Pechino Express 2: la Marchesa Del Secco D’Aragona è in realtà un’estetista?

Pechino Express 2: la Marchesa Del Secco D’Aragona è in realtà un’estetista?

La Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona di Pechino Express 2 non è affatto una nobile ma, al contrario, è una ex estetista e televenditrice

    La Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, popolarissima concorrente del reality show Pechino Express 2, è davvero chi dice di essere? Il potenziale e clamoroso scoop arriva dal sempre ben informato Dagospia, che sgancia la bomba mediatica: nelle vene della Marchesa non circolerebbe nemmeno una goccia di sangue blu e la presunta nobile sarebbe in realtà un’estetista.

    La scheda della marchesa Daniela Del Secco D’Aragona riporta un curriculum di tutto rispetto per una signora che si è fatta consocere negli ambienti più elevati della capitale. La Marchesa è infatti nota per essere l’organizzatrice di serate mondane dal sapore felliniano, oltre che per le sue approfondite conoscenze in materia di arte e opera lirica. Aspetti che lei stessa ha portato all’attenzione del grande pubblico già all’epoca del Maurizio Costanzo Show.

    Eppure, Dagospia svela una sconcertante verità. I duemila anni di esimia discendenza, addirittura risalente a Settimio Severo, sarebbero una montatura bella e buona. A confermarlo vi sarebbero alcune nobildonne romane, per nulla contente dei riflettori adesso puntati sull’impostora. Dunque chi sarebbe in realtà la Marchesa? E’ sempre il sito di cui sopra a dare la risposta: la Del Secco D’Aragona è nata come estetista, protagonista di televendite sui canali privati laziali agli inizi degli anni ’90. La simpatica donnina che compariva sul video, a vendere creme di bellezza da lei stessa realizzate, si presentava al pubblico come ‘Daniela Del Secco’, senza titoli nobiliari annessi e senza il cognome ‘Aragona’, che è stato un’aggiunta personale. Sfogliando l’Albo d’Oro della Nobiltà Italiana non risulta infatti nessuno con il suo nome.

    Possibile che sia tutto falso, dai gioielli e guanti di pizzo al portamento regale? Pare proprio di sì e tutti i frequentatori dei salotti aristocratici ne sarebbero a conoscenza.

    Finora hanno sempre lasciato correre, ma evidentemente la fama che la ‘Marchesa’ sta acquistando non è vista di buon occhio.
    In effetti, grazie alla sua partecipazione a Pechino Express 2 in compagnia del maggiordomo Gregory, la donna è sulla bocca di tutti: i suoi modi di fare sopra le righe, gli autoincensamenti e le perle involontariamente ironiche che regala, l’hanno subito trasformata in un personaggio televisivo. E’ lei la vera protagonista di questa edizione del reality show on the road.

    E se pensate di trovarvi di fronte a una svampita senza neuroni funzionanti, vi sbagliate di grosso. Oltre ad essere ‘bella, buona e generosa’, la Del Secco D’Aragona è anche molto sveglia, come dimostra la vittoria conquistata nella seconda puntata di Pechino Express 2.
    Una vera donna dalle mille risorse.

    461