Pechino Express 2: Costantino della Gherardesca al timone della nuova edizione

Pechino Express 2: Costantino della Gherardesca al timone della nuova edizione

Pechino Express 2: il 9 settembre parte la seconda edizione condotta da Costantino della Gherardesca

    costantino della gherardesca 656x501

    Pechino Express 2 sta scaldando i motori e già fervono i preparativi per l’arrivo della nuova edizione che inizierà ufficialmente lunedì 9 settembre. Oltre al nuovo cast, composto da personaggi vip e non solo, ci sarà un nuovo conduttore al timone del adventure game targato Raidue.

    Sacco in spalla, mezzi di fortuna e atmosfere orientali: questi sono gli ingredienti che hanno reso popolare Pechino Express nonostante i dati dell’auditel fossero ben lontani dagli ascolti fatti registrare da altri reality show andati in onda sul secondo canale: come gli ascolti delll’isola dei famosi o come alcune puntate della prima edizione della Talpa. Ma capita che a volte gli ascolti non siano tutto e capita che Pechino Express sia riuscito a conquistarsi un posto nei cuori dei telespettatori diventando un programma cult, riuscendo a coniugare reality, divertimento e quel pizzico di esotico, per la gioia di chi ormai conosceva a memoria la casa del Grande Fratello. Una boccata di ossigeno, nel vero senso della parola. La partenza, non solo metaforica, dell’avventuroso programma prodotto dalla Magnolia (la stessa casa di produzione dell’isola) è quasi pronta per promozione alla seconda edizione insieme ad alcuni nomi del cast.

    Promosso anche uno dei concorrenti. Infatti, quest’anno, la conduzione, dopo l’esperienza con Emanuele Filiberto, è affidata a Costantino Della Gherardesca, che aveva partecipato come concorrente durante la prima edizione in coppia con il nipote che si fa chiamare dagli amici Barù mentre chi non lo conosce è costretto a perdere mezz’ora della propria esistenza chiamandolo Gherardo Fedrigo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona.

    Il celebre Costantino si troverà a rivivere un’esperienza che ben conosce ma stavolta da una posizione privilegiata: niente autostop o prove di coraggio ma solo uno studio da dove potrà raccontare il viaggio delle 10 coppie in gara. D’altra parte non è la prima volta che un concorrente di un reality venga poi premiato alla conduzione.

    Era già successo a Dj Francesco, Rossano Rubicondi e Luxurya che passarono da concorrenti a inviati dell’isola dei famosi.

    Le coppie, che parteciperanno alla gara, sono formate da Claudio D’Alessio – figlio del cantautore neomelodico – e dalla fidanzata Cristina Buccino mentre la showgirl Elenoire Casalegno sarà accompagnata dal suo amico Simone. Per gli amanti della fiction invece saranno presenti due protagonisti dei Cesaroni: Niccolò Centinioni (Rudy) e Micol Olivieri (Alice). Non sarà una novità per Massimo Ciavarro che gareggia insieme al figlio Paolo, partecipare a un reality show. Massimo infatti era uno dei protagonisti della sesta edizione dell’isola dei famosi, che aveva dovuto abbandonare in corsa per motivi di salute. Ci saranno inoltre insieme a persone comuni (n.i.p.) anche l’attrice Corinne Clery in squadra con Angelo Costabile, il suo compagno.

    Le novità non riguardano solo il cast e la conduzione ma anche le locations che faranno da sfondo alle gesta dei protagonisti: se la prima edizione ci aveva fatto gustare i paesaggi dell’ India, del Nepal e della Cina, la seconda edizione di Pechino Express sarà registrata tra il Laos, il Vietnam, la Cambogia e la Thailandia.

    561

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RaiRai 2Reality Show

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI