Pechino Express 2: prima puntata a suon di schiaffi, liti e tuffi in acqua

Pechino Express 2: prima puntata a suon di schiaffi, liti e tuffi in acqua

La prima puntata di Pechino Express 2 ha messo in scena un'avventura degna della prima edizione del programma

da in Pechino Express 5, Rai 2, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    E’ partito ieri, 8 settembre 2013, il lungo viaggio di Pechino Express 2. La seconda edizione del reality show ‘on the road’ di RaiDue ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per replicare i numeri dell’anno scorso. Il debutto è stato ottimo in termini di ascolti e anche la puntata ha raggiunto un tasso di intrattenimento molto elevato. Schiaffi, liti e tuffi fuori programma hanno costituito i momenti salienti della prima tappa, con un personaggio che ha spiccato indiscutibilmente su tutti gli altri.

    Sarà Bangkok e non la capitale della Cina la destinazione finale dei concorrenti di Pechino Express 2, al termine di un’avventura che li porterà attraverso il Vietnam, la Cambogia, il Laos e la Thailandia.
    La prima tappa del reality show ha coperto un tragitto di 530 chilometri, portando i nostri eroi fino alla città natale di Ho Chi Minh.

    Otto le coppie in gara: gli Attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri, gli Olimpionici Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino, le Modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti, gli Amici Alessio Sakara e Stefano Venturini, il duo Padre e figlio formato da Massimo e Paolo Ciavarro, la Marchesa e maggiordomo Daniela Del Secco D’Aragona e Gregory, i Fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile e infine i Laureati Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza.

    Sono stati questi ultimi a tagliare per ultimi il traguardo insieme agli Attori, finendo quindi in ballottaggio. Corinne Clery e compagno si sono piazzati invece primi, conquistando pertando il diritto di scegliere chi mandare a casa tra le due coppie. La mannaia si è abbattuta sui non famosi, ma a sorpresa i due si sono salvati: la tappa non era infatti ad eliminazione e tutti possono proseguire nel gioco.

    Nessuna uscita di scena in una puntata che ha riproposto tutti gli elementi vincenti della passata edizione del programma: ci sono i dilettanti allo sbaraglio alla disperata ricerca di vitto e alloggio, ci sono i partner litigarelli (in questo caso i giovani protagonisti de I Cesaroni), ci sono gli impacciati tentativi di comunicare in un inglese stentato, ci sono quelli che partono in quarta e quelli che vanno piano ma lontano.

    Soprattutto, ci sono già i nuovi prediletti del pubblico, ossia quei personaggi che per un motivo o per l’altro catturano l’attenzione dello spettatore.

    E in questo caso si tratta di due donne, dall’atteggiamento uguale e contrario. Da un lato Corinne Clery, accoppiata con il giovane fidanzato: è chiaro che è lei ad indossare i pantaloni nella relazione, al punto che il poverino si è beccato due schiaffi nel corso dei 130 minuti di trasmissione.
    Dall’altro lato abbiamo la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, anche lei in compagnia di un uomo più giovane, anch’egli totalmente messo in ombra dalla componente femminile del duo. Impeccabile nel portamento, la nobile affronta le prove di sopravvivenza a colpi di guanti e pizzi, senza scomporsi nemmeno quando capitombola in acqua. E’ lei il nuovo mito di questa edizione.

    Per seguire la seconda tappa di Pechino Express 2, appuntamento a stasera su RaiDue a partire dalle 21:05.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 5Rai 2Reality Show Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI