Pechino Express 2014, quarta puntata live: eliminati gli Eterosessuali

Pechino Express 2014, la quarta puntata in onda su RaiDue alle 21:10

da , il

    Pechino Express 3, Costantino della Gherardesca: intervista

    Siamo arrivati al consueto appuntamento con Pechino Express 2014, la cui quarta puntata va in onda lunedì 22 settembre 2014 su RaiDue. Come già per gli appuntamenti precedenti, seguiremo il live della serata, scoprendo insieme quali avventure vivranno stavolta gli intrepidi concorrenti. La terza tappa si è chiusa senza alcuna eliminazione e con l’ingresso in gioco della coppia dei Coinquilini, formata da Stefano Corti (il Twerkatore a Le Iene) e Alessandro Onnis. I due si sono dimostrati fin da subito dei temibili avversari, vincendo la Prova Immunità e qualificandosi di diritto al percorso successivo. La quarta tappa vedrà i partecipanti salutare il territorio della Birmania.

    Durerà 477 chilometri la quarta tappa di Pechino Express 3. I concorrenti partiranno da Yamethin e attraverseranno il villaggio di Thar Ga Ya, popolato da creature affascinanti, fino ad arrivare a Yangoon, la capitale dominata dalla splendida Shwedagon Pagoda.

    Con l’aggiunta dei coinquilini, sono di nuovo otto le coppie in gara: le Cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia, le Cattive Alessandra Angeli ‘Angelina’ e Antonella Ventura, gli Sposini Emiliano Pepe e La Pina, i Coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani, le Immigrate Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli, i Fratelli Clementino e Paolo Maccaro, gli Eterosessuali Luca Betti e Michael Lewis, i Coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis.

    Finora sono stati eliminati solo i Benestanti, ma qualcosa ci dice che stasera qualcun altro farà ritorno in patria. Appuntamento alle 21:10 su RaiDue e qui sul nostro sito, per il liveblog della quarta puntata di Pechino Express 2014!

    Pechino Express 3 – Quarta puntata live

    21:14 Parte la quarta tappa di Pechino Express 3, l’ultima nella Repubblica Birmana e la più difficile a giudizio del conduttore Costantino della Gherardesca.

    Si parte nel migliore dei modi: tirando fuori gli asti reciproci e rubandosi oggetti reciproci. I Coinquilini sottraggono un ‘vibratore’ agli Eterosessuali (sotto mentite spoglie di un deodorante). La Pina spaia uno dei completini dei Coinquilini, mentre Antonella si rivela fedelissima al suo nome: togliendo le scarpe ai Coinquilini e il beauty case a una delle Immigrate, si conferma Cattiva nell’animo.

    Scarpe

    21:30 Pian piano che completano la loro missione di ladri, i concorrenti partono ufficialmente per cominciare il percorso. I Coinquilini sono la coppia più bersagliata e per questo motivo perderanno una posizione nella classifica.

    La partenza si rivela più difficoltosa del previsto, con Angelina che cade di faccia dal camion e la Grimaldi che viene punta sulla palpebra da un insetto.

    I primi a giungere al traguardo sono gli Sposini e i Fratelli, che parteciperanno quindi alla Prova Immunità e pernotteranno anche in un resort di lusso.

    Gli altri concorrenti devono procedere alla consueta ricerca di un rifugio per la notte. Gli Eterosessuali trovano alloggio in un riparo buddhista, le Cattive trovano ospitalità presso una famiglia e i Coinquilini vengono nuovamente accolti in una scuola. I bambini li amano e si mettono a giocare a ‘Un, due, tre stella’ con loro.

    Stella

    22:08 Inizia la Prova Immunità, con i concorrenti che devono completare un percorso a ostacoli trasportando delle ceste di frutta ed evitando le proboscidi di alcuni elefanti famelici. Di fronte alla voracità degli animali, La Pina li insulta e Paolo tenta di convincerli parlando loro in napoletano.

    I vincitori della prova sono i Fratelli, che conquistano così il passaggio alla tappa successiva più un bel bonus di 100 dollari a testa da spendere. Inoltre, assegnano l’handicap agli Eterosessuali: Luca e Michael dovranno fare il bagnetto a tre elefanti prima di poter ripartire.

    etero

    22:30 I concorrenti possono eccezionalmente spendere il loro denaro per ricomprare gli oggetti persi a inizio puntata. I Coinquilini decidono che hanno bisogno di un taglio di capelli tamarro, mentre Mariana ha evidenti problemi con la moda locale.

    Per le coppie arriva di nuovo il momento di trovare un alloggio per la notte.

    Coinquilini

    22:57 Parte l’ultima giornata di gara: tutti in corsa verso la capitale! Per via della sua posizione strategica, Yangoon si trova al centro tra la cucina cinese, quella thailandese e quella indiana. Le coppie devono superare proprio una prova culinaria, ovvero consumare le quattro portate di un pasto locale. Ovviamente i piatti sono a base di grilli fritti, zampe di gallina e cervello di maiale. Solo dopo aver finito tutto potranno ripartire alla volta del traguardo.

    Per tutti si rivela una prova piuttosto difficile, ma Angelina non si scompone: per lei i grilli sanno di vecchie patatine scadute, fritte nell’olio della macchina. Antonella, invece, vomita qualunque cosa infili in bocca.

    E finalmente si è trovato qualcosa in cui gli Eterosessuali non primeggiano: belli e schizzinosi.

    grilli
    vomito

    23:35 Le coppie arrivano tutte al traguardo e i primi ad arrivare sono gli Sposini. In quanto vincitori della tappa, La Pina ed Emiliano devono scegliere chi eliminare tra le ultime due squadre in classifica, nella fattispecie gli Eterosessuali e le Immigrate. Gli Sposini optano per i belli di questa edizione e la Busta Nera non perdona: Luca e Michael devono tornare in Italia.

    Eliminati

    23:50 Con l’eliminazione degli Eterosessuali si chiude la quarta tappa di Pechino Express 2014. Per le sette coppie rimaste in gara si aprono ora le porte della Malesia. Appuntamento a lunedì prossimo!