Pechino Express 2, Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini: la scheda degli olimpionici

Pechino Express 2, Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini: la scheda degli olimpionici

Tra gli altri protagonisti di Pechino Express 2 ci sono anche Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini, la coppia dei campioni

    Tra gli altri protagonisti di Pechino Express 2 ci sono anche Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini, la coppia dei campioni. Due degli sportivi più popolari e meritevoli del nostro Paese. Entrambi, infatti, ci hanno regalato una serie di grandi vittorie Olimpiche, rispettivamente nelle discipline del nuoto e nel windsurf. Insomma una gran bella coppia anche questa. Sembra proprio che per la seconda edizione del reality di Rai 2, la produzione del format abbia puntato al meglio.

    Classe 1978, Rosolino è nato a Napoli, da padre italiano e madre australiana. Sin da bambino si è distinto nel nuoto, vincendo numerose competizioni. La prima medaglia è arrivata nel 1998, a Perth, nella specialità dei 200 stile libero. Tuttavia a Sidney, nel 2000, ha superato se stesso portando a casa un oro, un argento e un bronzo. Tra il 1995 e il 2008 è stato quattordici volte campione europeo e 60 volte a medaglia in queste importanti manifestazioni internazionali: Giochi olimpici, campionati mondiali ed europei.

    Non è la prima volta che partecipa ad uno show televisivo.

    Nel 2006 ha fatto parte del cast di Ballando con le Stelle. Durante la partecipazione al programma di Rai 1, si è legato sentimentalmente alla maestra di ballo Natalia Titova, dalla quale ha avuto due figlie.

    La Sensini, invece, è nata a Grossetto, a gennaio del 1970. E’ proprio nella sua città che ha cominciato a praticare svariate discipline sportive. Prima il nuoto, poi la pallavolo e ancora basket, decidendo infine di optare per il windsurf. Una scelta che si è rivelata vincente. Nel corso della sua carriera, infatti, l’atleta ha vinto una medaglia d’oro, un argento e due bronzi alle Olimpiadi, dimostrandosi una delle veliste più capaci di ogni epoca.

    Alessandra dice di essere una persona solare e ottimista. Ama viaggiare, ma a causa dello sport ha dovuto accantonare questa passione. Ha dichiarato di aver scelto di partecipare a Pechino Express 2 perchè ama mettersi alla prova.

    329

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI