Pechino Express 2014, prima puntata: concorrenti al nastro di partenza

Parte Pechino Express 2014, con la prima puntata in onda su RaiDue

da , il

    Tutto pronto per la partenza di Pechino Express 2014, la cui prima puntata va in onda domenica 7 settembre alle 21:05 su RaiDue. Torna il reality show on the road più amato e seguito di tutta Italia, già trasmesso con successo per due anni consecutivi. Ancora una volta troveremo delle coppie di Vip e Nip alle prese con un viaggio-avventura in Oriente. Dovranno affrontare prove e percorrere tappe contando unicamente sulle proprie forze, sprovvisti di denaro: chi riuscirà a dimostrare di avere maggiori capacità di adattamento in un continente tanto lontano e diverso dal proprio?

    Ore 21.05 Siamo in Myanmar. La terza edizione di Pechino Express parte in modo traumatico per i concorrenti: a bordo di un’auto della produzione per quello che credevano essere un semplice trasferimento, le coppie in gara si sono sentite dire all’improvviso che il gioco è iniziato!

    Ore 21:09 Presentazione delle coppie in gara. Abbiamo I Fratelli, ossia il rapper Clementino e Paolo Maccaro; Eva Grimaldi e Roberta Garzia sono Le Cougar; Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi sono I Benestanti; Luca Betti e Michael Lewis sono Gli Eterosessuali; Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli compongono la coppia delle Immigrate; Emiliano Pepe e Orsola Branzi, alias La Pina, sono Gli Sposini; Alessandra Celentano e Corrado Giordani compongono la coppia dei Coreografi, mentre Alessandra Angeli ‘Angelina’ e Antonella Ventura sono Le Cattive.

    Costantino

    Ore 21:26 Costantino Della Gherardesca illustra le location del gioco, la durata della tappa odierna e passa poi a comunicare l’ordine di arrivo dei concorrenti al punto di raccordo. Gli Eterosessuali si sono piazzati primi, Gli Sposini ultimi e per questo dovranno affrontare una penalità: all’arrivo al traguardo, dovranno dimostrare con un conta-passi di aver percorso 5 chilometri a piedi.

    Ore 21:33 Pronti, partenza, via!

    Ore 21:37 Le coppie partecipanti devono procurarsi delle vesti in un mercato locale. Senza pagare i negozianti. Antonella impara a fare l’autostop, mentre l’ansia comincia a creare i primi attriti all’interno degli accoppiamenti.

    Ore 21:53 La Celentano e Corrado sudano sette camicie per trovare un passaggio. Quando infine ci riescono, è ora di trovare un posto per la notte.

    Cougar

    Ore 22:00 Eva Grimaldi rimedia un simpatico rutto in faccia mentre chiede ospitalità, mentre Le Cattive sono costrette a pernottare in un luogo sprovvisto di letti.

    Ore 22:10 Con le prime luci dell’alba, riparte la gara delle coppie e di nuovo è caccia selvaggia al passaggio. I concorrenti si incrociano per strada, ognuno a bordo del proprio mezzo di trasporto, e le maledizioni reciproche si sprecano.

    pechino

    Ore 22:16 Le coppie sono dirette al famigerato Libro Rosso: solo le prime tre che lo firmeranno potranno partecipare alla Prova Immunità. Gli Eterosessuali sono i primi a mettere i loro nomi sul foglio, seguiti dai Fratelli. Le Cougar fanno di tutto per arrivare in tempo utile, con Roberta che per poco non frusta Eva, ma alla fine Le Immigrate arrivano prima di loro.

    Le tre coppie arrivate per prime affrontano la prova, che consiste nel radunare delle vivaci caprette e farle entrare in un recinto. L’impresa si rivela più complicata del previsto.

    capre

    Ore 22:37 Clementino e Paolo vincono la prova Immunità e dedicano la vittoria a zio Salvatore, ‘perché fa sempre beeeeeeee’. Come premio, i due Fratelli sono già qualificati per la prossima tappa e in più ottengono di visitare i tempi buddhisti locali e di trascorrere la notte in un hotel di lusso. In qualità di vincitori, possono anche assegnare l’handicap del giorno: i Benestanti si beccano una simpatica capretta da portare con sè fino al traguardo, la piccola Cornelia.

    Ore 22:45 Riparte la gara! I concorrenti devono nominare la coppia più antipatica a loro giudizio e, con una netta maggioranza, il titolo va alle Cattive: in conseguenza di ciò, Antonella e Angelina perderanno automaticamente una posizione al traguardo.

    Le coppie devono trovare nuovamente un posto per il pernottamento e, in qualche modo, Le Cattive e I Coreografi si ritrovano in mezzo a un matrimonio birmano. La Grimaldi ottiene invece ospitalità fingendo il malore.

    Ore 23:02 Angelina ci informa che vuole diventare famosa per i suoi carpiati sui furgoncini. Le coppie devono affrontare un’altra prova prima di recuperare le indicazioni per il traguardo: affrontare una colonia di scimmie assatanate e sottrarre loro delle banane. Armati di soli guanti.

    Scimmie

    Ore 23:25 I Coreografi tagliano per primi il traguardo, mentre a rischio eliminazione sono Le Cougar e Le Immigrate. I primi classificati decidono di eliminare Le Immigrate, in quanto hanno legato di meno con loro. Ma attenzione! La tappa non era eliminatoria, quindi Mariana e Romina restano in gioco.

    Ore 23:30 La tappa termina qui, appuntamento a domani con la seconda puntata di Pechino Express 3!