Pechino Express 2014, terza puntata live: il viaggio prosegue con sette coppie

Pechino Express 2014, terza puntata live: il viaggio prosegue con sette coppie

Pechino Express 2014, terza puntata live: prosegue il viaggio delle coppie Vip e Nip in terra d'Oriente

da in Pechino Express 6, Prima serata, Rai 2, Reality Show, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:
    Pechino Express 3, Costantino della Gherardesca: intervista

    Prosegue il viaggio di Pechino Express 2014, con la terza puntata in onda su RaiDue il 15 settembre 2014 e in diretta live su Televisionando. Il secondo appuntamento si è concluso con la prima eliminazione di questa edizione, quella dei Benestanti e l’apparizione durante la gara della rediviva Marchesa Del Secco D’Aragona, grandissima protagonista della scorsa annata. Anche nella tappa odierna potrebbe esserci una sorpresa per i partecipanti, di cosa o di chi si tratterà? Ricordiamo che sono attualmente in gioco sette coppie, tra Vip e Nip.

    Il tragitto di questa terza puntata ripartirà dalla regione dello Shan. Le coppie rimaste in gara dovranno affrontare un viaggio di 292 km, da Nyaungshwe fino a Yamethin, passando per paesaggi suggestivi e località fuori dal tempo: i concorrenti avranno modo di addentrarsi tra i villaggi di palafitte del lago Inle, dove l’uomo ha costruito dei particolarissimi giardini galleggianti e dove operano dei pescatori dalle tecniche insolite.

    L’appuntamento con la nuova tappa di Pechino Express 3 è fissato per le 21:10, su RaiDue e qui sul nostro sito, non mancate!

    Terza tappa live di Pechino Express 3

    21:14 Costantino della Gherardesca illustra il percorso di questa terza tappa alle sette coppie in gara e consegna la famigerata Busta Nera ai campioni in carica, i Coreografi. Il conduttore introduce però la grande novità di questa puntata, l’introduzione di una nuova coppia: sono Stefano Corti e Alessandro Onnis, che compongono il duo dei Coinquilini. Clementino riconosce ‘l’amico suo’ e gli altri concorrenti regalano subito commenti entusiastici: ‘Un Clementino ci bastava e avanzava’, ‘Se fanno l’autostop come si vestono, non è che abbiamo molto da temere’.

    I coinquilini

    21:20 I concorrenti devono ritrovare delle valigie di turisti di varia nazionalità e venderne il contenuto agli abitanti del posto: si va da dinosauri giocattolo a maschere dei presidenti, passando per dentiere e zoccoli.
    Come prova successiva, le coppie devono testare il vino locale, buttandone giù un bel bicchiere. O anche dieci. Eva Grimaldi ha quasi uno svenimento per la fatica, seguito da una crisi di pianto. La sua amica non comprende: ‘Ma tu vai sempre in bicicletta, ti fai chilometri e chilometri!’. Sì, ma su quella elettrica.

    Eva

    21:35 Dopo aver bevuto come spugne, le coppie ripartono alla volta del Libro Rosso, in sella alle loro bibiclette. La Pina sfoggia un naso rosso peperone, mentre le Immigrate sono visibilmente sbronze.
    I Fratelli giungono primi al traguardo e guadagnano come bonus un bel giro in barca sul lago. Gli altri devono lasciare le biciclette e proseguire in autostop.
    Al secondo e terzo posto giungono i Coinquilini (partiti alla grandissima) e gli Eterosessuali. Mentre le tre coppie qualificate per la prova immunità scoprono i villaggi-palafitta e gli orti galleggianti costruiti sul lago, il resto del gruppo cerca alloggio per la notte.

    Le Cattive elemosinano ospitalità in un albergo e, incredibilmente, la ottengono.

    orto

    22:00 Inizia la prova immunità, in cui le coppie concorrenti devono tramutarsi in novelli pescatori. La vittoria va ai Conquilini, che stracciano letteralmente gli avversari. I nuovi arrivati sanno decisamente come attirarsi le antipatie del gruppo, non che fossero stati accolti con salti di gioia. I vincitori affibiano l’handicap alle Immigrate, che dovranno pulire tutti e venti i pesci da loro pescati, prima di poter ripartire.
    Tutti pronti, inizia la seconda giornata di gara!

    Autostop

    22:50 I Coreografi si scontrano con gli Eterosessuali e volano parole grosse, con la Celentano che accusa gli avversari di essere furbi e di giocare sporco. La giornata va avanti tra uno scossone e l’altro, finché il conduttore non informa tutti che è di nuovo il momento di trovare un posto per dormire. Le Cattive intrattengono un gruppo di ragazzini in strada e ne approfittano per chiedere loro ospitalità, mentre le Cougar riescono a trovare un posto davvero notevole. La Grimaldi è commossa.

    Cattive

    23:17 Mentre Angelina insegna ai bambini a pronunciare il suo nome, le Cougar e gli Eterosessuali condividono l’alloggio. Il viaggio riparte il mattino dopo, con i concorrenti che sono chiamati a scattare fotografie a dei loro imitatori locali.
    Tra un autostop e l’altro, le coppie si presentano tutte al traguardo, ma chi sarà arrivato per primo? A tagliare il traguardo per prime, incredibilmente, sono state le Cougar, mentre ai due ultimi posti si piazzano i Fratelli e gli Sposini. Le vincitrici hanno l’arduo compito di scegliere chi eliminare e, a malincuore, Eva e Roberta optano per i due Fratelli. Tuttavia, la Busta Nera decreta che quella appena conclusasi sia una tappa non eliminatoria, ergo Clementino e Paolo sono salvi!
    Tutti i concorrenti si precipitano ad abbracciarli in una grande festa. Alla faccia della rivalità, questa è proprio una bella immagine.

    Fratelli salvi

    La terza puntata è finita e con essa anche il nostro liveblog, appuntamento a lunedì prossimo!

    968

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 6Prima serataRai 2Reality ShowBlogcronaca