Pechino Express 2, Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli: la scheda dei Laureati

Pechino Express 2, Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli: la scheda dei Laureati

Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli sono la coppia dei Laureati di Pechino Express 2

da in Pechino Express 5, Rai 2, Reality Show, Concorrenti Pechino Express 2
Ultimo aggiornamento:

    Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli sono una delle otto coppie concorrenti di Pechino Express 2 che si sfideranno per arrivare primi al traguardo di Bangkok. Daniel e Laura sono gli unici concorrenti “non vip” del programma e sono la coppia dei Laureati: lui spagnolo e lei italiana, i due hanno in comune, oltre all’amicizia e alla passione per i viaggi, il fatto di avere una laurea che, per il momento, non si è tradotta in un soddisfacente percorso lavorativo.

    Pechino Express non è un reality solo per vip, e non solo perché chi vi partecipa è meglio che si dimentichi lusso e comodità. La formula del reality competition permette ai personaggi non famosi di competere alla pari con quelli famosi, senza l’assillo del televoto che in genere premia i volti più noti. Già l’anno scorso, la coppia “nip” padre e figlio, i famigerati Pizza, era arrivata molto lontano. Quest’anno, in rappresentanza dei non famosi, tenteranno l’assalto a Bangkok Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli.

    Daniel e Laura sono l’unica coppia “non vip” del programma e parteciperanno come i Laureati: Daniel, infatti, è laureato in medicina, mentre Laura è laureata in economia. I due si sono conosciuti tramite Emanuele, coinquilino di Daniel e grande amico di Laura; spesso Laura è ospite a casa loro, avendo assunto in pratica lo status di terza coinquilina. I due sono diventati molto amici e hanno viaggiato spesso insieme.

    Daniel è spagnolo, ma vive in Italia dal 2006, anno in cui ha conseguito la laurea in medicina.

    Inizialmente aveva pensato di venire in Italia per amore, ma è stato lasciato poco prima della partenza. Daniel ha deciso di trasferirsi lo stesso ed ha iniziato la specializzazione in urologia a Firenze, prima di trasferirsi a Roma e di terminare lì il suo percorso di studi; ora lavora in una casa di cura a Roma. Laura, invece, è di Latina; dopo la laurea in economia ha deciso di passare un anno in Australia; al suo ritorno, ha trovato un lavoro precario da tirocinante in uno studio di commercialisti.

    Il punto di forza di Daniel è la faccia tosta, quello di Laura la testardaggine; i due sono convinti che litigheranno durante il programma, ma puntano ad arrivare alla finale. Peccato solo che la loro avventura sia iniziata con il piede sbagliato: i due infatti sono stati eliminati alla fine della prima tappa, ma si sono salvati perché la tappa non era eliminatoria. Hanno, quindi, ancora una possibilità di arrivare in fondo come si sono prefissati.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 5Rai 2Reality ShowConcorrenti Pechino Express 2 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI