Pechino Express 2, ottava puntata: eliminata la coppia Padre-Figlio

Pechino Express 2, ottava puntata: eliminata la coppia Padre-Figlio

L'ottava puntata di Pechino Express 2 si è conclusa con l'eliminazione della coppia Padre-Figlio

da in Pechino Express 6, Rai 2, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    L’ottava puntata di Pechino Express 2 ha decretato l’eliminazione di Massimo e Paolo Ciavarro, ovvero la coppia Padre-Figlio. I vincitori della tappa sono stati, incredibilmente, i Laureati. Nessuno avrebbe mai scommesso su questi due, odiati da tutti fin dall’inizio. Per le quattro coppie rimaste si spalancano ora le porte della sospirata Thailandia.

    L’ottava tappa di Pechino Express 2 copre un tragitto di ben 581 chilometri. I viaggiatori non sono proprio entusiasti quando Costantino della Gherardesca comunica loro la lieta novella.

    La prima prova consiste nel barattare dei prodotti tipici e souvenir italiani al mercato locale, dopo aver rinvenuto suddetti prodotti. Miniature del Duomo e della Mole Antonelliana vengono scambiate al termine di sudate trattative e i nostri possono partire.

    La prima giornata di gara si conclude tra reti da pesca che non pescano (almeno, così sostengono i Ciavarri), tarantole nei materassi, acqua di dubbia provenienza e galli notturni.

    Le prime due coppie a giungere nella ridente località di Chaleunsouk sono i Laureati Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza e le Modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti. Nessuno riesce a crederci, men che meno loro.
    Gli Sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni arrivano terzi, ma sono esclusi dalla Prova vantaggio, e non ne sono felici.

    La prova consiste in un esercizio di abilità ed equilibrio, in cui i concorrenti devono passarsi una palla attraverso degli ostacoli. Contro ogni pronostico, i Laureati riescono a concludere per primi il percorso e sono loro ad aggiudicarsi il tanto sospirato vantaggio.

    Subito dopo, tutte le coppie vengono allineate e smistate tra cinque famiglie del Laos, appartenenti ad etnie diverse. I viaggiatori saranno quindi ospitati all’interno di villaggi locali e verranno a contatto con gli usi e i costumi del posto.
    Giovanni e Costantino Teodori vengono costretti a indossare abiti tradizionali del Laos, spaventano i bambini del villaggio e si ubriacano in allegria.

    Dopo l’eliminazione della Marchesa e Maggiordomo, sono loro i nuovi idoli del programma.

    Dopo aver donato delle lavatrici a manovella alle famiglie ospitanti, la gara riparte. I Laureati, in quanto vincitori della Prova vantaggio, possono incamminarsi con 15 minuti di anticipo sugli altri, mentre le altre coppie devono sfidarsi al tiro alla fune per decretare l’ordine di partenza.

    L’ultima fase della tappa è una vera e propria corsa all’ultimo secondo: la posta in palio è altissima. Di nuovo contro ogni probabilità, i primi a tagliare il traguardo sono i Laureati, mentre gli Sportivi arrivano secondi e le Modelle terze. A rischiare la permanenza nel gioco sono la coppia Padre-Figlio e i Figli Di. I vincitori devono decidere quale delle due eliminare e optano per i Ciavarri, ma come al solito l’ultima parola è contenuta nella busta nera. L’involucro sancisce che la tappa è ad eliminazione e i Ciavarri sono quindi obbligati a tornare in patria.

    Le quattro coppie rimaste sono pertanto i Laureati, gli Sportivi, le Modelle e i Figli Di. Sono loro che strappano il biglietto per la Thailandia e per la semifinale di Pechino Express 2. Appuntamento alla settimana prossima!

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 6Rai 2Reality Show