Pechino Express 2: la Marchesa e il maggiordomo… un’accoppiata vincente

Pechino Express 2: la Marchesa e il maggiordomo… un’accoppiata vincente

E' cominciato Pechino Express, giunto alla seconda edizione, che vede concorrenti vip e non in un viaggio verso Bangkok

da in Pechino Express 5, Programmi TV, Rai, Rai 2, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    marchesapechino

    Sono partite ieri sera le otto coppie di Pechino Express 2, l’adventure – reality show di Rai Due. Stasera, in prima serata, andrà in onda la seconda puntata del viaggio di vip e non, che partiti da Hanoi arriveranno fino a Bangkok.

    Da quando esistono i reality abbiamo imparato uno dei grandi comandamenti degli autori tv: un reality show, per avere successo, ha bisogno di un cast forte. E gli autori del Grande Fratello ne sanno qualcosa. Bene, la seconda edizione di Pechino Express ha fatto centro.

    Una delle coppie più interessanti di questa seconda edizione è quella formata dalla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e dal suo maggiordomo, Gregory. Direttamente dal sito del programma leggiamo qualche informazione sulla nobildonna:

    Daniela nasce a Roma il 15 dicembre 1951 da padre senese e madre romana. Si trasferisce a Milano, dove sposa un nobiluomo, e dalla loro unione nasce Ludovica. Daniela è appassionata di scultura, pittura contemporanea e operistica. Organizza eventi che rievocano i tempi della “Dolce Vita” ed è spesso presente sulle pagine della cronaca mondana di Roma. Per il suo stile glamour e chic viene definita un’icona di stile ed eleganza.La Storia della Casata del Secco d’Aragona.La famiglia  Secchi discende dagli antichi Goti, in particolare da Rachimiro soprannominato il Secco, il quale per il suo grande valore fu creato “patrizio” romano dall’Imperatore Severo e insignito della carica di Vicario dell’Impero in Italia.Il motto di famiglia rispecchia il suo carattere dolce ma combattivo: “Cum feris ferus”. Lo stemma reca un leone rampante con spada rivolta verso l’alto, mai per il combattimento ma solo per la difesa.

    Lei con il suo fare aristocratico, un misto tra un posh e il vintage dal sangue blu, è capace di fermare un ragazzo nel bel mezzo di Hanoi e chiedergli un passaggio in Italiano, riuscendoci non si sa bene come. E una volta salita sul mezzo di fortuna il primo pensiero è per i suoi chauffeurs
:

    “chissà cosa diranno i miei autisti”


    Cosa diranno i suoi autisti non lo sappiano ma sappiamo cosa ha detto la rete che ha già eletto la Marchesa la vincitrice morale di questa edizione
:

    Il senso della vita è quello di diventare ricchi per poter organizzare cene aristocratiche con la marchesa.

    #pechinoexpress

    E Nicola Savino aggiunge:

    Io domani per essere “à la page” mi presento a radio deejay con le hogan dorate della marchesa.
    #pechinoexpress

    La donna dal sangue blu si è mostrata simpatica e ironica conquistando il cuore di tutti. Tra un inglese improbabile e un italiano a tutti costi è diventata subito cult, dando prova di abilità attoriali di tutto rispetto con svenimenti e lacrime finti per cercare di dormire in una suite di albergo a ciqnue stelle. La scena della caduta in acqua l’ha resa finalmente umana e ha tolto qualsiasi alone di nobiltà, così Daniela Daniela Del Secco D’Aragona è riuscita a cadere da una scaletta in maniera regale e ha già vinto l’oscar come migliore viaggiatrice protagonista.

    Insomma se la trasmissione vi aveva dato l’idea di essere un programma radical chic con i soliti vip che devono sopravvivere in condizioni di disagio, in paesi dove davvero il disagio c’è, dovete ricredervi. Pechino Express 2 riesce nel suo intento di unire l’alto e il basso, di mostrare bellissimi paesaggi in un reality mai noioso, strappando qualche risata, cosa non da poco. E la Marchesa in coppia con il suo maggiormodo è un ingrediente fondamentale di questo cast azzeccatissimo. Quasi, quasi ci vorrebbe uno spin-off e il titolo c’è già: La Marchesa e il maggiordomo.

    632

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 5Programmi TVRaiRai 2Reality Show Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI