, mentre Pinna ammette di voler passare tutta la vita con Fariba. Quindi, proprio Fariba, stavolta a colpi di baci, riesce a convincere un automobilista: ‘Il mio segreto per convincere le persone – dice – è l’energia. Power‘.

    Laura Forgia e Giulia Salemi vendono vino ad un passante

    Ore 21:55 – Bando alle ciance! Si va verso Nossa Senhora dos Remedios. Pinna si sfoga: ‘Fariba, non capisco un ca**o di quello che dicono‘, si riferisce alla gente del posto. E, sempre Pinna, confonde la parola taxi con una molto simile, ma meno elegante. Intanto, Laura e Giulia, da nuova coppia, si conoscono meglio parlando brasiliano. Televendita-novità ‘energetica’ per Costantino.

    Kang e Roberto

    Ore 21:50 – A questo punto, le coppie sono in stazione e provano a vendere a chiunque (anche ai poliziotti!) del vino e della ‘induja, al fine di ottenere un biglietto per l’autobus che porterà loro al traguardo della Prova Vantaggio. Intanto, Pascal dà della bella fi*a alla Professoressa Eleonora. Ma stanno flirtando?

    Le coppie si sparigliano e devono fare 13 alla schedina

    Ore 21:40 – Sorpresa per i viaggiatori. Le coppie si sparigliano e, ad esempio, Pinna – pensate – finisce con Fariba, mentre Kang con Bertolini. Nuovo obiettivo dei concorrenti è fare 13 alla schedina. Se in Italia il calcio è sacro, in Brasile lo è di più…Quindi l’ammissione di Andrea: ‘Voglio stare con Fariba, con i suoi poteri e la sua follia assoluta‘.

    La prima missione della semifinale

    Ore 21:35 – Bertolini si rivolge a Pinna e commenta così la Prova disgustosa: ‘Quasi meglio che guardare te‘. Gli Antipodi si rimettono in viaggio per primi. In seguito, partono anche gli Espatriati. A ruota le Persiane e, solo alla fine, le Professoresse. Come prima cosa, i viaggiatori devono trovare delle edicole e, tra i vari giornali, individuare le informazioni di cui hanno bisogno.

    La prova a tavola

    Ore 21:30 – Prima del viaggio, le coppie si accomodano a tavola, ma non per gusto. I viaggiatori devono compiere una missione: riconoscere almeno 4 dei 25 ingredienti contenuti in un piatto locale, la Feijoada. Per ora, gli Antipodi sono primi. Vedere le coppie abbuffarsi, però, è un po’ disgustoso.

    Le Persiane a tavola

    Ore 21:20 – Ore 9.00, Brasile, San Paolo. I viaggiatori si lasciano andare e ballano. Bertolini è in pantaloncini cortissimi. Pinna si scatena con Laura Forgia. Ad un certo punto anche il conduttore Costantino entra in pista e fa una sorta di twerking con Fariba.

    Costantino fa twerking con Fariba

    Ore 21:11‘Verso Pechino Express’: il viaggiatore misterioso Luigi Mastrangelo, l’uscita di scena degli Artisti e l’arrivederci collettivo all’Ecuador. L’Anteprima iniziale termina alle ore 21.13. Pubblicità, poi si fa sul serio.

    Verso Pechino Express

    Le anticipazioni sulla nona tappa di Pechino Express 2015, la penultima puntata prima della finale di lunedì 2 novembre, ci informano che, stavolta, i protagonisti del docu-reality di Rai2 non soffriranno la fame, ma per loro è prevista una mega abbuffata targata Brasile. Oltre al cibo, pur sempre gradito, le coppie dovranno fare un percorso di circa 350 chilometri, arrivando infine al traguardo del porto di Paraty.

    2446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 5Programmi TVRaiRai 2Reality ShowBlogcronacadiretta Raimagnolia Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/10/2015 23:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI