Pechino Express 2014, quinta puntata live: eliminati i Fratelli, primi i Coreografi

Pechino Express 2014, quinta puntata live: eliminati i Fratelli, primi i Coreografi

Pechino Express 2014, quinta puntata live del percorso a tappe ai confini dell'Asia

    Pechino Express 3, Costantino della Gherardesca: intervista

    Sta per partire Pechino Express 2014, con la quinta puntata live qui sul nostro sito. I concorrenti si preparano ad affrontare una nuova ed emozionante fase del loro percorso a tappe ai confini dell’Asia. Ci sarà una nuova meta da raggiungere e nuove location da attraversare, ma soprattutto nuove prove da superare. Al momento sono sette le coppie rimaste in gara, dopo l’eliminazione degli Eterosessuali la settimana scorsa. Oggi qualcun altro potrebbe seguire la loro stessa sorte e tornare in patria, oppure proseguire il gioco: come sempre, l’ultima parola sarà contenuta nella Busta Nera.

    La quinta tappa di Pechino Express 3 si svolgerà in Malesia e sarà lunga 510 chilometri. Le sette coppie partiranno dalla chiassosa e multiculturale Georgetown, per arrivare nella capitale Kuala Lumpur. Nel mezzo affronteranno la Prova Immunità nel territorio delle Cameron Highlands, degli altopiani di grande fascino, dove viene coltivato il tè.
    Dopo l’uscita di scena degli Eterosessuali, sono rimasti in gara: gli Sposini Emiliano Pepe e La Pina, le Immigrate Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli, i Coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani, le Cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia, le Cattive Alessandra ‘Angelina’ Angeli e Antonella Ventura, i Fratelli Clementino e Paolo Maccaro, i Coinquilini Alessandro Onnis e Stefano Corti.

    Come si concluderà questa quinta avventura? E quale scherzo combinerà il conduttore Costantino della Gherardesca ai poveri concorrenti, già in apertura di puntata? Per scoprirlo non vi resta che sintonizzarvi alle 21:10 su RaiDue e qui con noi per il liveblog della serata!

    Pechino Express 3 – Quinta puntata live

    21:12 Si riparte dalla terra dei pirati della giungla, la Malesia, precisamente da Georgetown. Come prima, tremenda prova, i concorrenti dovranno dimostrare di essere autonomi: il gruppo viene diviso a metà e le coppie separate. Ogni componente rimasto all’interno del tempio dovrà ritrovare la propria metà e ciascuno di loro sarà aiutato nella ricerca da un compagno d’eccezione, appartenente a una delle etnie dell’Estremo Oriente.

    Pechino 1

    21:25 I concorrenti cominciano ad arrivare ai luoghi di destinazione, ma li attende una brutta sorpresa: ad aspettarli non ci sono i rispettivi compagni, ma altri concorrenti. Si formano così le ‘strane coppie’, ovvero degli accoppiamenti mischiati che dovranno affrontare insieme la prossima parte del percorso. La più sconvolta di tutte è Antonella, che non riesce proprio ad accettare la sostituzione della sua Angelina con il ‘bruto’ Alessandro dei Coinquilini. Se gli sguardi potessero uccidere.

    Antonella e Alessandro

    21:40 Le strane coppie devono imparare la sigla di Sandokan, con Alessandro che si cimenta in una rivisitazione del testo, in omaggio alla sua partner. La prova karaoke entusiasma particolarmente Costantino della Gherardesca, nonostante le performance lascino alquanto a desiderare. Non tutti trovano il tempo al primo tentativo e devono ripassare, prima di sostenere nuovamente la prova. La Pina e Corrado coronano la loro seconda esibizione con una coreografia da applausi. Emiliano dovrà forse guardarsi le spalle?

    Karaoke

    Corrado e Pina

    21:57 Costantino dà lo stop alla gara e invita i partecipanti a scendere dai rispettivi mezzi di locomozione, per trovare alloggio per la notte. Il piccolo problema è che almeno la metà di loro si è ritrovata in mezzo al nulla. Come se non bastasse, le famiglie locali si rivelano ben poco ospitali e l’impresa risulta molto più complicata del previsto. Eva decide di ricorrere a rimedi estremi, ovvero chiedere aiuto alla polizia; Clementino è sconvolto: ‘Io sono un rapper, qua mi radiano dall’albo’. Il poliziotto interprellato li conduce da un suo amico, che ha quanto pare possiede una ‘cesseria’. Alla fine, bene o male, tutti trovano un posto dove sostare e il conduttore svela la classifica parziale.

    Classifica

    22:10 Con le prime luci dell’alba, ricomincia la gara: le coppie devono correre fino alle Cameron Highlands, dove si svolgerà la Prova Immunità.

    Le prime tre coppie ad arrivare sono quella di Emiliano e Paolo, di Pina e Corrado, e di Alessandra e Stefano. Sono loro ad affrontare la prova, che consiste nel raccogliere 2 chili di foglie di tè e si rivela particolarmente estenuante.
    Alla fine sono La Pina e Corrado a spuntarla, ma è una vittoria a metà, in quanto le coppie devono ricomporsi per poter ottenere l’immunità. Nella seconda parte della sfida, che vede contrapposti Coreografi e Sposini, i concorrenti deono trangugiare un’intera caraffa di tè. Vincono Emiliano e La Pina, con Corrado che rosica comprensibilmente.

    Tè

    22:38 Le coppie si sono ricomposte. Gli Sposini ottengono l’immunità e il bonus di visitare i locali migliori di Kuala Lumpur, insieme alla dj radiofonica più famosa della Malesia. I due coniugi devono anche assegnare l’handicap, che finisce in mano alle Immigrate. Mariana e Romina dovranno compiere l’ultimo tratto di viaggio insieme al simbolo della Malesia, una bella tigre, portandola incolume al traguardo.

    Tigre

    22:50 Tutte le coppie sono dirette al traguardo finale, quello di Kuala Lumpur. Mentre La Pina ed Emiliano si godono il loro bonus, per le altre coppie è ora di fermarsi e trovare un alloggio per la notte.
    L’ultima, disperata corsa, è preceduta da una prova di avvistamento: le coppie devono salire sulla torre più alta della città e individuare il grande tappeto rosso di Pechino Express. Le Cattive supplicano un tassista di prenderle a bordo, mentre i Coreografi rischiano di finire investiti in un garage sotterraneo.

    Auto

    23:35 E’ il momento di scoprire la classifica finale. Per la terza volta su cinque, il primo posto va ai Coreografi Corrado e Alessandra. Le due coppie a rischio eliminazione sono invece quella dei Fratelli e quella delle Immigrate. La scelta su chi eliminare spetta come al solito ai primi classificati, che decidono di far fuori Clementino e Paolo, per puro spirito agonistico. Anche stavolte le Immigrate sono salve e vengono giustamente rinominate ‘Le Miracolate’.
    Il verdetto finale è contenuto nella Busta Nera, che sancisce l’eliminazione dei Fratelli. Per Emiliano è un colpo durissimo e promette di vendicarli in futuro. Clementino e Paolo se ne vanno tra il rammarico e il dispiacere generale; persino Costantino si commuove.

    Costantino commosso

    Con questo è tutto, la quinta puntata di Pechino Express 2014 si conclude qui, appuntamento a lunedì prossimo con una nuova tappa!

    Fratelli

    1296