Pechino Express 2, quarta puntata: eliminati gli Amici Sakara e Venturini

Gli Amici Alessio Sakara e Stefano Venturini sono gli eliminati della quarta tappa di Pechino Express 2

da , il

    Gli Amici Alessio Sakara e Stefano Venturini sono gli eliminati della quarta puntata di Pechino Express 2. Il campione sportivo sarebbe dovuto tornare a casa comunque per motivi di lavoro, ma il gioco ha decretato l’uscita di scena dell’intera coppia. Tappa ricca di tensioni e liti, che neanche a dirlo coinvolgono tutte Corinne Clery.

    Costantino della Gherardesca ha definito la quarta puntata di Pechino Express 2 come quella dei conflitti, e così è stato. L’ultima tappa in territorio vietnamita si è aperta tra mille difficoltà, tra furgoncini sprovvisti di benzina e condizioni climatiche proibitive.

    I viaggiatori devono raggiungere con mezzi di fortuna la location mozzafiato delle cascate di Dambri, dove deve svolgersi la prova immunità. Le prime tre coppie a giungere a destinazione, e a partecipare quindi alla prova, sono gli Olimpionici Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino, le Modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti, la coppia Padre-Figlio Massimo e Paolo Ciavarro. La vittoria va proprio a questi ultimi, che decidono di assegnare la penalità ai Fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile.

    Neanche a dirlo, l’handicap crea delle tensioni tra i due piccioncini, che già di loro hanno una relazione decisamente conflittuale. Non contenta della lite avuta in precedenza con le Modelle, la Clery si sfoga con il suo toy boy: ‘Il tuo isterismo mi rovina la vita! Ho un moscone, una zanzara perenne in testa, devi stare zitto!’.

    La seconda parte della tappa ha come destinazione finale l’antica Saigon, ovvero la città di Ho Chi Min. Le ultime due coppie a giungere al traguardo sono quella dei Figli di, Giovanni e Costantino Teodori, e gli Amici, Alessio Sakara e Stefano Venturini. I vincitori della tappa, i due Olimpionici, scelgono di rispedire a casa gli Amici, che vengono così imbarcati su un’aereo per l’Italia: la tappa era infatti ad eliminazione. Curiosamente, per Sakara l’avventura sarebbe finita comunque, in quanto chiamato in patria da impegni professionali. Il sostituto era già pronto, ma sfortunatamente non c’è stato bisogno di lui.

    Le sette coppie che attraversano il confine con la Cambogia sono quindi: gli Olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini, i Laureati Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza, i Padre-figlio Massimo-Paolo Ciavarro, i Fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile, le Modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti, la Marchesa-Maggiordomo Daniela Del Secco D’Aragona e Gregory e i Figli Di Giovanni e Costia Teodori.

    Appuntamento a lunedì prossimo con una nuova ed emozionante tappa di Pechino Express 2!