Patrick Ray Pugliese del Grande Fratello si candida: ‘Scendo in campo’ [VIDEO]

Patrick Ray Pugliese del Grande Fratello si candida: ‘Scendo in campo’ [VIDEO]

Noto per la partecipazione al GF 4 e al GF 12, Patrick Ray Pugliese è oggi candidato nel Lazio con un partito che appoggia Storace

    Patrick Ray Pugliese candidato

    In vista delle prossime elezioni politiche si ingrossano le file di ‘uomini nuovi’ pronti a far qualcosa per la cittadinanza. L’ultimo celebre caso è quello di Patrick Ray Pugliese che scende in politica – o forse sarebbe meglio dire ‘sale’ visto che arriva dal refugium peccatorum televisivo – con Grande Sud Uniti per il Lazio, partito in coalizione con La Destra di Francesco Storace. Lo scanzonato protagonista del GF 4 e del GF 12 ha mostrato la sua metamorfosi nel manifesto elettorale con capelli scuri e barbetta da intellettuale e soprattutto con la sua dichiarazione di intenti. Ecco come ha spiegato la decisione di candidarsi: ‘Sono stato una star della Tv e ora scendo in campo per porre fine agli scempi che ho visto venendo a contatto con le moltissime persone che ho avuto la possibilità di conoscere in giro per l’Italia, per motivi legati proprio al mio lavoro… La gente è stanca di vedere politici veri che non fanno bene il loro lavoro‘. E se tra tasse imposte e ruberie alle nostre spalle ci sentiamo in una sorta di ‘The Truman Show’ perché non provare a questo punto con un esperto di reality?

    Nato 35 anni fa a Teheran – ma vissuto a Montecarlo e New York, come argutamente ripetuto da Fabio De Luigi ai tempi della sua imitazione a Mai dire Grande Fratello – Patrick ci tiene a sottolineare la sua competenza in tematiche strettamente legate al sociale: ‘Ho iniziato il mio percorso professionale come giornalista televisivo: dal ’99 al 2003 ho lavorato per il Tg di “Mc Sat”, un canale del Principato di Monaco. Vorrei però anche e soprattutto ricordare la mia esperienza come inviato per “Striscia la Notizia” e per “Le Iene”, attraverso la quale ho maturato sensibilità per le inchieste e per i temi italiani più scottanti: dagli abusi edilizi alle truffe dei politici che non mantengono la parola data‘.

    Patrick al massimo non ha mantenuto la parola data con gli amici del GF4 come Serena Garitta, eternamente scaricata dal biondo pittore, o Ascanio Pacelli, cotto di Katia Pedrotti e spesso adombrato dalla verve dell’aspirante consigliere regionale. Noto per il garbo con le donne, la leggerezza nella sua ironia e la tendenza a sdrammatizzare le situazioni all’interno della Casa, Patrick ha tirato fuori frasi tormentone – come l’autodefinizione di ‘Maiale de furesta’ – intrattenendo spettatori e coinquilini con scherzi esilaranti.

    Oggi, in doppio petto e con una fidanzata ufficiale – la compagna di GF 12 Martina Pascutti – è ufficialmente cresciuto, eppure noi lo ricorderemo sempre intento a fare delle marachelle con Katia Pedrotti all’interno della suite del Grande Fratello.

    482