Pechino Express 2014, vincitori I Coinquilini, in finale i Perez e le Cougar: ultima puntata

Pechino Express 2014, vincitori I Coinquilini, in finale i Perez e le Cougar: ultima puntata

Pechino Express 2014, vincitori i Coinquilini

da in Pechino Express 6, Prima serata, Rai 2, Reality Show, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:

    L’ultimo atto di Pechino Express 2014 ha visto trionfare i Coinquilini, vincitori dell’edizione numero 3 del reality show di Rai Due. Lunedì 3 novembre è andato in scena il gran finale. La decima puntata del reality show ha sancito, infatti, la coppia vincitrice di questa stagione, fra le tre rimaste ancora in gioco. Le coppie concorrenti giunte fino a questo punto sono quella formata dai Perez, ossia Amaurys e sua moglie Angela, quella dei Coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis, e quella delle Cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia. I sei viaggiatori sono ripartiti dal traguardo della settimana scorsa e hanno affrontato quest’ultima tappa nell’affascinante cornice di Bali. Nuove missioni e prove di resistenza per le tre coppie, con una di loro costretta a tornare a casa al termine della prima giornata di gara.

    21:16 Si parte allora, che l’ultimo tragitto del viaggio ai confini dell’Asia abbia inizio! La finale di Pechino Express 2014 parte con una prova di forze e resistenza: le tre coppie devono compiere un tratto in barca e tuffarsi in mare alla ricerca di alcuni piatti. Alla faccia del pallanuotista Amaurys, la vittoria va ai Coinquilini.

    21:30 Grazie alla vittoria appena riportata, Stefano e Alessandro ottengono di partire con cinque minuti di vantaggio sulle altre due coppie. Non ci sono più i bei vantaggi di una volta.

    Nuovo punto di arrivo e nuova missione: stavolta i concorrenti devono trasformarsi in trasportatori di frutta, portando una piramide di frutta sulla testa. I Coinquilini si godono la prima posizione e commentano impietosi: ‘Angela sembra Cacao Meravigliao con quella cesta in testa. E’ più alta la scultura di lei’.

    21:55 I Perez faticano a trovare un passaggio e restano indietro, mentre i Coinquilini sono lanciatissimi verso la prova successiva. I nostri eroi devono calarsi lungo la parete rocciosa di una cascata, impresa per nulla semplice. Lo sforzo fisico e la potenza dell’acqua sono micidiali, a cui si aggiunge la paura dell’altezza. Alla fine della discesa, inoltre, le nostre coppie trovano ad attenderle una cassetta piena di topi.

    22:10 Costantino stoppa la gara: è tempo per i viaggiatori di trovare un posto dove pernottare.

    L’indomani mattina, è già ora di scoprire la classifica parziale, che tanto parziale non è. I primi arrivati al traguardo sono i Coinquilini, tallonati dai Perez. Le Cougar sono quindi arrivate terze e, pertanto, sono costrette a lasciare la gara: Eva e Roberta sono eliminate prima dell’ultimo scontro, ma la loro è stata un’avventura sensazionale e lasciano il gioco da grandissime proagoniste.

    22:31 Parte l’ultima sfida tra la coppia nera, quella dei Coinquilini, e la coppia rossa, quella dei Perez. Per loro inizia un nuova giornata all’insegna di missioni sfiancanti. I nostri intrepidi finalisti devono cimentarsi con una discesa sulle rapide, un vera e propria prova di rafting: i lanciatissimi viaggiatori devono evitare gli scoglie rintracciare dei loghi di pietra corrispondenti al colore della propria coppia.

    22:45 Superata la prova di rafting, le due coppie cambiano scenario e attraversano le risaie locali. La missione consiste nel ricostruire un tempio del colore della propria squadra: se riusciranno nell’impresa, otterranno le indicazioni per proseguire la gara e una ciotola di risotto. Ricordiamo dalle puntate precedenti che Amaurys e Angela hanno grosse difficoltà con i puzzle.

    22:50 I Coinquilini sono rimasti indietro a causa di un ‘tassista’ che voleva farsi pagare. Alessandro e Stefano si divertono anche loro a costruire la miniatura del tempio e ripartono all’inseguimento degli avversari.

    22:55 E’ difficile dire chi sia più competitivo tra le due coppie finaliste. Angela è minuta ma determinata come non mai: ‘Se non mi fai vincere, non torni a casa. Resti qui’.

    23:00 La prossima missione vede i viaggiatori costretti a mettere in piedi un’impresa ambulante sulla spiaggia di Bali. Le coppie devono esportare un prodotto tipico italiano, il supplì, in un mercato difficile come quello Orientale: i nostri eroi dovranno vendere ai passanti dieci supplì, fatti con le loro manine.

    23:05 Alessandro e Stefano hanno trovato la loro nuova vocazione: il cibo da strada.

    23:10 Dopo i supplì, gli aquiloni e i teli da mare: i concorrenti devono andare in giro per la spiaggia a scomodare i bagnanti che si rilassano, rintracciano i teli che andranno a comporre un enorme aquilone.

    23:15 Mentre metà della squadra si diverte a giocare con gli aquiloni, l’altra metà si scervella per ricomporre il logo di Pechino Express. Ancora una volta emergono le difficoltà di Angela con la ricostruzione di immagini predefinite.

    Stefano, invece, fa nuove scoperte: ‘Io pensavo che gli aquiloni volassero anche senza vento’.

    23:20 Sono passate ore e Angela è ancora alle prese con la ricomposizione del puzzle, mentre suo marito si affanna a correre verso la meta. ‘Mi ammazza il Perez. E’ la volta buona che mi divorzio’. Conoscendo la competitività di Amaurys, potrebbe non avere tutti i torti.

    23:25 Stefano e Amaurys sono arrivati nelle rispettive camere d’albergo, ma prima di proseguire devono attendere l’arrivo dei rispettivi partner.

    Finalmente riunite, le coppie partono alla volta del traguardo finale. La tensione è palpabile!

    23:30 I Coinquilini si sono persi per strada, alla ricerca del Kuta Theater, mentre i Perez sembrano riguadagnare terreno e raggiungere per primi l’edificio.

    23:35 Accomodate in platea, le due coppie ricevono un videomessaggio da parte dei loro ex compagni di avventura, che li informano della loro meta finale: mancano solo 20 chilometri al traguardo, collocato al Lotus Garden di Ubud.

    23:40 Il Lotus Garden è lo scenario perfetto per concludere questa appassionante avventura. Le due coppie giungono al tanto sospirato traguardo, accolte a braccia aperte da Costantino della Gherardesca.

    23:45 Il conduttore annuncia il verdetto finale: i Coinquilini sono i vincitori di Pechino Express 3! Lacrime ed esultanza esplodono a profusione, con Stefano e Allesandro che saltano e si abbracciano.

    Amaurys e Angela si sono dovuti arrendere di fronte alla scaltrezza e rapidità di Stefano e Alessandro, che non hanno fallito un colpo sin dal loro ingresso in gioco. I vincitori ricevono come premio la somma di 20.000 euro, che decidono di donare a Medici Senza Frontiere.

    Anche per quest’anno cala il sipario sull’avventura di Pechino Express, con gli inevitabili e poetici ringraziamenti.

    1447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 6Prima serataRai 2Reality ShowBlogcronaca