Patrizio Oliva a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità del pugile naufrago

Patrizio Oliva a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità del pugile naufrago

Patrizio Oliva a L'Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità del pugile naufrago

da in Canale 5, L'Isola dei Famosi, Personaggi Tv, Programmi TV, Reality Show, magnolia
Ultimo aggiornamento:

    Non si scherza con Patrizio Oliva a L’Isola dei Famosi 10 – la scheda e le curiosità del pugile naufrago. Non si scherza altrimenti sono botte da orbi? Non ha certo la faccia da cattivo, anzi tutt’altro con quell’accento meridionale, però il fisico parla chiaro: sarebbe pronto ad indossare i guantoni contro chi lo fa arrabbiare. Naturalmente si scherza, ma è opportuno ricordare che stiamo parlando del concorrente del reality show sbarcato in Honduras con la voglia di mettersi in gioco anche se negli anni ha vinto diversi premi come miglior pugile finendo anche per incidere canzoni.

    Personalità verace e apparentemente concorrente alla mano che potrebbe cozzare con quella un po’ spocchiosa ed extraterrestre di Valerio Scanu. Immaginatevi il cantante nei panni – o nel costume – del pugile che effetto avrebbe sul concorrente napoletano… Patrizio infatti, è nato a Napoli il 28 gennaio del 1959, quindi ha festeggiato sull’Isola insieme agli altri naufraghi del programma tv.

    A rendere famoso Oliva non ci hanno pensato né cocktail né aperitivi (Oliva…), ma gare importanti di pugilato a livello nazionale ed internazionale. Il naufrago Patrizio si è infatti aggiudicato l’oro olimpico nei pesi superleggeri nel 1980 disputando la gara a Mosca e il titolo mondiale dei professionisti solo qualche anno dopo, nel 1986, sempre nelle stessa categoria. Da dilettante figurano tre titoli italiano, uno europeo e la coppa Val Barker, un premio di prestigio assegnato ai pugili più bravi.

    La sfida infatti non gli fa paura: sarà mai un problema per un pugile abituato a colpi bassi sentire i piagnistei di Rachida? Niente paura, perché dopo aver disputato centosessanta incontri con oltre centocinquantacinque vittorie e poche sconfitte, Oliva sembra in grado di sopportare la tensione ai massimi livelli. Poi fa sempre comodo un po’ di forza fisica: vedremo infatti se i belli dell’Isola, Alex Belli, Brice Martinet e Andrea Montovoli, riusciranno a procacciarsi del cibo o una tenda in cui dormire.

    Se Valerio Scanu ha dichiarato prima della partenza di essere aperto alla valutazione di eventuali storie omosessuali, Oliva dal canto suo è sposato e separato anche se a proposito di ‘gay friendly style’ ha lavorato con Cristiano Malgioglio, che ha scritto per lui brani insieme ad Albertelli e Menegale. Però – udite udite – Oliva ha inciso anche un LP dal titolo ‘Resterò qui’ con l’etichetta discografica ‘Alpha Records’. Dal pugilato alla musica passando per il cinema con il film Il Flauto diretto da Luciano Capponi e, ora, isolano in Honduras per ambire al bottino di 100.000 euro.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5L'Isola dei FamosiPersonaggi TvProgrammi TVReality Showmagnolia Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/02/2015 13:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI