Pechino Express 2015, finale: ultima puntata 2 novembre in diretta [Live]

Pechino Express 2015, finale: ultima puntata 2 novembre in diretta [Live]

Vincono gli Antipodi. Secondi gli Espatriati. Medaglia di bronzo per le Persiane

    Ebbene sì, Pechino Express 2015 giunge al traguardo finale! La decima e ultima puntata del 2 novembre in onda su Rai2, disponibile in diretta-live su Televisionando e anche in streaming sul sito ufficiale del programma. Per ora, chi vince la quarta edizione di Pechino Express non è dato sapere, ma c’è da scommettere che l’ultima tappa in Brasile riserverà non poche sorprese ai telespettatori e ai fans delle quattro coppie finaliste: gli Espatriati (Son Pascal e Kang), gli Antipodi (Roberto Bertolini e Andrea Pinna), le Persiane (Giulia Salemi e Fariba) e, infine, le Professoresse (Laura Forgia ed Eleonora Cortini).

    Ore 23:45Hanno vinto gli Antipodi.

    Lo stadio Maracanà

    Ore 23:45 – E’ in metro che prosegue il viaggio delle due coppie verso lo stadio Maracanà: vince la coppia che arriva prima. Intanto vediamo le immagini dello stadio e l’ingresso di Antipodi e Espatriati. Ad attendere i viaggiatori l’erba verde del campo, l’immensità della struttura e una sorpresa sui led. Dunque, l’arrivo di Costantino Della Gherardesca. Chi vince?

    Il tassista blocca la corsa degli Espatriati

    Ore 23:35 – Problemi seri per gli Espatriati: il tassista del passaggio vuole chiamare la polizia per portarli in questura e tiene ‘in ostaggio il cameraman che continua comunque a filmare‘ (così suggerisce un sottopancia). In effetti, Son Pascal e Kang non hanno soldi per pagare. Pinna e Bertolini, invece, sono un po’ indietro…Per tentare l’impossibile, Pascal s’inginocchia persino davanti al tassista. Intanto gli Antipodi ottengono un passaggio. Chi vincerà?

    Pinna e Bertolini imparano a memoria la filastrocca

    Ore 23:30 – Si deve fare ancora tanto per meritare la vittoria! Quindi, ecco una nuova missione: imparare una filastrocca brasiliana grazie all’aiuto di bambini dolcissimi e una simpatica maestra! Pinna ha qualche difficoltà a memorizzarla, mentre gli Espatriati proseguono spediti. L’attenzione si sposta ora sul traguardo finale: l’unica persona che conosce la meta è una donna brasiliana, ma i viaggiatori non sanno cosa devono temere. Quindi, dopo dieci minuti di agonia, la signora rivela alle coppie di recarsi allo stadio Maracanà.

    Pinna colora il lato b ad una ragazza

    Ore 23:15 – La Prova Vantaggio? Si fa con le bellezze locali! I finalisti devono trovare sei uomini palestrati e sette donne dal lato b importante per creare un ‘quadro vivente’. Antipodi e Espatriati si giocano un vantaggio importantissimo. Pechino fa sfogare le fantasie di Pinna & Co: usare persone come lettere dell’alfabeto…Alla fine, la Prova Vantaggio viene vinta dagli Antipodi. Il vantaggio sugli Espatriati è di 5 minuti: ‘la durata di un rapporto sessuale di Pascal‘, dice Pinna. E il viaggio ricomincia verso la favela Babilonia!

    Persiane eliminate, terze classificate

    Ore 23:00 – Superata la prova musicale, tocca raggiungere Praya Ipanema. Gli Espatriati beccano un’auto della scuola guida per proseguire (pensa te!), mentre Fariba prova a ‘corrompere’ un taxi con le sue solite doti oratorie. Anche stavolta, i primi che arrivano al tappeto rosso sono Son Pascal e Kang. Secondi Antipodi, terze Persiane. Dunque, c’è poco da dire: Fariba e Giulia Salemi terze classificate. Fariba: ‘Non cambia niente per me, sono vincitrice‘. Viva la sportività! Le due coppie finaliste Antipodi e Espatriati, invece, si sfideranno in una Prova Vantaggio. Pubblicità.

    Le coppie cantano in spiaggia

    Ore 22:45 – Nuova missione per le coppie: i viaggiatori devono recarsi al mercato di Leme Beach. La prova consiste nel trovare tre carrelli contenenti delle infradito (sì, avete capito bene). Obiettivo è convincere le persone del posto ad indossarle, ma in cambio di scarpe da consegnare al traguardo. Ma per vincere non basta! I viaggiatori imparano a memoria una delle hit musicali brasiliane (Aguas de Marco) e, una volta memorizzato il testo del brano, si esibiscono davanti ad un giudice locale.

    Laura Forgia piange perché è l'ultima tappa

    Ore 22:30 – Gli Espatriati – ricordiamo – sono immuni. Prime a raggiungere il traguardo della prima missione è, invece, la coppia delle Persiane. Ultime, e quindi eliminate in via definitiva, sono le Professoresse Laura Forgia ed Elisabetta Cortini. A spezzare emozioni e melassa, arrivano i nuovi zainetti della finale: Costantino li consegna ai viaggiatori e si prosegue la gara. Da questo momento, infatti, Espatriati hanno il coloro rosso, Persiane il nero e Antipodi il bianco. Pubblicità.

    Le fobie di Pinna

    Ore 22:15 – Ma che succede se la mano di Pinna si scontra con un’altra mano? Una a una, stiamo scoprendo tutte le fobie dei singoli concorrenti. Paura, eh? Ad un certo punto, però, la teca si capovolge e Fariba scopre il segreto! Dunque, la gara che continua e un nuovo passaggio da cercare. Passaggio che però porta tensione per gli Antipodi, visto che Bertolini rimprovera Pinna: ‘Vivi sempre la tua vita a ribasso‘, dice al blogger. Quindi, questa prima parte della gara termina qui: le coppie cercano un alloggio pur non conoscendo la posizione in classifica e Pinna che ne spara una delle sue: ‘Sembrava Renato Zero vestito da Shalpy‘, dice in giro nella favelas.

    Conduttore, teche e serpente

    Ore 22:10 – Chi ha paura dei serpenti? Non certo il conduttore! Al suo, di serpente, ha dato persino un nome: Matilda. Chi invece ne è terrorizzato è Pinna.

    Deve prendere la sua chiave, ma il serpente continua a disturbare la sua mano. Anche Bertolini non è certo coraggioso: per lui la prova si fa complicata, con le mani da mettere nella teca piena di insetti. Le Professoresse non sono da meno, visto che vanno nel pallone…nonostante nella loro scatola ci siano solo dei giocattoli. Avanti su, a chi toccano le rane?

    Espatriati primi al traguardo di Paraty

    Ore 22:00 – Una tragedia. Pascal si è ferito con una roccia, Bertolini si è fatto male e anche Giulia si è tagliata in viso. La gara però avanza e, quindi, attraversato il bosco le coppie devono lanciare un dado che mette a disposizione due combinazioni: ‘corri’ o ‘bevi’. Gli Espatriati sono fortunati anche in questo caso e gli Antipodi recuperano ‘grazie al potere di Ivana Spagna‘. Più in difficoltà sono, invece, le viaggiatrici donne Persiane e Professoresse. Primi ad arrivare a Paraty, ovviamente, sono Kang e Pascal: i due si classificano direttamente per la fase finale. Cominciano i passaggi in auto.

    Son Pascal ferito da una roccia

    Ore 21:45 – Arrivati alla bandiera rossa, le coppie ricevono la foto del pescatore. Gli Espatriati sono in vantaggio, ma le Professoresse tentano di rincorrerli. Fariba, però, per il momento è ultima e non concede stanchezza a Giulia Salemi, così la Miss sbotta: ‘Mamma e figlia dove? Non si sa!‘. Intanto Costantino introduce la prossima prova per le coppie: bere caipirinha fino a trovare il bicchiere col logo del programma. Trovato il simbolo della trasmissione, i viaggiatori possono attraverso il bosco con dei cocchi in spalla.

    Arrivati alla bandiera rossa, le coppie ricevono la foto del pescatore che devono trovare. Per ora, sono in vantaggio gli Espatriati mentre le Professoresse li ricorrono. ‘Mamma e figlia dove? Non si sa‘, dice la Miss riferendosi alla madre Fariba. Intanto Costantino ci spiega com’è fatta una Caipirinha. 8 bicchieri del cocktail attendono le coppie: devono trovare il bicchiere con il logo del programma (col rischio però di ubriacarsi).

    Professoresse remano

    Ore 21:35 – La finale si disputa missione dopo missione. La prima consiste nel fare i contrabbandieri. Le coppie, infatti, devono recuperare dei barili dispersi in acqua e che hanno il logo del programma. Gli Espatriati partono per primi per via del vantaggio, poi tutti gli altri. La coppia che arriva prima se la gode a Rio De Janeiro classificandosi già per la fase finale. Chi arriva ultimo, invece, viene eliminato. Almeno così annuncia il conduttore.

    Le coppie prima di partire per Rio De Janeiro

    Ore 21:30 – E’ mattino presto, ma Costantino Della Gherardesca è già operativo! Il conduttore, infatti, dà il via alla gara e i viaggiatori si rimettono in viaggio. Le coppie hanno a disposizione una busta rossa con tre indirizzi, due dei quali sbagliati. I concorrenti che per primi raggiungono Praia Pontal a Paraty si aggiudicano tre minuti di vantaggio. Indovinate? Anche stavolta, a batteregli altri sul tempo sono stati gli Espatriati. Bertolini già si arrabbia perché è arrivato secondo.

    Verso Pechino Express

    Ore 21:17 – ‘Verso Pechino Express’: il recap della scorsa tappa, con la vittoria di puntata degli Espatriati, l’eliminazione ‘farlocca’ delle Professoresse e la finale che parte sin da subito. Pubblicità. Poi si fa sul serio!

    Finale Pechino 4

    La decima e ultima puntata di Pechino Express 2015 si tiene in Brasile. Il viaggio delle coppie in finale procede e termina tra i luoghi simbolo del Sud America, con Rio De Janeiro e la sua spiaggia di Ipanema e le strade delle favelas, passando per il mitico stadio Maracana, dove si disputerà il duello finale della quarta edizione. Si tratta di una grande opportunità per i finalisti di Pechino Express 2015, visto che lo stadio Maracana in passato ha ospitato artisti come Madonna, Frank Sinatra e Paul McCartney ed è stato teatro di eventi sportivi che hanno fatto la storia del calcio mondiale.

    2239

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI