Pechino Express 2, anticipazioni ottava puntata: ultima tappa in Laos

Pechino Express 2, anticipazioni ottava puntata: ultima tappa in Laos

Anticipazioni sull'ottava puntata di Pechino Express 2, in onda mercoledì 23 ottobre 2013 su RaiDue alle 21:10

da in Palinsesto Rai, Pechino Express 6, Rai 2, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Va in onda stasera l’ottava puntata di Pechino Express 2, dopo lo slittamento di lunedì scorso. RaiDue ha infatti ritenuto opportuno un cambio di palinsesto, nonostante quest’oggi sia in programma l’incontro di Champions League Real Madrid-Juventus. Si pentiranno della decisione? Lo scopriremo presto, intanto vediamo le anticipazioni della tappa in questione.

    L’atmosfera di viaggio non sarà più la stessa dopo l’eliminazione della Marchesa e del suo Maggiordomo Gregory. In gara sono rimaste solo cinque squadre, che stasera si affronteranno per varcare il tanto bramato confine con la Thailandia. L’ottava tappa è infatti l’ultima che si svolgerà nel territorio del Laos e coprirà un percorso di ben 581 chilometri.

    Si partirà dalla località di Luang Prabang, snodo commerciale dell’antica Indocina, e si proseguirà poi verso Chaleunsouk, dove i nostri eroi avranno modo di entrare in contatto con le etnie locali. Infine, tutti in corsa verso Houai Xai, traguardo finale e rampa di lancio per la sospirata Thailandia.

    In gioco sono rimaste cinque coppie: i Padre-Figlio Massimo e Paolo Ciavarro, le Modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti, i Laureati Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza, gli Olimpionici Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni e i Figli Di (Gigliola Cinquetti), ossia Giovanni e Costantino (Costia) Teodori.

    A guidarli attraverso le prove da superare ci sarà sempre Costantino della Gherardesca, che si è rivelato un conduttore attento e ironico al punto giusto. Appuntamento quindi a stasera, a partire dalle 21:10, con l’ottava tappa di Pechino Express 2!

    Aggiornamento del 23 ottobre 2013 a cura di Valentina Proietti

    Pechino Express 2, l’ottava puntata in onda mercoledì 23 ottobre 2013

    Non c’è pace per il povero Pechino Express 2, sottoposto a un cambio di palinsesto dopo l’altro. Dopo il doppio appuntamento eccezionale della settimana scorsa, arriva una nuova modifica per quella attuale: l’appuntamento con il reality show di RaiDue passa infatti dal tradizionale lunedì sera a mercoledì 23 ottobre 2013.

    Delusione quindi per chi si aspettava di veder comparire stasera gli avventurieri di Pechino Express 2 sul proprio schermo televisivo. I fan del programma dovranno aspettare altri due giorni, data in cui andrà in onda l’ottava puntata del reality show on the road.

    A confermare il cambiamento, di cui si legge sul sito ufficiale della trasmissione, è stato anche il conduttore Costantino della Gherardesca, tramite un messaggio su Twitter.

    Oltre che un’avventura in Oriente il reality show ne sta vivendo una anche nel palinsesto, forse pure più travagliata. I problemi sono cominciati quando è saltato l’appuntamento di lunedì 7 ottobre, per evitare uno scontro fatale col concerto di Gianni Morandi a Verona, trasmesso da Canale 5. Per ovviare alla puntata persa, RaiDue ha deciso di raddoppiare l’appuntamento nella settimana successiva e infatti la sesta e settima tappa del viaggio sono andate in onda rispettivamente lunedì 14 e mercoledì 16 ottobre.

    A questo punto si pensava che le stranezze fossero finite e che si potesse tornare alla collocazione abituale, ma così non è. La rete ha deciso di spostare il programma da stasera a mercoledì, creando ulteriore confusione nei telespettatori. Ma come mai questa scelta? Il motivo è probabilmente da ricercarsi nei famigerati risultati Auditel della settimana dal 14 al 20 ottobre 2013. Nonostante infatti la concorrenza spietata de Le tre rose di Eva 2, la settima puntata di Pechino Express 2 ha attirato davanti allo schermo un totale di 2.040.000 spettatori per uno share dell’8.15%. Un risultato decisamente migliore rispetto a quello ottenuto nella serata di lunedì 14, quando gli italiani all’ascolto sono stati 1.774.000 e lo share si è fermato al 6.8%.

    RaiDue potrebbe quindi aver visto nella serata del mercoledì una sistemazione più favorevole rispetto a quella di inizio settimana. Pertanto, anche se al momento non ci sono notizie certe in proposito, si può supporre che il programma continuerà ad essere trasmesso di mercoledì fino alla sua conclusione.
    In attesa di conferme, appuntamento a dopodomani con le anticipazioni dell’ottava puntata di Pechino Express 2!

    698

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Palinsesto RaiPechino Express 6Rai 2Reality Show