Pechino Express 2 al via su Rai 2: il viaggio dei 16 concorrenti inizia l’8 settembre

Pechino Express 2 al via su Rai 2: il viaggio dei 16 concorrenti inizia l’8 settembre

Pechino Express riparte su Rai 2 domenica 8 e lunedì 9 settembre, con 8 coppie concorrenti e un nuovo conduttore, Costantino Della Gherardesca

    Pechino Express 2, l’adventure reality di Rai Due riparte con due puntate consecutive, l’8 e il 9 settembre, per poi continuare con una puntata ogni lunedì. I concorrenti in gara saranno 16, divisi in otto coppie, di cui sette “vip” e una “nip”, e dovranno affrontare un viaggio che li porterà dal sud-est asiatico (da qui il sottotitolo dell’edizione di quest’anno, “Obiettivo Bangkok”) alla capitale cinese. A guidare il gruppo, il nuovo conduttore Costantino Della Gherardesca.

    Per usare le parole che l’anno scorso Emanuele Filiberto di Savoia ripeteva all’inizio della seconda parte di ogni tappa, “riparte Pechino Express!”. L’adventure reality di Rai Due, che l’anno scorso era partito in sordina ma poi ha guadagnato costantemente ascolti, grazie anche ad un corposo seguito sui social network, ritorna con un’edizione con molte novità. Innanzitutto c’è un cambio di conduttore, con una staffetta tra nobili: esce l’ingessato principe, entra Costantino Della Gherardesca, già terzo classificato della scorsa edizione, in cui si era fatto distinguere per le battute fulminanti e l’ironia tagliente.

    Cambia anche il giorno di messa in onda, dal giovedì al lunedì. Il programma inizierà però domenica 8 settembre, con un appuntamento speciale, in diretta contrapposizione a Io canto di Gerry Scotti. Le seconda puntata andrà in onda il 9 e il programma continuerà di lunedì per tutta la sua messa in onda. Anche l’itinerario non sarà lo stesso della scorsa edizione, come suggerisce il sottotitolo della trasmissione, “Obiettivo Bangkok“: quest’anno la carovana di Pechino Express si muoverà nella parte più orientale dell’Asia, tra Vietnam, Laos, Thailandia e, ovviamente, Cina.

    Qualche cambio anche nella composizione delle squadre: il numero sarà ridotto da dieci a otto. Rimane invariato il numero delle coppie “vip”, mentre le coppie “nip” scendono da tre a una: gli unici rappresentanti dei non famosi saranno Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli.

    I due, lui medico spagnolo emigrato in Italia, lei commercialista tirocinante di Latina, sono amici da qualche anno e formeranno la coppia dei “Laureati”. La coppia favorita sarà quella degli “Sportivi”, formata da Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino, ex campioni olimpici rispettivamente di windsurf e nuoto: dalla loro hanno preparazione atletica e mentalità vincente. A mettegli i bastoni tra le ruote potrebbe essere Massimo Ciavarro, già avvezzo ai reality estremi avendo partecipato a L’isola dei famosi, che gareggerà in coppia con il figlio. Desterà curiosità la partecipazione della marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, definita da Costantino Della Gherardesca “una farabutta… rappresentante dell’aristocrazia più fuorilegge”, che avrà come compagno di viaggio il suo fido maggiordomo Gregory. Completano la lista dei concorrenti Corinne Cléry con il suo giovane fidanzato Angelo Costabile, gli attori de I Cesaroni Micol Olivieri e Nicolò Centioni, le modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero e il campione di arti marziali miste Alessio Sakara, in coppia con il suo amico Stefano Venturini.

    Insomma, i concorrenti ci sono, il presentatore pure; voi siete pronti a partire? Chiudete gli zaini e prendete i passaporti: riparte Pechino Express!

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 2Reality Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI