Pechino Express 2, Giovanni e Costantino Teodori: la scheda dei Figli Di

Pechino Express 2, Giovanni e Costantino Teodori: la scheda dei Figli Di

Giovanni e Costantino Teodori sono i 'Figli Di', nuova coppia concorrente di Pechino Express 2: la loro madre è Gigliola Cinquetti

    Giovanni e Costantino Teodori sono le new entry di Pechino Express 2, il reality show on the road targato RaiDue. La terza puntata del programma ha infatti visto l’ingresso in scena di una nuova coppia, che va ad aggiungersi alle altre sette in gara. Il loro appellativo è ‘Figli Di’, in quanto si tratta degli eredi di Gigliola Cinquetti.

    I due baldi giovani sono il frutto dell’unione tra la Cinquetti, indimenticata interprete di ‘Non ho l’età’, e il giornalista Luciano Teodori.
    Giovanni è il primogenito, nato nel 1980 e descritto sul sito ufficiale di Pechino Express come uno ‘storico di fama internazionale’. Il ragazzo ha anche firmato un programma di RaiSat Extra del 2004, intitolato ‘Di Che Sogno Sei’, che vedeva alla conduzione proprio la sua mamma.
    Costantino, per gli amici ‘Costia’, è venuto al mondo nel 1984 e di professione fa l’architetto (‘raffinato’, aggiunge sempre il sito del programma). Ha studiato e lavorato molto all’estero, partecipando anche a mostre importanti.

    I due fratelli hanno deciso di affrontare insieme l’avventura televisiva nei territori d’Oriente, armandosi di pazienza e buona volontà. All’apparenza sembrano due ragazzi miti e anche un tantino sprovveduti, con i loro calzoni larghi e i cappelli a tesa larga, ma Costantino Della Gherardesca ha invitato a non sottovalutarli: ‘Sono due guerrieri travestiti da boyscout’.

    Inutile dire che i loro compagni di viaggio non abbiano fatto i salti di gioia nel vederli. Anzi. La marchesa Del Secco D’Aragona, in barba al presunto sangue blu che le scorrerebbe nelle vene, li ha salutati con un ‘Non li vogliamo’, mentre i Ciavarro li hanno immediatamente etichettati come ‘i Mozzarelloni’.

    La cosa non sorprende: in ogni reality show le new entry vengono sempre guardate con diffidenza e malcelato odio, come gli estranei che entrano in gara a giochi iniziati e con meno fatica sulle spalle.

    Dopo essersi anche beccati la penalità della tappa, i fratelli Teodori hanno tagliato per ultimi il traguardo e sono stati eliminati dagli Olimpionici, chiamati a scegliere chi mandare a casa in virtì del loro primo posto. Tuttavia, il conduttore ha annunciato al gruppo che la tappa non era ad eliminazione, di conseguenza i Figli Di restano in corsa. Con buona pace delle altre coppie di concorrenti.

    Sarà interessante vedere come evolverà questo clima di guerra fredda all’interno del gruppo e, soprattutto, chi l’avrà vinta. Voi scommettereste sui Figli Di?

    416