Pechino Express 2, sesta puntata: vincono gli Sportivi, nessuna eliminazione

Pechino Express 2, sesta puntata: vincono gli Sportivi, nessuna eliminazione

La Sesta tappa di Pechino Express 2 è vinta dagli Sportivi ma nessuno viene eliminato

da in Pechino Express 6, Rai 2, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    La sesta puntata di Pechino Express 2 sancisce la vittoria degli Sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni. I due decidono di mandare a casa i Figli Di, giunti penultimi al traguardo, ma la tappa non era ad eliminazione e i fratelli Teodori possono quindi proseguire nella gara. Prossima fermata in Laos, in onda mercoledì 16 ottobre 2013.

    ‘Questa sarà una tappa estrema’, annuncia Costantino della Gherardesca all’inizio della sesta puntata di Pechino Express 2, e lo si capisce subito. Come prova di partenza, infatti, i concorrenti devo ingurgitare grappa di serpente e mandar giù una croccante tarantola fritta. Francesca Fioretti è quella che ha maggiori difficoltà ed è preda di una mezza crisi isterica, mentre la Marchesa non si smentisce: la nobile ‘cede’ graziosamente il suo aracnide a un compagno di squadra.

    E non è finita qua, perché ogni coppia riceve in regalo un barattolo che dovrà portare con sè per il tragitto e poi riempire con degli insetti specificamente indicati sul coperchio del contenitore.
    Intanto cominciano a nascere delle frizioni tra gli Sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni ma, nonostante i battibecchi, i due trovano un alloggio da favola. Anche la Marchesa e il suo Maggiordomo Gregory riescono a trovare una casa spettacolare e la donna esulta felice: finalmente un giaciglio alla sua altezza.

    I concorrenti devono raggiungere il mercato di Kouk Char e procedere alla raccolta degli insetti. I Ciavarro arrivano per primi, ma il padre fa cadere il contenitore e i Padre-Figlio devono recuperare pazientemente tutti gli animaletti. Ariadna Romero invece ne butta più fuori che dentro e completa l’opera facendosi anche male a un dito.

    Le prime due coppie ad arrivare alla meta, e a partecipare quindi alla prova immunità, sono i Laureati Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza e i Padre-Figlio. Il loro compito è quello di cimentarsi in una sfida di cucina, preparando rispettivamente un’amatriciana e una carbonara coi fiocchi. Caterina Balivo fornisce indicazioni culinarie a mezzo di video-messaggio, i cambogiani del villaggio sono invece i giudici insindacabili.
    Alla fine sono i due non amatissimi Laureati ad aggiudicarsi la prova, qualificandosi per la tappa successiva e aggiudicandosi pure un giro in barca sul Mekong.
    I vincitori devono poi decidere a chi assegnare l’handicap e i ‘fortunelli’ sono gli unici due viaggiatori più odiati di loro, ovvero i Figli Di.

    Costantino e Giovanni Teodori dovranno quindi percorrere il resto della strada insieme a una tenera maialina rosa.

    La tappa prosegue, i concorrenti devono costruire un parco giochi per bambini e la Marchesa mette per la prima volta i piedi nel fango: ‘E’ un’esperienza onirica’.
    Il traguardo è a Stung Treng e i partecipanti devono vedersela con la ‘bandiera rosa’: chi la incontra deve prendere in custodia la maialina Angelina e tenerla per mezz’ora. Le Modelle fermano i Figli Di per cedere loro l’handicap, ma il tempo non è scaduto e tra le due coppie volano parole grosse. Giovanni definisce la Fioretti una ‘imbecille’ e i due fratelli concordano nel ritenerla una cafona unica. Poco dopo, le ragazze s’imbattono nella Marchesa e riescono non solo a sbolognarle Angelina ma le sottraggono pure il passaggio che la donna aveva rimediato. La nobile ha parecchio da ridire sullo scarso bon ton delle fanciulle.

    Tutte le coppie giungono al sudato traguardo, ma la più veloce di tutte è quella degli Sportivi. Massimiliano e Marco vincono i 5mila euro da dare in beneficenza e possono decidere quale coppia eliminare tra le ultime due classificate. I più lenti sono la Marchesa e il Maggiordomo e i Figli Di. La Del Secco D’Aragona è comunque in pace con se stessa, perché Angelina è stata trattata come una principessa.
    Gli Sportivi scelgono di rimandare a casa i fratelli Teodori, ma la tappa non è eliminatoria e quindi restano in gara.

    Appuntamento a mercoledì 16 con la settima tappa di Pechino Express 2, destinazione Laos!

    673

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 6Rai 2Reality Show