Pechino Express 2014, nona puntata: eliminate le Cattive, i Perez in finale

Pechino Express 2014, nona puntata: eliminate le Cattive, i Perez in finale

Pechino Express 2014, la semifinale live! La nona puntata del reality show vede impegnate quattro coppie: alle 21:10 il live su Televisionando!

da in Pechino Express 6, Rai 2, Reality Show, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:
    Pechino Express 3, Costantino della Gherardesca: intervista

    Siamo giunti alla semifinale di Pechino Express 2014, di cui seguiremo la nona puntata live. Le quattro coppie concorrenti rimaste in gara si sfideranno per conquistare un posto nell’ambitissima finale, percorrendo un tragitto di 412 chilometri, a partire dal villaggio rurale di Kampong Winong. I Perez, le Cattive, le Cougar e i Coinquilini dovranno vedersela in questa tappa addirittura con un vulcano, che darà del filo da torcere ai nostri viaggiatori. Tante le emozioni, soprattutto sul finire della puntata, quando si scoprirà chi riuscirà ad accedere all’ultima, decisiva fase. Siete pronti, allora? Il viaggio ai confini dell’Asia continua!

    21:15 Si parte con la semifinale di Pechino Express 3! Le quattro coppie concorrenti devono insegnare agli abitanti del villaggio di Kampong Winong la versione italiana di ‘Tanti auguri a te’.
    Si parte poi alla volta del vulcano Kawah Ijen, con i primi malumori che si fanno sentire. Amaurys e Stefano fanno poi pace sostituendo la tradizionale stretta di mano con una più originale mordicchiata di capezzolo.
    Arrivati a destinazione, i partecipanti ricevono la bela notizia: dovranno scalare il vulcano trasportando un carico sulle spalle. Si preannuncia come la prova più dura di tutta l’edizione.

    cartello

    Per Angela e Roberta risparmiare il fiato si rivela un’impresa molto difficile, e vengono riprese severamente dai rispettivi partner. Poco dopo, Eva riesce a guadagnare un ‘passaggio’ per le sue ceste.

    Ceste

    Le Cattive si sono perse e per loro la scalata si rivela particolarmente difficile, anche a causa di alcune scimmiette che inquietano Antonella.

    Scimmia

    Le due arrivano in cima con ben quattro ore di ritardo, per lo sconcerto di Costantino. Entrambe sono esauste e la povera Antonella a quanto pare è andata pure in ‘ipodremia’.

    ipodremia

    22:00 Trascorsa la notte insieme ai lavoratori locali, i concorrenti ripartono con la scalata, e stavolta nelle ceste devono trasportare delle ceste piene d’acqua. La fatica si fa sentire tutta, ma all’arrivo sul cratere lo spettacolo è mozzafiato. I primi ad arrivare sono i Coinquilini, seguiti dalle Cougar. Saranno quindi loro a disputare la Prova Vantaggio insieme ai Perez, automaticamente qualificatisi in quanto giunti per primi al traguardo precedente.

    Cratere

    22:15 Nella Prova Vantaggio, le coppie devono estrarre tanto zolfo quanto pesano. Letteralmente. Mai tappa partì così all’insegna dello sforzo fisico. Sto soffrendo io per loro.

    Zolfo

    22:27 I Perez vincono la Prova Vantaggio, che ottengono di dare dei time-out ai propri avversari. Amaurys e Angela danno 10, 20 e 30 minuti di stop rispettivamente ai Coinquilini, alle Cougar e alle Cattive.

    Le coppie possono partire per la seconda parte della tappa, con un compito in più: completare l’album delle figurine di Pechino Express 2014. Ogni volta che supereranno una missione, i concorrenti otterranno un pacchetto di figurine e dovranno aver completato tutto l’album entro la fine della tappa. Chi troverà il ‘Costantino d’oro’, inoltre, avrà un importante vantaggio.

    Figurine

    oro

    22:40 Mentre Angelina si diletta a scavare nei campi, le Cougar trovano il famigerato Costantino d’oro ed esultano come pazze!

    Campagnola

    Costantino dà lo stop alla gara: è ora per i concorrenti di trovare un posto per il pernottamento.
    All’indomani, si riparte con la gara, di cui le Cougar sembrano saldamente al comando. I viaggiatori devono affrontare una prova di arte, riproducendo il logo di Pechino Express prima con i pezzi di un puzzle e poi ricalcandolo sopra a un tessuto con la tecnica del batik. I Perez hanno palesi difficoltà nella composizione del puzzle.

    Batik

    23:30 Dopo aver preso lezioni di Indonesiano in una scuola locale, le coppie devono completare l’album di figurine, rintracciando le ultime sei in un parco completamente seminato di figurine. Una volta portato a termine il compito, avranno le indicazioni per raggiungere il traguardo finale.

    mappa

    23:30 Le coppie sono giunte al traguardo ed è il momento di scoprire l’ordine di arrivo. I Perez si piazzano al primo posto, seguiti dalle Cougar e dai Coinquilini. All’ultimo posto arrivano, poco sorprendentemente, le Cattive, la cui sorte è affidata alla Busta Nera. La tappa è eliminatoria e dunque Antonella e Angelina devono lasciare il gioco, a un passo dalla finale. Il loro è stato comunque un percorso incredibile e la personalità di Angelina resterà uno dei ricordi migliori di questa edizione.
    ‘Non piangere perché siamo diventate solo un pochino più buone’, avverte Angelina. ‘E’ molto chic uscire alla semifinale e lasciare la finale agli altri’, replica Antonella.

    Cattive

    La nona puntata di Pechino Express 3 termina qui, appuntamento a lunedì prossimo con la finalissima a Bali!

    1009

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 6Rai 2Reality ShowBlogcronaca