Pazze di me, il film su RAI 3 venerdì 17 febbraio 2017: trama e cast

Pazze di me, il film su RAI 3 venerdì 17 febbraio 2017: trama e cast

Tra gli attori della pellicola diretta da Fausto Brizzi anche Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini e Flavio Insinna

da in Film, Rai 3
    Pazze di me, il film su RAI 3 venerdì 17 febbraio 2017: trama e cast

    Il film ‘Pazze di me’ va in onda su RAI 3 nella prima serata di venerdì 17 febbraio 2017. La trama della pellicola si preannuncia parecchio divertente, anche grazie a un cast solido formato da attori italiani molto popolari, da Francesco Mandelli a Loretta Goggi, passando per Chiara Francini. Prodotto da ‘Wildside’ e ‘RaiCinema’, il lungometraggio diretto dal regista Fausto Brizzi arriva per la prima volta ‘in chiaro’ dopo che al cinema è uscito nel 2013.

    Il film ‘Pazze di me’ sarà, infatti, trasmesso su RAI 3 a partire dalle ore 21.10 di stasera (venerdì 17 febbraio 2017), quando i telespettatori della rete ora diretta da Daria Bignardi potranno sintonizzarsi sul terzo canale della RAI per farsi conquistare dall’avvincente trama e dal cast della pellicola, una nuova prima TV che arriva sul piccolo schermo a distanza di più di tre anni dall’uscita del lungometraggio nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

    Ma quali sono la trama e il cast del film?

    ‘Pazze di me’ racconta la storia di Andrea Morelli (Francesco Mandelli), unico maschio in una famiglia formata da sette donne: la mamma Vittoria (Loretta Goggi), le tre sorelle Beatrice, Veronica e Federica (Chiara Francini, Claudia Zanella e Marina Rocco), la nonna Matilde (Lucia Poli), la badante Bogdana (Paola Minaccioni) e anche il cane (rigorosamente femmina).

    Il padre di Andrea, Beatrice e Federica (Flavio Insinna) venticinque anni prima ha abbandonato tutti perché non tollerava più di essere l’unico maschio in famiglia, anche perché Vittoria (la Goggi) è ampiamente conosciuta col soprannome di ‘Sergente Maggiore Hartman’ e le varie figlie sono dei veri e propri ‘casi umani’.

    La situazione, però, si complica quando Beatrice (Chiara Francini) viene lasciata sull’altare dal futuro marito, ragion per cui entra in una fase di depressione che la porta a non togliersi più l’abito da sposa per settimane.

    Per tutti questi motivi, quindi, il protagonista Andrea (Mandelli), quando incontra Giulia (Valeria Bilello), una veterinaria, decide di mentirle e di raccontarle di essere orfano, ma la bugia non reggerà per molto, visto che mentre è in sua compagnia i vigili del fuoco irromperanno in casa per avvertirlo del probabile suicidio di sua sorella Beatrice.

    Riuscirà Andrea a ‘liberarsi’ definitivamente dal ‘peso al femminile’ di cui è ‘vittima’?

    Lo si scopre venerdì 17 febbraio 2017 su RAI 3 a partire dalle ore 21.10.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmRai 3